Multiplayer.it

@multiplayer

2496 Reviews

Defector

PC
8.00
Francesco SerinoJul 19, 2019
Non sarà il gioco sul disagio giovanile che farà scrivere i quotidiani, o di cui ti puoi riempire la bocca cianciando di arte, ma Defector, per fortuna, punta tutto su una immediatezza che nella realtà virtuale funziona a meraviglia. Ritrovarsi in primissima persona in un'avventura del genere è semplicemente divertente, fa ridere, fa esaltare, ti spinge a porgere il visore all'amico per sfidarlo a fare di meglio, nel modo più sfrontato possibile. Pura sala giochi, pura quinta dimensione, ed avercela in casa è fuori di testa.

MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order

Switch
8.50
Christian ColliJul 19, 2019
Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order è, in una parola, divertentissimo. È un prodotto pensato soprattutto per chi ama l'universo Marvel, specialmente quello a fumetti, e pertanto è palese che se non vi piacciono i supereroi della Casa delle Idee non sarà il titolo Team Ninja a farvi cambiare idea. Per un fan, però, l'esclusiva Switch è un gioco d'azione semplicemente imperdibile che esprime passione, cura, fedeltà e attenzione ai dettagli attraverso ogni pixel.

Mighty Quest For Epic Loot

AndroidiOS
6.50
Davide SpottiJul 19, 2019
Peccato soprattutto per l'invadenza delle microtransazioni e per la presenza delle fastidiose logiche pay-to-win, che inducono a non rimanere troppo a lungo in partita a meno che non si sia disposti a sborsare denaro per migliorare rapidamente le risorse a disposizione.

Blazing Chrome

Xbox One
8.00
Giorgio MelaniJul 18, 2019
Blazing Chrome è un omaggio particolarmente convincente a Contra e simili proprio perché non sembra tanto un'esaltazione artificiosa ed estetizzante dello stile classico, quanto piuttosto un gioco venuto fuori direttamente da quegli anni. Come successo ad esempio con Blaster Master Zero, non ci si trova tanto di fronte a un progetto artistoide, quanto alla volontà di riproporre un genere desueto e di farlo recuperandolo dal periodo della sua massima espressione, grafica e tamarraggine comprese.

God Eater 3

Switch
6.50
Tommaso PuglieseJul 18, 2019
God Eater 3 si sente sorprendentemente a proprio agio su Nintendo Switch, tanto che come titolo esclusivo per la console ibrida alla fine dei conti non avrebbe sfigurato. I limiti dell'esperienza sono chiari e fanno riferimento a una struttura obsoleta, a mappe sempre uguali che vengono riutilizzate per decine di volte, a un gameplay che non riesce a valorizzare le peculiaritĂ dei personaggi e del loro equipaggiamento.

Night Call

PC
6.50
Davide SpottiJul 17, 2019
Pur godendo di un design originale, il gioco non è riuscito a stuzzicare fino in fondo il nostro interesse, a causa delle notevoli limitazioni del gameplay e di un ritmo che si è rivelato fin troppo compassato. L'interazione è stata volutamente ridotta ai minimi termini per dare il massimo risalto alla varietà dei personaggi e alla profondità dei dialoghi, con risultati a prima vista accattivanti ma in definitiva non del tutto convincenti.

TINY METAL: FULL METAL RUMBLE

PC
7.70
Marco PerriJul 17, 2019
Full Metal Rumble è un ottimo strategico a turni che riprende il sentiero tracciato anni fa da Intelligent Systems e prova a esprimersi a modo suo, seppur senza osare particolarmente. Il risultato convince lato ludico e audio, meno narrativo: uno scotto da pagare che ci sta, specialmente a fronte di una componente indie della produzione che riesce comunque a tingere questo sequel di qualità e dotarlo di elementi capaci di ingaggiare appassionati e giocatori della prima ora. Consigliato a chiunque cerchi un tipo di sfida strategica, oggi purtroppo appannaggio di ben poche software house.

Train Station 2: Real Train Tycoon Simulator

AndroidiOS
7.50
Giorgio MelaniJul 17, 2019
Il gioco è accattivante, in grado di coniugare bene lo spirito collezionistico sui treni e il senso di controllo tipico dei gestionali, mettendo insieme anche elementi eclettici come quelli relativi al city builder. Il problema deriva dalla dinamica un po' troppo meccanica con cui si svolgono le missioni, con una progressione quasi obbligata e poco spazio lasciato alla scelta e all'improvvisazione, oltre all'eccessivo ricorso alle attese che sembra spingere spesso verso le micro-transazioni.

Stranger Things 3: The Game

PCPS4SwitchXbox One
6.50
Tommaso PuglieseJul 14, 2019
I numerosi personaggi vengono gestiti bene, con attacchi e special differenti, e la risoluzione degli enigmi ambientali porta a usare spesso la testa per individuare questa o quella combinazione. Tuttavia il succo del gameplay si riduce a poche, semplici meccaniche e a una struttura piuttosto banale, che dispensa senz'altro alcuni piacevoli momenti ma anche un bel po' di ingenuità difficili da mandare giù.

Dragon Quest Builders 2

PS4
8.50
Simone PettineJul 11, 2019
Dragon Quest Builders 2 è un titolo che potrebbe piacere ad un numero elevatissimo di giocatori, anche con gusti diametralmente diversi. Può convincere gli amanti degli RPG non troppo complessi, solleticare l'attenzione di chi cerca un'avventura spensierata e longeva, estasiare senza mezzi termini gli amanti del genere sandbox. Se avete amato Minecraft difficilmente spenderete meno di 100 ore con Dragon Quest Builders 2; se invece Minecraft non vi è mai piaciuto, potreste comunque valutare di provare la produzione, perché ha molto altro da offrire rispetto al semplice sandbox.

TEPPEN

Android
6.00
Simone TagliaferriJul 11, 2019
Teppen è un gioco di carte per certi versi rinfrescante, grazie alle sue meccaniche che consentono partite veloci e appassionanti, che in certi momenti sembrano imitare i ritmi di un picchiaduro più che quelli di un Hearthstone qualsiasi. Allo stesso tempo il gioco è penalizzato dal suo sistema di microtransazioni, decisamente pay-to-win, e da alcuni squilibri nei mazzi che si spera vengano mitigati con i futuri aggiornamenti, perché mette un po' tristezza vedere che dopo pochi giorni dal lancio alcune carte e alcuni personaggi non siano già più utilizzati da nessuno online.

Dr. Mario World

iOS
8.00
Tommaso PuglieseJul 10, 2019
Dr. Mario World parte un po' a rilento, ma poi ingrana e conquista. Si tratta di un puzzle game per molti versi piĂš vicino alla tradizione delle produzioni mobile che non alla scuola Nintendo, ma che sa farsi apprezzare e introduce un bel po' di interessanti novitĂ rispetto alla formula classica della serie.

Attack on Titan 2: Final Battle

Xbox One
7.00
Tommaso PuglieseJul 09, 2019
A.O.T. 2: Final Battle si presenta come un semplice aggiornamento del tie-in uscito lo scorso anno e dunque non risolve in alcun modo i limiti dell'esperienza che avevamo evidenziato ai tempi della prima recensione, in particolare la generale mancanza di rifinitura per quanto concerne le meccaniche di movimento e combattimento.

LEGO® Tower

Android
7.00
Giorgio MelaniJul 09, 2019
A otto anni di distanza e oceani di free-to-play usciti in ambito mobile, LEGO Tower dimostra che l'idea originale di Tiny Tower è ancora perfettamente valida, peraltro ben inserita nei sistemi di monetizzazione attuali a dimostrare di come fosse già piuttosto avanti coi tempi. Il problema, di converso, è che il gioco è praticamente lo stesso di allora, dunque è difficile rientrarci dentro più di tanto per chi ha già esaurito la spinta da anni, dopo l'immersione iniziale.

Senran Kagura Peach Ball

Switch
5.00
Davide SpottiJul 09, 2019
Bastano una manciata di partite per constatare che il più grosso problema di Senran Kagura: Peach Ball è legato alla preoccupante assenza di contenuti, al punto da rendere del tutto ingiustificata la spesa necessaria per scaricare il titolo dall'eShop di Nintendo Switch. Anche sorvolando sui feedback poco convincenti scaturiti dall'interazione, a nostro avviso poco paragonabile ad altri prodotti della stessa categoria, ciò che ci ha lasciato più perplessi è la totale mancanza di idee e varietà. A queste condizioni risulta davvero difficile consigliarne l'acquisto, anche per i fan più incrollabili del franchise.

Chess Rush

AndroidiOS
8.00
Tommaso PuglieseJul 08, 2019
Chess Rush è un ottimo autobattler mobile che da un lato rischia poco, riproducendo come una sorta di clone le meccaniche ampiamente collaudate dai vari Dota Underlords e Auto Chess; dall'altro riesce a distinguersi grazie all'introduzione di modalità alternative, come la cooperativa e soprattutto il turbo mode, in grado di diminuire sensibilmente la durata dei match per una fruizione più comoda e pratica in mobilità.

Terraria

Switch
8.50
Emanuele GregoriJul 08, 2019
Terraria si presente su Nintendo Switch in forma smagliante. Stiamo in fondo parlando di un titolo senza tempo, che chi ha giĂ  apprezzato in passato, potrebbe decidere di ricominciare riuscendo a variare totalmente la precedente esperienza. Dubitiamo ci sia bisogno di dire altro su un gioco che, a prescindere dai propri gusti, resterĂ  negli annali del medium, con buona pace dei detrattori o di chi non ne ha capito le potenzialitĂ , forse ancor maggiori dello stesso osannato Minecraft.

Forgotton Anne

iOS
8.50
Tommaso PuglieseJul 05, 2019
Forgotton Anne si conferma anche su iOS un'ottima avventura, caratterizzata da uno stile grafico strepitoso e da una narrazione molto convincente, supportata fra le altre cose da una colonna sonora di gran classe. Tuffarsi nel misterioso mondo dei Dimenticati e indagare sulle fazioni ribelli e sulle loro motivazioni risolvendo enigmi si rivela fin da subito un'esperienza coinvolgente, e il formato scelto dagli sviluppatori per questa riduzione mobile pensiamo sia il migliore possibile.

Sea of Solitude

PS4
7.50
Francesco SerinoJul 05, 2019
Da Sea of Solitude, non possiamo negarlo, ci aspettavamo o un gioco migliore, o una narrazione più sfumata e alta. In entrambi i casi ci siamo dovuti in qualche modo accontentare, lasciandoci trascinare più dalla bellezza del contesto che dalla grande qualità del resto. Rimane un'esperienza consigliata, specialmente se certe tematiche vi sono care e se siete amanti di un bello che qui avvolge con i suoi colori, le sue morbide onde e un'incantevole città sommersa che non aspetta altro di tornare a splendere e a sorridere, senza più macigni sul cuore e sullo stomaco.

Rescue Wings!

iOSAndroid
7.80
Giorgio MelaniJul 04, 2019
Il fascino inevitabile del volo unito alle dinamiche tipiche dell'action a scorrimento, il tutto rappresentato con una caratterizzazione grafica pulita, restituiscono un titolo che risulta davvero piacevole e può catturare l'interesse anche del giocatore più esigente. Il problema resta la relativa semplicità della meccanica di gioco e la scarsa quantità di variazioni sul tema, anche se le diverse modalità presenti aiutano a modificare e rinnovare parzialmente l'esperienza.

Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered

Switch
7.00
Francesco SerinoJul 03, 2019
Questa "ReMarstered" per Switch è un prodotto ambiguo. Da una parte Guerrilla è sempre un buon gioco, dall'altra alcune imperfezioni nei comandi, e altri acciacchi dovuti all'età stranamente non corretti, lo rendono meno divertente di quanto dovrebbe e potrebbe essere. Inoltre, in modalità docked lascia graficamente a desiderare, in quella portatile sparare con i joycon diventa molto più difficile, a patto di non attivare il giroscopio. Tra le diverse modalità presenti però c'è tanto, tantissimo da giocare.

Harry Potter: Wizards Unite

iOS
7.50
Emanuele GregoriJul 01, 2019
Harry Potter: Wizards Unite è certamente partito in sordine rispetto al caso mondiale di Pokémon GO. Ciò non toglie che si tratta di un gioco più completo e meglio riuscito, in grado di spingere su quelle stesse meccaniche, aggiungendo un discreto canovaccio (che realisticamente andrà avanti per molto tempo) e impreziosendolo di tutta una serie di elementi di collezionismo molto interessanti.

Bloodstained: Ritual of the Night

Switch
7.50
Emanuele GregoriJun 30, 2019
Bloodstained: Ritual of the Night è quanto di più visceralmente intenso un amante dei Castlevania possa desiderare. Chi lo comprerà si troverà davanti tutta l'eredità di una serie indimenticata, meno che dalla stessa casa che ne detiene i diritti. Purtroppo la versione Switch risente di una serie di problematiche ancora importanti, seppure in via di risoluzione ed è per questo che, se non volete attendere, vi consigliamo caldamente di virare sulle altre versioni (PC su tutte) per godere a pieno di un titolo straordinario.

HELI 100

iOS
7.80
Tommaso PuglieseJun 28, 2019
HELI 100 è un ottimo shooter arcade, in grado di regalare un'esperienza breve ma intensa. Il gioco utilizza meccanismi simili a quelli dei precedenti progetti del team di sviluppo finlandese, e la formula funziona molto bene in termini di controlli touch, gestione della sfida e delle collisioni.

Death's Gambit

PS4
7.50
Massimo ReinaJun 26, 2019
Tutto perfetto, quindi? Non proprio: il titolo manca di originalitĂ e presta ancora il fianco a qualche imperfezione tecnica, come nel caso del sistema di rilevamento dei colpi che a volte non funziona adeguatamente. Ma a conti fatti resta un bel gioco adatto a tutti coloro che amano i souls-like e sono alla ricerca di pane per i loro denti.

Login

By logging in, you agree with the Terms and Conditions.