1894 Published Reviews

Skully

PCPS4SwitchXbox One
6.80
Francesco CoricaAug 04, 2020
Quella proposta da Skully è una piccola avventura senza troppe pretese, in grado di intrattenere i fan dei generi puzzle e platform. Non si tratta di un titolo particolarmente impegnativo, ma alcuni livelli potrebbero tenervi davanti allo schermo per parecchio tempo prima di arrivare alla soluzione, che sia quella intesa dal gioco o una improvvisata da voi.

Relicta

PCXbox OneGoogle StadiaPS4
7.80
Giulia GarassinoAug 04, 2020
Per quanto la storia si sviluppi e i segreti vengano man mano resi noti, dialoghi, documenti e registrazioni non sono per nulla coinvolgenti come ci saremmo aspettati. Manca forse quella nota di corposità che avrebbe reso l’intero sviluppo molto più intrigante. Un gioco con dell’ottimo potenziale: non un capolavoro, ma un titolo assolutamente degno di essere portato a termine.

Nioh 2 - The Tengu's Disciple

PS4
6.30
Domenico MusicòAug 03, 2020
Il Discepolo del Tengu vi farà fare un salto temporale e vi porterà sul finire del periodo Heian, cercando di trovare un punto di raccordo tra Otakemaru e la leggendaria Sohayamaru. Tuttavia il DLC risulta essere un more of the same con appena due missioni dedicate alla storia e altre che fungono da riempitivi, un po’ come succedeva con gran parte dell’avventura di base.

CARRION

PCXbox One
7.50
Domenico MusicòAug 02, 2020
Carrion è un esperimento stravagante e piuttosto riuscito, dotato di una narrazione silenziosa e sibillina che sa come accendere il lume della curiosità, suggerendo dettagli senza mai affermare il loro reale significato.

Fairy Tail

PS4SwitchPC
7.20
Gianluca ArenaJul 30, 2020
Se amate i giochi di ruolo giapponesi di matrice classica e/o l’opera di Hiro Mashima, aggiungete pure mezzo punto alla valutazione finale che potete leggere in calce, ma, in tutti gli altri casi, tanto la libreria PS4 quanto quella Switch riservano opzioni decisamente migliori nel genere di riferimento.

Othercide

PCPS4Xbox One
6.50
Daniele SpeltaJul 28, 2020
Il sipario cala su Othercide è la sensazione è che sarebbe bastato poco al tattico di Lightbulb Crew per ottenere un risultato decisamente migliore. Le basi su cui poggia l’opera sono infatti decisamente solide: un suddivisione dei turni innovativa, un costante scelta fra rischi e ricompense, una componente strategica per nulla banale e uno stile che cattura sin dal primo frame.

Destroy All Humans!

PCPS4Xbox One
7.70
Gianluca ArenaJul 27, 2020
Siamo soddisfatti del lavoro svolto dai ragazzi di Black Forest Games su Destroy All Humans!, nonostante qualche inciampo di troppo a livello di intelligenza artificiale ed un livellamento verso il basso della difficoltà rispetto al titolo originale del 2005. Il motore grafico dona nuova vita ad ambienti e personaggi, riportando su schermo l’umorismo dissacrante della produzione ed il suo riuscito connubio tra azione in terza persona e fasi stealth.

Crysis Remastered

Switch
7.80
Marcello PaolilloJul 27, 2020
Crysis Remastered su Nintendo Switch è una seconda scommessa vinta per Saber, dopo il porting di The Witcher 3: Wild Hunt uscito nei negozi alcuni mesi fa. Il team di sviluppo è riuscito a portare sulla console ibrida della Casa di Kyoto un gioco tecnicamente impressionante anche a tredici anni dall’uscita.

Röki

PC
7.50
Domenico MusicòJul 22, 2020
Al netto di lievi incertezza e cali di ritmo, dettati senza dubbio dalla poco ambizione di un prodotto che preferisce non strafare mai, Röki è certamente consigliato agli amanti delle storie fantastiche e a chi sono rimasti nel cuore film come Labyrinth.

NAMCO MUSEUM ARCHIVES Vol 1

PCPS4Xbox OneSwitchPS4PCSwitchXbox One
6.20
Gianluca ArenaJul 21, 2020
Cionondimeno, l’approccio commerciale ed il modello di vendita proposti da Namco ci hanno lasciato con l’amaro in bocca e riteniamo siano poco rispettosi nei confronti dei giocatori di vecchia data, alla cui nostalgia si fa appello per scucire una cifra spropositata per il mercato videoludico odierno. Se siete cresciuti con questi titoli, o siete molto più giovani ma curiosi di provare qualcosa di diverso, il consiglio è di dare una chance a questi prodotti non prima del prossimo taglio di prezzo.

CrossCode

PS4SwitchXbox OnePC
7.70
Gianluca ArenaJul 20, 2020
Figlio di uno smisurato amore per un certo tipo di giochi di ruolo d’azione dell’era 16 bit e della voglia di cambiare le carte in tavola rispetto ai canoni stabiliti proprio da questi ultimi, CrossCode risulta un prodotto ben realizzato, curato in tantissimi aspetti ma anche incompleto, a volte, tra qualche puzzle di troppo e una generale mancanza di profondità del sistema di crescita della protagonista.

Paper Mario: The Origami King

Switch
8.50
Valentino CinefraJul 15, 2020
Raramente capita di trovarsi di fronte ad un titolo che dona al giocatore così tante idee senza mai ripetersi e, nonostante un livello di sfida troppo basso e l’assenza del comparto gdr dal gameplay che per qualcuno può essere un boccone amaro da mandare giù, proprio la nuova iterazione del franchise più artistico tra quelli dedicati a Mario è assolutamente da promuovere, e da inserire tra i best of di Nintendo Switch.

Ghost of Tsushima

PS4
8.20
Domenico MusicòJul 14, 2020
Ghost of Tsushima dimostra di essere l’opera più grande e ambiziosa di Sucker Punch, ma la storia troppo semplicistica e scontata, assieme a una gestione non perfetta delle meccaniche legate al combat system, non gli permette di porsi nel gradino più alto delle grandi esclusive PlayStation.

Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise

Switch
6.90
Gianluca ArenaJul 14, 2020
Deadly Premonition 2 A Blessing in Disguise è il decimo cucchiaino di cioccolato bianco consecutivo, l’hamburger tutto grassi e proteine che adorate mangiare pur sapendo quanto fa male, il caffè annacquato che solo chi è stato negli Stati Uniti può dire di aver provato. Il titolo Toybox è disastroso a livello tecnico, derivativo nelle meccaniche di gioco e difficilmente proponibile a tutti coloro che si siano avvicinati ai videogiochi nel corso dell’ultima generazione di console.

Death Stranding

PC
9.40
Paolo SirioJul 13, 2020
Non una “rimasterizzazione” rivolta alla nuova piattaforma come celebrazione della sua maggiore potenza di calcolo, bensì un potenziamento di quanto di buono avevamo già visto su console e uno sblocco di funzionalità su quei lidi bloccate come i 60+ fps anche su macchine non più all’apice della loro gloria. Finalmente, prendete e godetene tutti.

Rocket Arena

PCPS4Xbox One
7.00
Silvio MazzitelliJul 13, 2020
Rocket Arena è un titolo molto derivativo, sia negli elementi che compongono il suo gameplay che nel design dei suoi personaggi. Nonostante ciò riesce a divertire grazie a partite immediate e frenetiche e a un gameplay semplice ma efficace, al netto di alcuni problemi di bilanciamento degli eroi attualmente disponibili.

void tRrLM(); //Void Terrarium

PS4Switch
7.30
Nicolò BicegoJul 10, 2020
Void Terrarium non innova e non fa nulla di strabiliante al punto di meritarsi un posto tra i classici del genere; il nostro consiglio, dunque, è quello di tenerlo a mente nel caso in cui abbiate già giocato i migliori dungeon crawler e abbiate ancora fame di labirinti da esplorare, o nel caso in cui la squisita direzione artistica vi abbia colpito tanto quanto ha fatto con noi.

Sword Art Online: Alicization Lycoris

PCPS4Xbox One
7.00
Marcello PaolilloJul 10, 2020
Pensato per i fan storici della saga di SAO prima ancora che per i giocatori casuali, Sword Art Online: Alicization Lycoris è un gioco di ruolo d’azione non troppo bello da vedere – per via di una serie di problemi tecnici non indifferenti – nonostante l’impianto di gioco, in primis un combat system complesso e appagante quanto basta, funzioni al punto da convincere anche il giocatore più smaliziato.

BRIGANDINE The Legend of Runersia

Switch
7.80
Gianluca ArenaJul 09, 2020
Brigandine The Legend of Runersia è un ritorno graditissimo, uno di quelli che non ci aspettavamo ma di cui, tutto sommato, avevamo bisogno. La sua comunanza tra avanzamento su un’ampia mappa con diverse nazioni in guerra e combattimenti tattici a turni offre un’esperienza unica nel suo genere, quantomeno su Switch,

Red Wings: Aces of the Sky

Switch
6.80
Stefania SperandioJul 09, 2020
Red Wings: Aces of the Sky non è certamente per chi cerca di rivivere in un videogioco le atmosfere e la tensione delle battaglie aeree della Prima Guerra Mondiale. Si tratta, invece, di un titolo che prende il tragico teatro della Grande Guerra per costruirci dentro un’esperienza di gioco immediata, senza troppe pretese e migliorabile in molti aspetti – uno su tutto, l’intelligenza artificiale – ma che è in grado di offrire qualche ora di intrattenimento disimpegnato.

F1 2020

PCPS4Xbox One
7.90
Matteo BussaniJul 06, 2020
F1 2020 è la naturale conseguenza della serie. Senza innovare, offre nuovi contenuti e dettagli per rendere l’esperienza di gioco quanto più completa possibile. La nuova modalità carriera Team espande quella pilota offrendo inedite prospettive di gioco, che in pista, nei meccanismi R&D e nella gestione della stampa e della fama, però, rimangono inalterate.

Catherine: Full Body

Switch
8.10
Valentino CinefraJul 03, 2020
Catherine: Full Body è un’aggiunta molto importante per il catalogo di Nintendo Switch. In primis perché è un gioco unico e ancora inimitato, e sicuramente un’esperienza che i giocatori Nintendo non hanno mai avuto nella loro carriera di videogiocatori. È ovviamente un porting 1:1 dello stesso rifacimento uscito su PlayStation 4, con tutte le considerazioni conseguenti del caso.

Marvel's Iron Man VR

PS4
8.10
Silvio MazzitelliJul 02, 2020
Dopo Blood & Truth dell’anno scorso, possiamo dire che PlayStation VR ha un altro grande gioco nella sua collezione grazie a questo Marvel’s Iron Man VR, che riesce a far immedesimare i giocatori nei panni e nell’armatura del supereroe grazie a un sistema di controllo e di combattimento studiati a pennello e a una storia molto da cinecomic.

The Elder Scrolls Online: Greymoor

PS4Xbox OnePC
7.90
Marcello PaolilloJul 01, 2020
Questo nuovo tassello del Cuore Oscuro di Skyrim è l’occasione giusta per innestare licantropi, streghe e vampiri nella storyline principale di ESO, cosa questa che porterà a sorprendenti conseguenze nei prossimi contenuti aggiuntivi gentilmente offerti da ZeniMax e Bethesda (che non tarderanno ad arrivare). Il nostro consiglio, specie ai novizi che desiderano avvicinarsi solo ora a un titolo come The Elder Scrolls Online, è di non perdere questa occasione speciale: potrebbero rimanere piacevolmente sorpresi.

Trackmania

PC
7.60
Domenico MusicòJun 30, 2020
Trackmania non tradisce le sue solide tradizioni e rafforza quel concept che da tempo ha dimostrato di funzionare anche al di fuori di una nicchia di appassionati. Il modello di commercializzazione dinamico è un altro incentivo per avvicinarsi alla serie, grazie a tre distinte opzioni (tra cui il freemium) che daranno modo ai nuovi giocatori di avvicinarsi a Trackmania senza grandi esborsi.