Multiplayer.it

@multiplayer

2717 Published Reviews

Alien: Isolation

Switch
8.00
Marco PerriDec 11, 2019
La versione Switch racchiude l'evoluzione e l'arricchimento di un titolo che riuscì a far tornare Alien in cima all'olimpo dei survival horror grazie a un'esperienza ben disegnata e qui presentata in un port di grande mestiere. Prezzo non basso, ma un titolo che ogni appassionato di atmosfere claustrofobiche dovrebbe giocare.

Jurassic World Evolution: Return To Jurassic Park

PS4
7.50
Simone TagliaferriDec 11, 2019
Jurassic World Evolution: Return To Jurassic Park è un DLC linearissimo nei suoi intenti. Se vi piace l'idea di poter ricostruire i parchi visti nella prima trilogia, allora non potete lasciarvelo sfuggire. Altrimenti pensateci bene, perchÊ tutti i contenuti extra sono mirati al pubblico dei nostalgici, campagna compresa. Sia chiaro: non sono brutti contenuti, ma ovviamente hanno un effetto molto diverso su chi conosce i film originali rispetto a tutti gli altri.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition

PS4
8.00
Simone PettineDec 11, 2019
La Neverwinter Nights: Enhanced Edition potrebbe essere, a seconda della prospettiva, l'occasione perfetta per recuperare un titolo indimenticabile del vostro passato di videogiocatori, oppure una nuova operazione di restauro perfettamente evitabile. Ora, la conversione per PlayStation 4 è di pregevole fattura, anche se non mancano alcuni piccoli difetti (glitch occasionali, errori nelle linee di dialogo in italiano); il vero problema è l'adattamento dell'interfaccia di gioco al Dualshock 4, funzionale e intelligente ma comunque inevitabilmente scomodo.

Big Pharma

Switch
6.80
Giorgio MelaniDec 10, 2019
Big Pharma è un gioco che richiede applicazione e non fa veramente nulla per nasconderlo, a partire da un'interfaccia complessa e austera che va assimilata bene prima di riuscire a capire cosa fare, ma questo può essere positivo per l'appassionato di gestionali. Ha però anche un'anima giocosa, che emerge nel vivo dell'azione durante la costruzione delle bizzarre catene di montaggio per creare le medicine, bilanciando in questo modo la seriosità e il cinismo della gestione economica e scientifica.

Blair Witch

PS4
8.00
Simone PettineDec 09, 2019
Più in generale, se avete già apprezzato a suo tempo Layers of Fear, Outlast e affini, allora probabilmente apprezzerete anche questa narrazione: tenete però presente che il livello di sfida non è mai davvero pensato per ostacolarvi, e che Bloober Team ha voluto prima di ogni altra cosa realizzare una vera e propria introspezione psicologica del protagonista, pur senza lesinare sulle caratteristiche del genere horror di partenza (che resta l'horror).

Asgard’s Wrath

PC
8.90
Francesco SerinoDec 08, 2019
Una delle esperienze piÚ intense oggi disponibili su realtà virtuale. La sua trama spezzata in quattro avventure da circa cinque, e gli innumerevoli segreti tutti da scoprire, lo rendono poi perfetto sia per sessioni breve che per serate dedicate. In alcuni aspetti, ci ha ricordato due gemme con i Dark Messiah di Arkane. Se avete un Oculus, Asgard Wrath è imprescindibile.

SD GUNDAM G GENERATION CROSS RAYS

PC
7.00
Tommaso PuglieseDec 08, 2019
Trattandosi di un pur corposa raccolta di campagne basate sui vari Gundam Wing, Gundam SEED, Gundam 00 e Iron-Blooded Orphans, tale fattore viene meno e il potenziale target di pubblico occidentale si riduce sostanzialmente ai soli fan sfegatati dell'universo Sunrise, che tuttavia si troveranno ad avere a che fare con una formula che in quasi trent'anni ha introdotto ben poche novitĂ , restando fedele a una struttura solida ma inevitabilmente limitata.

Ancestors: the Humankind Odyssey

PS4
7.80
Tommaso PuglieseDec 06, 2019
Ancestors: The Humankind Odyssey si conferma anche su PS4 un survival originale e indubbiamente affascinante, in grado di catturare l'attenzione dei giocatori più pazienti e riflessivi, scoperta dopo scoperta. L'idea alla base del gioco, il modo in cui viene portata avanti nel corso della campagna e l'ingegnosità di determinate soluzioni non possono che sorprendere, ma allo stesso modo la macchinosità di tante interazioni e una generale ripetitività dell'azione rendono per forza di cose l'esperienza più pesante di quanto sarebbe potuta essere con qualche accorgimento in più.

Assassin’s Creed: The Rebel Collection

Switch
8.00
Tommaso PuglieseDec 06, 2019
Assassin's Creed: The Rebel Collection porta su Nintendo Switch due episodi molto particolari della serie Ubisoft, senz'altro di rottura rispetto alla saga di Desmond Miles. Black Flag è ancora oggi un titolo valido, bello da vedere, corposo e interessante, arricchito peraltro da due espansioni che aumentano la durata totale dell'esperienza mettendoci nei panni di Adewale e Aveline. Rogue è meno brillante, una scommessa narrativa che gli autori non sono riusciti a vincere, ma tuttavia anch'esso piacevole da giocare.

AVICII Invector

PC
7.50
Simone TagliaferriDec 06, 2019
AVICII Invector è un buon rhythm games in cui la celebrazione per la star suicida e per le sue opere si mescola a un gameplay appassionante finché dura, purtroppo non troppo. Sicuramente piacerà ai patiti del genere e ai fan di AVICII, mentre tutti gli altri potrebbero trovarlo troppo esile, vista anche la mancanza di motivi per continuare a giocarlo dopo aver terminato tutti i percorsi. Consideratelo soprattutto se avete degli amici con cui condividere l'esperienza. Data la musica di AVICII, può andare bene anche per animare qualche festa.

Might & Magic Heroes: Era of Chaos

Android
5.50
Giorgio MelaniDec 06, 2019
Ci sono degli spunti interessanti in Might & Magic Heroes: Era of Chaos, a partire dalla sua impostazione strategica che rimanda a una versione semplificata degli scacchi per arrivare alla modalità Guild Adventure, ma questi vengono generalmente sovrastati dagli elementi critici. Al di là dei difetti cronici di questo tipo di giochi, il titolo Ubisoft sembra ricadere nel più classico cliché del cash grab, con una palese tendenza di tutto il meccanismo - fatto di progressione e barre di energia - a spingerci verso le micro-transazioni.

Apple Knight

iOS
8.00
Tommaso PuglieseDec 05, 2019
Non c'è un elemento di spicco in termini di gameplay, l'intelligenza artificiale e le routine sono un po' piatte e la campagna attualmente risulta relativamente breve, ma parliamo di un titolo completamente gratuito, con aggiornamenti costanti che faranno senz'altro crescere l'esperienza nel corso del tempo: i presupposti per qualcosa di memorabile ci sono tutti.

Halo: Reach

PC
9.00
Simone TagliaferriDec 05, 2019
Halo: Reach rimane uno sparatutto in prima persona validissimo ancora oggi. Certo, molte di quelle che nel 2010 erano novitĂ non lo sono piĂš, ma la grande consapevolezza narrativa della campagna single player e la solidissima realizzazione complessiva, tendono a far trasparire molto di meno rispetto ad altri giochi il tempo trascorso. Notevole anche il lavoro di rimasterizzazione che, pur non avendo trasformato Halo: Reach, lo ha comunque svecchiato quel tanto che basta da non renderlo sgradevole per il pubblico moderno, tra texture in alta risoluzione ed effetti aggiuntivi.

Interrogation: You will be deceived

PC
7.50
Rosario SalatielloDec 05, 2019
Concludendo questa recensione possiamo dire che Interrogation: You Will Be Deceived dimostra di meritare l'interesse suscitato in precedenza, soprattutto se affrontato dal giocatore nel modo giusto. Se da un lato è infatti vero che soprattutto nelle battute iniziali è possibile avanzare provando e riprovando le varie domande senza fare troppi sforzi, Interrogation: You Will Be Deceived dà senza dubbio il meglio di sé quando si prova a ragionare realmente sul caso che stiamo analizzando, tentando così di strappare la confessione a ci sta davanti. Riuscendoci, la soddisfazione non mancherà.

Life is Strange 2 - Episode 5

PS4
8.50
Simone PettineDec 05, 2019
Life is Strange 2: Episode 5, e con lui il suo finale di stagione, sono un po' come il tempo sereno che torna a mostrarsi dopo un'acquazzone. Quella di Sean e Daniel è stata un'avventura ricca di pericoli e di difficoltà, ma anche costellata da nuove amicizie e da un rapporto che è cresciuto in positivo sempre di più, episodio dopo episodio. Lasciarli alla loro esistenza, forse non rivederli mai più, è dura; ed è ancora più dura venire a patti con le scelte finali dell'episodio e con le loro conseguenze, che dovete scoprire da voi in questi giorni.

Mosaic

PC
6.80
Giorgio MelaniDec 05, 2019
C'è sicuramente da riconoscere a Krillbite il merito di farci riflettere su argomenti che ci riguardano e che colpiscono nel profondo anche grazie a una rappresentazione formale di grande impatto, ma l'impressione è che tutto venga messo in scena in maniera fin troppo studiata e prestabilita, risultando in un'assunzione passiva delle suggestioni fornite dagli sviluppatori che stride alquanto con l'idea di indipendenza e sviluppo del pensiero critico che dovrebbe essere alla base di tutto il progetto.

Darksiders Genesis

PC
8.00
Christian ColliDec 04, 2019
Se Airship Syndacate avesse curato di piÚ la storia e gestito meglio un finale troppo frettoloso, Darksiders Genesis sarebbe potuto facilmente diventare uno dei migliori esponenti della serie. A fronte di un budget ristretto che si riflette nel prezzo contenuto, è comunque un esperimento riuscito con una durata di tutto rispetto che forse vuole essere soprattutto un tentativo di conciliare la struttura tradizionale con la futura necessità di riunire i quattro cavalieri dell'Apocalisse in un solo titolo, come profetizzato nel finale del primo episodio quasi dieci anni fa.

Asterix & Obelix XXL 3 - The Crystal Menhir

PS4
6.80
Simone PettineDec 03, 2019
Asterix & Obelix XXL 3 non è un titolo particolarmente originale, ma resta comunque un'esperienza divertente, indirizzata soprattutto (se non esclusivamente) agli amanti di Asterix, di Obelix e più in generale del fumetto francese. Il prezzo è discretamente elevato, ma potrete portarvi a casa un'avventura che segue da vicino le vicende viste nei recenti film di animazione dei Galli, l'ultimo dei quali (Asterix e la pozione magica) è espressamente citato.

Sword Art Online Alicization Rising Steel

AndroidiOS
6.80
Giorgio MelaniDec 02, 2019
Abbiamo visto come molte serie animate o videoludiche giapponesi abbiano trovato la loro espressione su smartphone grazie alla tipica struttura dell'RPG mobile con meccaniche gacha, riuscendo anche a inserire alcuni elementi identificativi nella forma ormai estremamente standardizzata di questo sotto-genere. Sword Art Online: Alicization Rising Steel non esce molto dal seminato se non per qualche particolare interpretazione del sistema di combattimento e della fase esplorativa, che tuttavia risultano elementi piuttosto marginali. Quello che tende a caratterizzare maggiormente l'esperienza è dunque il sostanzioso sostrato narrativo che emerge come elemento portante di tutto l'insieme, potendo contare su un materiale di partenza già ben consolidato tra storia, disegni e animazioni che pervadono ogni momento del gioco e riescono a infondere un po' di interesse in un meccanismo ormai a dir poco trito.

Tangle Tower

iOS
7.80
Fabio PalmisanoNov 30, 2019
Come primo progetto "serio" di SFB Games nell'ambito delle avventure investigative, Tangle Tower merita certamente un plauso: il team londinese è riuscito a mettere in piedi uno scenario intrigante, condito da una componente artistica eccellente e da un gameplay classico ma realizzato con perizia. Il risultato finale è frenato solo da quelli che si potrebbero definire come autentici peccati di gioventÚ, tradotti principalmente in un ritmo altalenante dell'avventura (con fasi un po' troppo noiose) e in un finale che non riesce a dare una conclusione davvero soddisfacente alla vicenda.

BLEACH Mobile 3D

iOSAndroid
6.50
Tommaso PuglieseNov 28, 2019
Bleach Mobile 3D rappresenta un passatempo interessante qualora abbiate voglia di ripercorrere la storia dell'anime e dei suoi molteplici personaggi, cimentandovi con combattimenti piuttosto spettacolari ma generalmente ripetitivi e dotati di scarso spessore. A questo tie-in manca purtroppo la personalitĂ : sequenze e dialoghi non vengono valorizzati, tutta la fase esplorativa appare caotica e brutta da vedere, l'interfaccia si perde fra i troppi elementi che la compongono e a un certo punto arriva, inevitabile, il paywall che obbliga a effettuare un bel po' di grinding per poter andare avanti.

Lost Ember

PS4
8.00
Simone PettineNov 28, 2019
Lost Ember è un'avventura da vivere in solitaria, senza alcun disturbo da parte del mondo esterno, e con un bel paio di cuffie: prendetevi circa tre ore di tempo o un paio di pomeriggi al massimo, e dedicatevi soltanto al titolo di Mooneye Studios. È la storia di due anime che cercano di raggiungere la Città della Luce, un'esperienza estremamente poetica ed evocativa, che si basa su un gameplay molto originale, in cui il giocatore "prende possesso" delle anime delle altre creature viventi per proseguire lungo gli ostacoli del mondo di gioco.

Yakuza 4 Remastered

PS4
7.70
Tommaso PuglieseNov 26, 2019
Yakuza 4 può essere considerato il primo episodio "moderno" della serie, che prende le distanze dalle origini del franchise su PlayStation 2 e si mette alle spalle le pesanti limitazioni tecniche che caratterizzavano anche il terzo capitolo, probabilmente nato come un progetto cross-gen. L'ambientazione è solo quella di Kamurocho, ma la presenza di quattro differenti personaggi mantiene alto il coinvolgimento e introduce un pizzico di varietà nell'ambito di una storia interessante e molto ben narrata, come da tradizione per il franchise.

Bubble Bobble 4 Friends

Switch
7.20
Simone PettineNov 25, 2019
Bubble Bobble 4 Friends è una piacevole sorpresa di questo fine 2019, un titolo che i fan della serie Toei non possono assolutamente lasciarsi scappare. In verità è in grado di divertire perfettamente anche tutti i nuovi arrivati che per qualche misterioso motivo non abbiano mai sentito parlare dei draghetti verdi e blu, ammesso che esistano. Il vero problema della produzione, attualmente, è il prezzo: 39,99 euro per cinque mondi e il capitolo originale tramite emulazione francamente ci sembrano un po' eccessivi.

Still There

PCSwitch
7.00
Davide SpottiNov 22, 2019
Still There è un'avventura dai ritmi volutamente blandi, focalizzata per lo più sulla risoluzione di articolati puzzle e l'interazione con una pletora di oggetti con i quali è necessario a poco a poco entrare in sintonia. La struttura rigida dell'opera la rende senza dubbio adatta ai giocatori che prediligono la netta prevalenza del ragionamento sull'azione.

Login

By logging in, you agree with the Terms and Conditions.