Multiplayer.it

@multiplayer

2747 Published Reviews

HARDCORE MECHA

PS4
7.50
Simone PettineJan 21, 2020
Un po' platform, molto brawler a scorrimento, e persino un pizzico di RPG: se vi piacciono i robottoni giganti e gli anime fantascientifici dei bei tempi andati, Hardcore Mecha è il titolo che fa al caso vostro. Visivamente e acusticamente parlando, la produzione di RocketPunch Games è quasi ineccepibile, e la modalità storia vi terrà compagnia per un bel po' di ore, grazie ai 18 capitoli del single player; con un po' di pazienza, anche i server online per gli scontri multiplayer dovrebbero riempirsi.

Dragon Ball Z: Kakarot

PS4
7.80
Christian ColliJan 17, 2020
I veri appassionati che non si sono stancati di rivivere questa storia lo apprezzeranno, al netto dei suoi difetti, in virtù di un gameplay immediato e di una spettacolarità coinvolgente. Tutti gli altri, ovviamente, valutino con cautela l'acquisto.

Dread Nautical

iOS
7.20
Fabio PalmisanoJan 17, 2020
Una trama molto presente che però non sa bene che direzione prendere, una fase esplorativa fin troppo enfatizzata e una componente survival di cui onestamente si poteva tranquillamente fare a meno finiscono dunque per rubare spazio ai combattimenti a turni che rappresentano la parte migliore dell'opera Zen Studios. Dread Nautical rimane comunque un prodotto ambizioso, che merita di essere provato anche solo per apprezzare il tentativo degli sviluppatori (riuscito solo in parte) di creare un mix inedito.

No Way Home

iOS
8.00
Giorgio MelaniJan 16, 2020
No Way Home riesce ad elevare il twin stick shooter a nuovi livelli di immersione grazie alla ricchezza del mondo di gioco e alla profondità della sua struttura. Il gameplay resta semplice e immediato, ma l'impostazione in stile avventura stimola l'esplorazione e la scoperta di nuovi settori dello spazio, alla ricerca di quest, personaggi folli e frammenti della strana storia che circonda tutta la vicenda di Cho e Matey.

Unleash the Light

iOS
8.00
Tommaso PuglieseJan 15, 2020
Il sistema di combattimento a turni messo a punto dagli sviluppatori si discosta poco da quanto visto in svariate produzioni similari, ma vanta una certa solidità e un grado di sfida non banale, che costringe fin dalle prime battute a valutare bene le mosse e la difesa per evitare di incorrere nel game over. La formula finisce per forza di cose col diventare ripetitiva, ma la passione per il genere e l'eventuale familiarità con lo show possono senz'altro mantenere vivo l'interesse.

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Switch
8.00
Vincenzo LetteraJan 15, 2020
Allegro, stiloso e con delle musiche niente male, Tokyo Mirage è un'ottima aggiunta alla libreria di Nintendo Switch, che si arricchisce di un RPG giapponese imperfetto ma assolutamente unico. Peccato solo per le aggiunte inedite troppo striminzite, che non bastano a giustificare un secondo giro di giostra per chi ha già giocato l'avventura su Wii U. Tutti gli altri preparino il biglietto, che lo spettacolo sta per cominciare.

The Darwin Project

PC
7.50
Tommaso PuglieseJan 14, 2020
Il sistema di selezione delle abilità prima di scendere in campo, l'enfasi sul crafting, la presenza di elementi survival come la tolleranza del freddo e degli indizi per l'individuazione degli avversari concorrono a creare un gameplay peculiare, che moltissimi utenti hanno dimostrato di apprezzare nel corso del lungo periodo in accesso anticipato. È un peccato che il gioco rinunci in partenza a un combat system più sofisticato, limitandosi a rimanere nel solco di una semplicità ormai ampiamente sdoganata ma non per questo meno tediosa.

Goodbye Deponia

SwitchSwitch
8.00
Emanuele GregoriJan 14, 2020
Il dittico Goodbye Deponia e Deponia Doomsday su Nintendo Switch chiude un percorso durato diversi mesi durante i quali l'intera tetralogia si è affacciata sull'eshop. Non avremmo disdegnato un pacchetto completo a prezzo ridotto, ma la qualità dei giochi è ancora oggi invidiabile e chiunque non abbia mai goduto della serie di Daedelic potrebbe trovare in quest'avventura quel sapore anni '90 in grado di regalare piacevole nostalgia agli anzianotti e insegnare qualcosa ai più giovani.

AO Tennis 2

PS4
7.00
Luca PorroJan 09, 2020
AO Tennis 2 non è sicuramente un titolo rivoluzionario nel panorama tennistico videoludico ma compie ampiamente il suo dovere, ovvero intrattenere gli appassionati di tennis che vogliono altro oltre alle solite partite in TV. Giocare da soli, online o con uno o più amici (il doppio in locale è molto divertente) ad AO Tennis 2 è soddisfacente e divertente. La scelta di proporre un ibrido tra simulazione e arcade, nonostante alcuni piccoli nei, risulta positiva proprio viste le animazioni coerenti con quanto avviene nei campi da tennis reali.

Transport Fever 2

PC
8.00
Francesco SerinoJan 08, 2020
Transport Fever 2 è davvero un bel gioco perché è divertente, e ti fa sentire artefice del destino di un'intera regione. Non ci avete mai giocato o addirittura non avete mai giocato a un gioco simile? Prendetelo e non ve ne pentirete. Per i veterani, come seguito è una sorta di ripartenza ma con aggiunte piuttosto interessanti, oltre a una veste grafica rinnovata che potrà essere ammirata da ogni angolazione. Può aspirare a una maggiore profondità, ma Transport Fever è chiaramente una serie in crescita, e da qui in poi può solo migliorare.

Monster Hunter: World - Iceborne

PC
8.70
Aligi ComandiniJan 07, 2020
I cambiamenti contenutistici sono praticamente nulli, e l'unico update importante aggiunto è legato all'endgame, ma si tratta di modifiche comunque significative, supportate da un port tecnicamente validissimo che guadagna davvero molto dalla sua nuova "casa". Con il supporto della community dei modder e gli update piÚ importanti in arrivo a breve, questa diventerà senza ombra di dubbio la versione migliore di Iceborne, e tanto basta a valutarla leggermente meglio delle precedenti.

Dr Kawashima’s Brain Training for Nintendo Switch

Switch
7.70
Marco PerriJan 04, 2020
Potevamo aspettarci più minigiochi, si, ma per circa 27€ in digital e 35€ per il pacchettizzato con lo stile in bundle, ci sentiamo di dire che l'equazione porta e non è sbilanciata da una o da un'altra parte. Forse avrà meno presa rispetto al passato, ma questo è probabilmente uno di quei franchise che potrebbero esistere all'infinito. Il prossimo episodio? Non ci stupirebbe vederlo mobile.

Paranoia: Happiness is Mandatory

PC
5.50
Mattia ArmaniJan 04, 2020
Paranoia: Happyness is Mandatory è frutto della buona intuizione di chi ha visto un connubio azzeccato tra il gameplay da CRPT, un pizzico di reoguelike e la distopica esistenza nel Complesso Alpha. Parte con un buon passo quindi, ma inciampa rapidamente su qualche contraddizione nella struttura e sulla mancanza di profondità che caratterizza quasi ogni comparto, dalla narrativa al gameplay.

LEGO® Builder's Journey

iOS
8.00
Giorgio MelaniDec 28, 2019
Provenendo dal nuovo team Light Brick interno alla compagnia di giocattoli, Lego Builder's Journey rappresenta davvero un'ottima proposta originale sul tema Lego, sebbene con qualche punto debole in termini videoludici, un progetto che calza a pennello anche con i principi costitutivi del programma Apple Arcade.

Exit the Gungeon

iOS
7.80
Tommaso PuglieseDec 26, 2019
Visivamente gradevolissimo grazie a eccellenti soluzioni in pixel art, il titolo di Dodge Roll rappresenta senza dubbio un valido passatempo in attesa del prossimo episodio della serie, nonché un download obbligato per gli abbonati ad Apple Arcade.

Card of Darkness

iOS
8.50
Giorgio MelaniDec 24, 2019
La caratterizzazione da parte dell'autore di Adventure Time lo rende facilmente attraente per tutti, ma ci rivolgiamo anche a coloro che non hanno normalmente gran dimestichezza con i giochi di carte raccomandando di dare una possibilità a questo titolo, perché di fatto si tratta soprattutto di un puzzle game: geniale sotto diversi aspetti, un po' frustrante e schematico per altri, ma comunque in grado di offrire un'esperienza alquanto nuova, mischiando elementi classici e suggestioni antiche tra carte, RPG e avventura.

Untitled Goose Game

Xbox One
8.00
Giorgio MelaniDec 20, 2019
È sostanzialmente un sandbox atto a far scaturire una sequenza di irresistibili gag dal gusto classico, messe in scena con una notevole eleganza grazie anche a una decisa e competente direzione artistica, ma questo non impedisce ad Untitled Goose Game delle efficaci invasioni nel campo degli stealth game e delle avventure grafiche, riuscendo anche ad impartire in alcuni frangenti delle sonore lezioni ad entrambi i generi.

Black Desert Mobile

AndroidiOS
7.00
Giorgio MelaniDec 19, 2019
In definitiva è un gioco indicato a chi non disdegna il grinding e affronta i MMORPG con una certa dedizione, ma anche gli altri possono divertirsi nelle prime ore di introduzione alle sue diverse caratteristiche.

Moxxi's Heist of the Handsome Jackpot

PC
8.00
Emanuele GregoriDec 19, 2019
Moxxi's Heist of the Handsome Jackpot rappresenta il miglior esempio di come iniziare un percorso di DLC narrativi utili ad espandere la campagna del già ottimo gioco base. Borderlands 3 non è stato forse il successo che ci si attendeva, perché arrivato troppo tardi, per le polemiche interne o per strane scelte di esclusiva; ciò non toglie che sia in grado di divertire e far sorridere. In attesa di scoprire cosa ne sarà del franchise abbiamo ancora altri tre contenuti da vivere nei prossimi mesi e, se il buongiorno si vede dal mattino, questa è certamente un'alba affascinante.

Battle Prime

iOS
8.50
Tommaso PuglieseDec 18, 2019
Battle Prime può essere considerato senza troppi problemi un third person shooter di riferimento per i dispositivi iOS e Android. La qualità del gioco è assolutamente sorprendente, se consideriamo la sua genesi e l'uso di un motore grafico realizzato da zero, ma è soprattutto nei dettagli che è possibile riscontrare le idee migliori. I controlli touch sono infatti perfetti, i personaggi ben differenziati, il matchmaking istantaneo (ma con il chiaro rischio di ritrovarsi bot nelle squadre) e si riscontra una buona varietà in termini di modalità e mappe, tutte molto ben progettate.

Football Manager 2020 Touch

Switch
7.80
Rosario SalatielloDec 18, 2019
Le conclusioni della recensione di Football Manager 2020 Touch sono simili a quelle della versione completa del manageriale, quest'anno piuttosto conservativa sul fronte delle novità. La marcia in più offerta da questo titolo consiste indubbiamente nel suo essere fruibile tra una fermata dell'autobus e l'altra, senza avere quindi l'obbligo di stare davanti al PC per portare avanti una carriera da allenatore. Con tutto il tempo che è necessario dedicare alla versione completa del gioco, non è poco.

Phoenix Point

PC
7.50
Simone TagliaferriDec 17, 2019
Phoenix Point è un titolo ambiguo: da una parte piacerà a tutti gli appassionati di strategici a turni che non temono qualche spigolosità di troppo e cercano un'esperienza vecchia scuola, dall'altra troverà sicuramente la resistenza di chi è ormai abituato ad altro. Gollop è riuscito a confezionare un altro ottimo strategico, riuscendo a dargli una sua identità nelle meccaniche di gioco. Purtroppo i limiti dell'intelligenza artificiale e la poca varietà non gli permettono di raggiungere l'eccellenza.

Hearthstone: Descent of the Dragons

AndroidiOSPC
7.80
Rosario SalatielloDec 16, 2019
Anche se le missioni secondarie per il momento non ci hanno convinto particolarmente, grazie alle nuove carte aggiunte nel gioco le classi che non possiedono la carta Eroe del proto-draco sembrano comunque in grado di poter dire la loro nel meta, se non nell'immediato quantomeno in futuro come nel caso del Paladino. Staremo a vedere.

Mini Motorways

iOS
8.20
Giorgio MelaniDec 14, 2019
Mini Motorways va preso più come un puzzle game che un city builder, o comunque almeno come un ibrido particolare tra questi due generi, perché non ci si deve aspettare il ritmo compassato e la libertà di progettazione tipica di un SimCity. Fatta questa doverosa premesse, possiamo dire che il suo meccanismo funziona davvero molto bene e riesce a stimolare il tipico senso di onnipotenza dei city builder ma mantenendoci sempre in tensione per i suoi costanti imprevisti e la necessità di dover spesso ridisegnare le strutture per venire incontro alle nuove esigenze che emergono in continuazione.

Vampire: The Masquerade - Coteries of New York

PC
6.30
Luca OlivatoDec 14, 2019
Una discreta visual novel che, nonostante i tentativi, fallisce nell'intento di trasportare sugli schermi le meccaniche di Vampire: The Masquerade. Rimane una storia interessante che, pur essendo comprensibile anche ai non appassionati, è chiaramente rivolta alla nicchia dei devoti del mondo di White Wolf, forse gli unici in grado di soprassedere alla limitatezza di contenuti dovuta ad un budget limitato.