1613 Reviews

Devil's Hunt

PS4Xbox OnePC
5.00
Domenico MusicòSep 17, 2019
Devil’s Hunt è un gioco tecnicamente arretrato e senza spunti narrativi degni di nota. E ciò risulta ancora più grave se si considera che si tratta della trasposizione di un romanzo scritto proprio dall’autore che ha fondato la software house polacca. Banale, ripetitivo, noioso e incapace di coinvolgere, l’opera prima di Layopi Games è uno dei peggiori action dell’anno, che non ha nulla da spartire nemmeno con gli esponenti di fascia media del genere a cui appartiene.

Ni no Kuni: Wrath of the White Witch

SwitchPCPS4
8.50
DottorKillexSep 16, 2019
Bandai Namco, Studio Ghibli e i ragazzi di QLoc, autori di questa versione, sono riusciti a farci tornare bambini ancora una volta, preservando la magia audiovisiva di questo titolo, che, soprattutto per i possessori di PS4 Pro, si candida ad essere uno dei titoli visivamente più affascinanti della generazione.

GreedFall

PCPS4Xbox One
7.30
DottorKillexSep 16, 2019
Non è facile dare un giudizio univoco su Greedfall, che rappresenta, nel contempo, il lavoro migliore di Spiders fin qui ma anche un titolo imperfetto e probabilmente un po’ troppo ambizioso. Nel tentativo di offrire un’avventura che potesse rivaleggiare con colleghi assai più blasonati, il team francese ha gettato nel calderone parecchie buone idee, salvo poi non avere il tempo (o i mezzi) per svilupparle tutte a dovere, lasciando così una sensazione di incompiuto.

Star Wars™ Pinball

Switch
7.80
Nicolò BicegoSep 13, 2019
Il gioco coglie in pieno lo spirito di entrambi gli elementi che lo costituiscono, regalando un’esperienza completa e longeva. Certo, il divertimento è pesantemente condizionato dal vostro gradimento del flipper; se non ne siete appassionati, difficilmente spenderete più di qualche ora su Star Wars Pinball. Se invece siete cresciuti a pane e sala giochi, o se semplicemente avete il pallino (scusate il gioco di parole) del pinball, allora il titolo potrebbe fare al caso vostro, grazie anche ad un attraente prezzo budget.

eFootball PES 2020

PCXbox OnePS4
8.50
Mario MarinoSep 12, 2019
eFootball PES 2020 è semplicemente la migliore simulazione calcistica di questa generazione. Se siete alla ricerca di un gioco che sappia stimolarvi con ogni match e non vi chieda di affidarvi unicamente alle modalità di gioco, eFootball PES 2020 farà sicuramente al caso vostro.

Fantasy General II

PC
7.70
Daniele SpeltaSep 12, 2019
Fantasy General II sa il fatto suo quando si parla di wargame e non poteva essere altrimenti vista l’eredità recuperata e la presenza contemporanea di Owned by Gravitiy e Slitherine. Il risultato è un tattico a turni allo stesso tempo accessibile e complesso, moderno e tradizionale, un costante susseguirsi di battaglie su vasta scala dove ogni azione ha il suo peso.

Spyro Reignited Trilogy

Switch
7.40
Adriano Di MedioSep 12, 2019
Spyro: Reignited Trilogy su Switch vive di contrasti. Da un lato abbiamo la soddisfazione del portatile e di un sistema di controllo rimasto invariato e accessibile, oltre che una mole di contenuti notevole come fu ai tempi su PlayStation 4 e Xbox One. Dall’altro questa versione deve scendere a grossi compromessi grafici, dalla risoluzione a un sistema di illuminazione che “appiattisce” un po’ troppo certe scenografie. Forse la cosa che lascia più delusi è come, nonostante la presenza di questi compromessi, il gioco non riesca a mantenere una fluidità totale.

Daemon X Machina

Switch
8.00
DottorKillexSep 11, 2019
Ci siamo approcciati a Daemon X Machina con un atteggiamento scettico, figlio di una demo con non pochi problemi tecnici e della relativa inesperienza del team di sviluppo con il genere e, invece, ci siamo ritrovati dinanzi ad uno sparatutto in terza persona irrinunciabile per gli amanti dei mech tra i possessori di Switch, e buono anche per tutti gli altri.

Hearthstone: Saviors of Uldum

PC
7.20
DottorKillexSep 10, 2019
Dopo lo scossone rappresentato dalla prima espansione di questo 2019, con Hearthstone Salvatori di Uldum Blizzard sembra tirare un po’ il fiato, accontentandosi di reintrodurre le quest e una manciata di volti noti per puro fanservice. Pur posizionandosi al di sopra di quanto visto durante lo scorso anno, quindi, quest’ultima espansione non riesce a bissare il successo de L’ascesa delle ombre, che rimane, ad oggi, il punto di riferimento anche per il metagame, smosso solo in parte dal centinaio abbondante di nuove carte.

GRANDIA HD Collection

Switch
7.00
DottorKillexSep 09, 2019
Nonostante queste mancanze, chi ama i giochi di ruolo non può e non deve perdersi la Grandia HD Collection, perchè i due capolavori inclusi nel pacchetto valgono comunque il prezzo di ammissione, ma l’amaro in bocca per ciò che poteva essere e non è stato è almeno pari alla soddisfazione di rigiocare queste pietre miliari su Switch.

Truck Racing Championship

PS4SwitchXbox OnePC
6.30
Mastelli SpeedSep 05, 2019
FIA European Truck Racing Championship non è una simulazione, ma neanche un arcade. È questa natura ibrida, non si sa quanto voluta, che va a influenzare un po’ tutti gli aspetti di gioco, andando a proporre aspetti positivi o meno. E se le gare in alcuni momenti regalano sensazioni positive e i controlli via pedali sono ben realizzati (eccetto il force feedback), la gestione della fisica e della IA non ci paiono sempre ai massimi livelli. A tutto questo si aggiunge un comparto grafico solo sufficiente e un prezzo finale che, nel complesso, ci sembra mal calibrato.

Monster Hunter: World - Iceborne

PCPS4Xbox One
9.00
Silvio MazzitelliSep 04, 2019
Capcom ha fatto un altro pieno centro. Monster Hunter World: Iceborne non è una semplice espansione, ma mostra la stessa cura che gli sviluppatori avrebbero infuso in un gioco completo e, per quanto riguarda la quantità di contenuti, l’espansione è quasi alla pari con la sua versione base. Iceborne riesce a completare World, andando a migliorare le poche lacune del titolo di base, con una selezione di nuovi mostri, tra vecchi e nuovi, incredibilmente riuscita, e nuove aree e meccaniche che aggiungono un ulteriore valore alla produzione.

GEARS 5

PCXbox One
9.10
Pasquale FuscoSep 04, 2019
Gears 5 è la naturale evoluzione della serie di The Coalition: un titolo che osa di più, su ogni possibile fronte. La Campagna ci ha colti alla sprovvista, non solo in termini narrativi, ma anche per quanto concerne le coraggiose scelte di design che arricchiscono una formula già ben rodata. L’esperienza singleplayer prepara il giocatore a un secondo, corposissimo round, quello del gargantuesco comparto multigiocatore, in cui ritroviamo le gloriose modalità del passato e una modalità Fuga che ci ha puniti e conquistati.

Knights and Bikes

PCPS4
8.00
Daniele SpeltaSep 04, 2019
Knights and Bikes è una storia narrata attraverso gli occhi di due giovani ragazze, in bilico tra l’ingenuità dei bambini e la cruda verità degli adulti. Questi due poli sono i fari di un racconto fatto di disparati ingredienti, dove non si sa mai cosa sia frutto della fantasia oppure il vero risultato della maledizione che incombe sulla città di Penfurzy.

Hunt: Showdown

PS4Xbox OnePC
8.00
Marino PuntorieriSep 03, 2019
Hunt: Showdown è un titolo che porta una ventata d’aria fresca nel panorama degli FPS multiplayer competitivi con tenacia e fermezza. Elementi PVP e PVE si intrecciano durante i match per conferire alle partite numerose situazioni ricche di tensione, complice un impatto grafico convincente ed un comparto sonoro eccezionale per enfatizzare ogni minuto trascorso. Peccato per alcune tegole per quanto concerne gli scontri tra giocatori, tra comandi e movimenti un po’ legnosi, che comunque non rovinano l’esperienza di fondo.

Telling Lies

PC
8.00
Mastelli SpeedSep 03, 2019
Telling Lies è un progetto incredibilmente più complesso di Her Story, e tutto ciò ha portato con sé benefici e qualche difetto. La storia è più sfaccettata, con più personaggi, e soprattutto maggiormente legata all’abilità e alla pazienza del giocatore di riuscire a trovare tutti i filmati necessari. Le performance degli attori sono piuttosto incisive, e la sensazione è che l’intera esperienza possa essere vissute in maniera più personale rispetto al titolo precedente di Sam Barlow.

WRC 8 FIA World Rally Championship

PCPS4Xbox One
8.10
Matteo BussaniSep 03, 2019
WRC 8 parte dalla carriera manageriale per ridisegnare la formula di gioco della serie con miglioramenti sparsi su tutti i fronti: di gameplay, tecnici e grafici. Il meteo dinamico, la gestione delle gomme e il lavoro a tutto tondo sulla fisica, pur avendoci fatto attendere 2 anni, danno l’impressione di aver ringiovanito il gioco ben oltre le aspettative, e ben di più di quanto la serie avesse fatto con i capitoli fino al 7, legati all’uscita annuale. Alcuni problemi permangono, e i 30 fps si fanno sentire, ma sicuramente WRC quest’anno è un titolo da tenere d’occhio, amanti del rally e delle quattro ruote.

Final Fantasy VIII Remastered

PCPS4SwitchXbox One
8.00
Nicolò BicegoSep 02, 2019
Final Fantasy VIII Remastered è un buon lavoro di svecchiamento estetico dello storico capitolo della saga, paragonabile, con le dovute proporzioni, al lavoro svolto con le remasted di Final Fantasy X e XII. Per il resto, le novità scarseggiano e poco è stato fatto per ringiovanire il titolo; tuttavia, possiamo immaginare che l’intento degli sviluppatori fosse quello di rivolgersi ai nostalgici che desideravano soltanto un motivo per rivivere l’avventura di Squall e Rinoa, ed in questo sono riusciti.

ONINAKI

PCPS4Switch
7.40
DottorKillexSep 02, 2019
Nel complesso, comunque, considerate le dimensioni del team e la portata del progetto, che, lo ricordiamo, non potrà contare nemmeno su un’edizione fisica nei territori europei, Oninaki riesce a passare l’esame, a patto di non essere particolarmente severi con alcune delle mancanze succitate. Negli occhi degli appassionati di manga tra i lettori di Spaziogames, in fondo, l’ultima fatica prodotta da Square Enix riuscirà a farsi perdonare gli inciampi tecnici con un chara design di buona qualità.

Catherine: Full Body

PS4
8.10
Adriano Di MedioAug 30, 2019
Catherine: Full Body è una remaster ampliata di sicuro pregio. Oltre a introdurre una route nuova e di “spezzamento”, al contempo potenzia le vecchie e lima i vari difetti dell’originale. Di nuovo, l’erotismo è solo un “Cavallo di Troia” per introdurre un’opera fortemente dialogica e sincera sull’uomo e sulla natura stessa dei legami che instaura.

Ancestors: the Humankind Odyssey

PC
6.50
Daniele SpeltaAug 29, 2019
Il titolo è davvero una ventata d’aria fresca, un esperimento che sfida la monotonia della concorrenza e che cerca di andare oltre al solo valore ludico e di intrattenimento. Questa voglia di osare va sicuramente lodata, Ancestors è un continuo susseguirsi di piccole gioie, ma la rivoluzione si ferma proprio sul più bello davanti all’ingombrante interfaccia e soprattutto per colpa di un sistema di controllo a tratti irritante.

Heave Ho

PCSwitch
7.50
Nicolò BicegoAug 29, 2019
Heave Ho è stata una piacevole sorpresa alla Gamescom 2019 e il nostro test sul prodotto finale conferma sostanzialmente le nostre buone impressioni; si tratta di un titolo che mescola sapientemente due anime, quella di platform e quella di party game, riuscendo a divertire davvero quando giocato con almeno un compagno di avventure. La mancanza di contenuti, seppur compensata dal prezzo irrisorio, è ciò che impedisce a Heave Ho di raggiungere vette qualitative più alte.

The Dark Pictures Anthology - Man of Medan

PCPS4Xbox One
7.50
Domenico MusicòAug 28, 2019
Con Man of Medan, La Dark Pictures Anthology parte col freno a mano tirato, vittima com’è di una storia scontata e banale, e di una struttura che mostra in questo caso tutti i suoi punti deboli. Relegare il destino di un personaggio a un solo tasto premuto fuori tempo o a una decisione presa a causa di una cattiva lettura, è qualcosa che non riesce davvero a convincere, soprattutto considerando che basta davvero un attimo per farsi cogliere in castagna. Per il futuro della serie, Supermassive Games ha la necessità vitale di puntare decisamente più in alto di così.

Life is Strange 2: Episode 4

PCPS4Xbox One
7.00
Valentino CinefraAug 28, 2019
Faith riprende fiato e si concede il tempo di preparare l’umore per il finale di Life is Strange 2 del quale, curiosamente, è difficile anticiparne lo svolgimento. Non c’è quindi la grande sorpresa del finale, né uno svolgimento che lasci il giocatore in punta di sedia, ma invece una grande attenzione per dialoghi, approfondimento di alcuni personaggi ed inserimento di alcuni nuovi. Un episodio di passaggio, che non vuole sconvolgere lo status quo della narrazione, ma invece arricchirlo con nuove sfumature di racconti e scene, alcune delle quali valgono da sole il prezzo del biglietto.

MXGP 2019

PCPS4Xbox One
7.00
Matteo BussaniAug 27, 2019
MXGP 2019 si rivela così essere dannamente in continuità con la serie e totalmente votato a regalare ai fan di questo sport l’esperienza più aggiornata e rifinita presente sul mercato. Avremmo però voluto vedere di più sviluppato in termini di intelligenza artificiale magari con una parziale applicazione di A.N.N.A o qualche novità di rilievo nella gestione della campagna, anche in virtù del fatto che il capitolo non ha proseguito la sua militanza sulla limitata Nintendo Switch, rimanendo fedele alle console casalinghe, PS4 e Xbox One, oltre che su PC e Steam.

Login

By logging in, you agree with the Terms and Conditions.