1569 Reviews

MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order

Switch
7.90
Valentino CinefraJul 18, 2019
Marvel La Grande Alleanza 3 è un hack ‘n’ slash in parte conservativo ed old school, ma la mano di Team Ninja costruisce un titolo con alcune novità ed idee più fresche, come una costruzione dei livelli e delle boss fight che non sono mai banali. Un titolo solido, con tanti contenuti, tra le sfide Infinity e l’immancabile new game plus.

Etherborn

PCPS4SwitchXbox One
7.00
Daniele SpeltaJul 18, 2019
Etherborn è un puzzle game originale, con un level design raffinato che gioca un ruolo fondamentale nella creazione degli enigmi. La progressione è corretta, l’esplorazione assume mano a mano più importanza e viene impreziosita da un art direction semplice ma funzionale. Un paio di difetti sono presenti anche a livello ludico ma è nel suo voler esser qualcosa di più che Etherborn fallisce: la storia risulta infatti vaga e allo stesso tempo fumosa, sarebbe anche interessante eppure pare inserita in un secondo momento, quasi indipendentemente dalla struttura del gioco.

Terraria

Switch
8.00
Nicolò BicegoJul 17, 2019
Terraria approda su Nintendo Switch, con tutto il carisma che ha sempre contraddistinto questo particolare titolo da otto anni a questa parte. Parliamoci chiaro, se avete già speso centinaia di ore del vostro tempo su un’altra versione del gioco, difficilmente troverete un motivo per acquistare la versione Nintendo Switch. Qualora vi approcciaste al titolo per la prima volta, però, questa nuova versione può contare su una marcia in più non da poco, vale a dire la possibilità di giocare in modalità portatile e fissa a piacimento, in modo da godersi Terraria davvero al meglio.

Blazing Chrome

PCPS4SwitchXbox One
7.70
Daniele SpeltaJul 17, 2019
Punitivo, esagerato, frenetico e quasi assuefacente: Blazing Chrome risponde a tutte le caratteristiche dei migliori run’n gun e si fa spazio nel gotha del genere. Bisogna armarsi di riflessi e mantenere i nervi saldi perché l’asticella della difficoltà e messa in alto e gli aiuti sono praticamente assenti, ma è davvero difficile resistere ad un ritmo di gioco ben calibrato e alle costanti ondate di nemici provenienti da ogni dove.

Tour de France 2019

PS4Xbox One
5.90
Mastelli SpeedJul 16, 2019
Il discorso sembra essere abbastanza semplice: se vi piace il ciclismo, possedete una console e non avete mai provato un titolo della serie, Tour de France 2019 è un titolo che potrebbe stuzzicare la vostra curiosità (magari a prezzo scontato). Se, invece, avete giocato al capitolo dell’anno scorso, non vediamo tantissimi motivi per passare a questa nuova iterazione. Certo, ci sono maglie e roster aggiornati (nella maggior parte dei casi), una nuova corsa e alcune nuove opzioni di gioco, ma il cuore del titolo è molto simile a quanto già visto in passato.

Dragon Quest Builders 2

PS4Switch
8.30
Nicolò BicegoJul 11, 2019
Se avete giocato ed apprezzato il primo Dragon Quest Builders, non attendete oltre; Dragon Quest Builders 2 migliora in tutto e per tutto ciò che il predecessore aveva da offrire, grazie ad un’esperienza più ricca e coesa e a piccoli ritocchi sul fronte tecnico e al gameplay. Il titolo è adatto anche a tutti quelli che sono sempre stati curiosi di provare un gioco “alla Minecraft” ma vorrebbero un’esperienza leggermente più guidata; fatto questo però che potrebbe far storcere il naso ad alcuni veterani. Chi invece non digerisce proprio questo genere, non troverà qui motivi per tornare sui propri passi.

Field of Glory: Empires

PC
7.70
Daniele SpeltaJul 11, 2019
Field of Glory: Empires non tradisce la lunga tradizione di Ageod anche in senso negativo, lasciando in bocca quel retrogusto amaro, quella sensazione che sarebbe bastata una maggiore cura su determinati aspetti per aver fra le mani uno strategico di maggior spessore. Una mappa semi-disabitata, una diplomazia scarna e l’assenza di un vero tutorial sono infatti nei su cui è difficile soprassedere.

Dragon Star Varnir

PS4
7.40
DottorKillexJul 11, 2019
Dragon Star Varnir è una tappa di passaggio, che evidenzia la capacità del team di sviluppo di dar vita a personaggi interessanti e storie capaci di catturare l’attenzione anche dei meno giovani.

Slay the Spire

Switch
8.40
DottorKillexJul 10, 2019
Nonostante la totale assenza di un comparto narrativo ed un accompagnamento musicale che viene a noia dopo poche ore, Slay the Spire ha saputo occupare ogni minuto libero della nostra giornata durante la decina di giorni dedicata ai test, grazie alla sua natura mordi e fuggi e alla portabilità garantita da Nintendo Switch.

Senran Kagura Peach Ball

Switch
6.90
Valentino CinefraJul 09, 2019
Per onestà, va detto anche che alcuni momenti di dialogo tra le ragazze sono esilaranti. Senran Kagura Peach Ball è perfetto se cercate un titolo “alternativo” con cui fare la proverbiale partitella ogni tanto, ma poco di più.

Sea of Solitude

PCPS4Xbox One
7.50
Domenico MusicòJul 05, 2019
Se rimanere umani significa non ignorare i nostri simili, aiutarli e vedere davvero cosa succede al di fuori della nostra comfort zone, Sea of Solitude è la migliore opera in grado di dimostrarci quanto sia importante non cedere agli egoismi. Resta però la sensazione di un mancato approfondimento di determinate tematiche, che rimangono appena abbozzate, cosÏ come di una struttura sin troppo semplice che non stimola fino in fondo il giocatore.

198X

PC
6.40
Domenico MusicòJul 03, 2019
Il primo episodio di 198X è un breve prologo che non riesce a incuriosire e mette in pericolo la buona riuscita del progetto, che potrebbe accartocciarsi su stesso ancora prima di arrivare alla fine. Sebbene omaggi alla grande l’epoca d’oro dei cabinati arcade anni ’80, con cinque mini-giochi tutti ben realizzati ma dalla durata esigua,  la storia risulta essere banale ed estremamente generica: non esattamente il massimo per quello che si auto-definisce un dramma adolescenziale.

Samurai Shodown

SwitchPS4Xbox One
7.90
Marcello PaolilloJul 03, 2019
Samurai Shodown è un omaggio alla saga SNK, un ritorno alle origini piuttosto che un capitolo nato con la volontà di stravolgere o innovare la formula di gioco. In maniera piuttosto simile a quanto accaduto anni fa con lo Street Fighter IV di Capcom, il ‘nuovo’ Samurai Shodown pesca dalla tradizione della serie, proponendo un sistema di combattimento lento ma dannatamente soddisfacente. Peccato solo per una pochezza di contenuti piuttosto fastidiosa – incluso il numero di opzioni a disposizione – a cui speriamo SNK ponga rimedio al più presto grazie al rilascio dei consueti DLC scaricabili.

Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered

Switch
7.40
Pasquale FuscoJul 01, 2019
Red Faction: Guerrilla torna ad allietarci – e a far sfogare la nostra rabbia repressa – anche su Nintendo Switch, dove trasporta un’enorme quantità di contenuti sia sul fronte del singleplayer che su quello del multiplayer, corposo come non mai. Sono stati inclusi, però, anche gli storici difetti di un free roaming imperfetto, macchiato da quella ripetitività che contraddistingueva buona parte delle attività in-game e da una scarnezza ambientale che lo tiene ancora lontano dai ben più ricchi open-world odierni. In ogni caso, nonostante i nuovi problemi legati ad un’ottimizzazione non eccelsa, questa Re-Mars-tered è riuscita a centrare l’obiettivo più importante: ci ha fatto divertire da matti.

Dauntless

Xbox OneSwitchPCPS4
7.80
Silvio MazzitelliJul 01, 2019
Dauntless se la cava egregiamente per essere un titolo free-to-play. Il suo scopo ovviamente non è quello di sostituire Monster Hunter nel cuore degli appassionati di questo tipo di gameplay, ma è un’ottima variante molto più semplice e immediata da giocare. Sia i mostri che le armi sono realizzati con cura e divertono una volta che si entra in battaglia, inoltre è un titolo che si presta molto bene a sessioni di gioco brevi.

Collection of Mana

Switch
8.20
DottorKillexJun 28, 2019
è innegabile come il prezzo richiesto per questa trilogia sia abbastanza alto, soprattutto per la versione digitale.Eppure, sarebbe ingiusto penalizzare l’ennesimo, eccellente lavoro di emulazione svolto da M2, nonché la qualità intrinseca di Secret of Mana, invecchiato egregiamente, e del suo seguito, un gioco di ruolo molto più moderno di moltissimi congeneri, dell’epoca e non.

Super Mario Maker 2

Switch
8.80
Nicolò BicegoJun 26, 2019
Per tutti gli altri, però, da chi vuole dare sfogo alla sua fantasia a chi, semplicemente, ama giocare platform in due dimensioni, Super Mario Maker 2 è un titolo da non lasciarsi sfuggire.

The Sinking City

PCPS4Xbox One
7.00
Domenico MusicòJun 25, 2019
The Sinking City dimostra di avere delle ottime e profonde meccaniche legate all’investigazione, affinate dopo anni di giochi dello stesso genere. Ciò nonostante, la voglia di Frogwares di fare il grande passo ha dovuto fare i conti una realtà ben diversa, fatta di grosse limitazioni che minano in modo determinante la qualità complessiva di un prodotto che voleva essere senz’altro migliore di quanto effettivamente ha dimostrato di essere.

Steel Division 2

PC
8.00
Daniele SpeltaJun 25, 2019
Steel Division 2, nonostante l’ottimo impatto grafico, non è uno strategico adatto a tutti e l’essenza resta quello di un wargame senza mezze misure. Se si supera l’ostacolo iniziale il titolo è pronto a restituire una vera simulazione di un campo di guerra ma il primo impatto può essere decisamente sconfortante e in quest’ottica non gioca di certo a favore l’assenza di un tutorial, rimpiazzato da un asettico manuale di guerra.

Bloodstained: Ritual of the Night

SwitchPCPS4Xbox One
8.60
DottorKillexJun 24, 2019
Imperdibile per tutti gli appassionati di Metroidvania (anzi, di Igavania), Bloodstained si ferma alle soglie dell’eccellenza solo a causa comparto tecnico imperfetto e di una narrativa deboluccia, che non pregiudicano comunque la qualità del prodotto finale.

State of Decay 2

PCXbox One
7.80
Paolo SirioJun 24, 2019
Se riuscirà a mettere insieme queste diverse anime senza ricorrere ai compromessi visti in Heartland, e raggiungendo in generale un equilibrio maggiore, avrà per quanto ci riguarda un sequel coi controfiocchi.

Crash Team Racing Nitro-Fueled

PS4SwitchXbox One
8.50
Domenico MusicòJun 21, 2019
Beenox è riuscita a creare un remake capace di non far sentire minimamente i vent’anni che Crash Team Racing si porta sul groppone: è un risultato per certi versi sorprendente, perché sappiamo bene quanta farraginosità si notava nella N. Sane Trilogy. Correre su piste rivisitate e ricche di particolari, con grande morbidezza dei controlli e senza nessuna spigolosità nel sistema di controllo, significa avere ancora il massimo del divertimento.

My Friend Pedro

PCSwitch
7.90
Valentino CinefraJun 20, 2019
Al di là di un comparto narrativo completamente delirante e quasi ininfluente, My Friend Pedro offre un gameplay ottimo ed assuefacente, che si ispira chiaramente ad Hotline Miami e lo personalizza rendendolo clamorosamente unico. Il che, per un videogioco sviluppato da una sola persona, è un traguardo degno di nota.

Judgment

PS4
8.80
DottorKillexJun 20, 2019
Sembra quasi un affronto al “nostro” Kazuma Kiryu affermarlo, eppure Judgment rappresenta il miglior prodotto del Ryu Ga Gotoku Studio da diversi anni a questa parte, per ritmo, scrittura e diversificazione delle meccaniche di gioco.Il cambio di prospettiva, da uno yakuza dal cuore tenero ad un avvocato in disgrazia, ha giovato alla narrativa, concedendo maggiori libertà creative al team di sviluppo, che si sono riflesse in personaggi secondari molto ben caratterizzati e in nuove dinamiche di gioco perlopiù riuscite, ad eccezione dei pedinamenti.

Astrologaster

PC
8.00
Daniele SpeltaJun 17, 2019
Nella sua semplicità, Astrologaster riesce a raccontare la vita del dottor Simon Forman attraverso una commedia dai toni leggeri e divertenti, capace di strappare una risata grazie ai dialoghi ricchi di British humour e sapientemente caratterizzati all’interno di una pièce elisabettiana. Certo, leggere le stelle è un po’ come giocare al lotto ed difficile prevedere gli esiti, l’UI e le animazioni tradiscono con troppa evidenza la natura anche mobile del titolo, ma sono solo dei piccoli difetti al cospetto della cura e dei dettagli di questo piccola opera teatrale.

Login

By logging in, you agree with the Terms and Conditions.