Multiplayer.it

@multiplayer

2618 Published Reviews

The Witcher 3: Wild Hunt — Complete Edition

Switch
8.00
Emanuele GregoriOct 14, 2019
La versione Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt arriva sul mercato mettendo a tacere una buona dose delle voci che lo davano già per ingiocabile. Oltre ogni aspettativa, l'avventura finale (per ora) dello strigo si vive e gode con grande soddisfazione. Il tutto però resta fortemente dipendente da una serie di compromessi importanti.

FROSTPUNK: CONSOLE EDITION

PS4
8.50
Francesco SerinoOct 10, 2019
Già apprezzato su Pc, Frostpunk sbarca su console pressoché intatto. Non è Civilization, ovvero un gestionale pensato per la rigiocabilità, ma non è quello il suo scopo. Qui bisogna lottare ogni giorno, e solo dopo prosperare... a patto che sia rimasto in vita qualcuno.

Deliver Us the Moon

PC
7.00
Simone TagliaferriOct 10, 2019
Deliver Us The Moon è una buona produzione indipendente che non pecca in ambizione. Purtroppo non riesce ad andare oltre le sue ottime premesse e finisce per logorarsi con soluzioni narrative sbrigative e poco originali. Volendo si può dire lo stesso per i puzzle, con l'unità ASE che finisce per essere sottosfruttata così come alcune sezioni dalle quali si poteva trarre molto di più, come quelle a bordo dei veicoli lunari, e che invece si risolvono in 'vai verso il cursore lampeggiante perché per il resto non c'è niente da scoprire'.

Valfaris

PC
8.80
Aligi ComandiniOct 09, 2019
Non fatevi ingannare dal look retrò di Valfaris, o dal suo gameplay apparentemente semplicistico: questo titolo ricattura lo spirito dei grandi shooter a scorrimento del passato, e lo rende proprio sacrificandolo sull'altare del dio metallo. Gli Steel Mantis hanno creato uno sparatutto che qualunque appassionato dovrebbe provare, ma attenzione: vi farà davvero tanto male, come giusto che sia.

Call of Cthulhu

Switch
7.50
Simone PettineOct 09, 2019
Call of Cthulhu è un avventura investigativa in prima persona basata sull'opera di Howard Phillips Lovecraft e sui suoi cicli dell'orrore cosmico: un acquisto imprescindibile per gli amanti sia della sua opera specifica, che più in generale delle tematiche angoscianti, surreali e oniriche. Parole difficili a parte, la conversione per Nintendo Switch dell'opera di Cyanide si mantiene quasi sempre buoni livelli, senza eccellere ma anche senza manifestare vistose problematiche.

Dead By Daylight

Switch
5.00
Simone PettineOct 09, 2019
Dead by Daylight resta divertente da giocare, soprattutto con gli amici, ma avrebbe meritato un trattamento nettamente migliore. Il colpo d'occhio generale è duro da mandare giù, il frame rate è instabile, glitch e sbavature vi aspettano dietro ogni angolo. È di questi aspetti che dovete avere paura, non del tizio con la sega elettrica lì dietro all'albero. Quello, poverino, sta solo facendo il suo lavoro.

Dear Esther

iOS
7.50
Giorgio MelaniOct 09, 2019
Questo è un po' quello che è successo a Dear Esther: l'alto livello della scrittura e il fascino delle ambientazioni sono rimasti inalterati ma il meccanismo narrativo sembra quasi una vecchia reliquia, in particolare se vissuto dopo alcune delle esperienze che sono uscite successivamente sul mercato e che pure devono molto, per non dire tutto, a questo titolo. La sua importanza seminale resta, ma la pianta che ha contribuito a far nascere ormai lo sovrasta.

GRID

PS4
7.00
Luca OlivatoOct 08, 2019
Non si può essere completamente soddisfatti del nuovo GRID: il modello di guida è come al solito immediato e coinvolgente, ma l'intelligenza artificiale sembra essere rimasta indietro di qualche anno. Peccato anche per la parte gestionale, praticamente inesistente. La grafica, in compenso, è valida. Chi cerca una guida frenetica e non troppo simulativa troverà esattamente quello che si aspetta.

Concrete Genie

PS4
7.30
Luca PorroOct 08, 2019
Concrete Genie è un titolo molto particolare, una mosca bianca nel panorama attuale che però, a conti fatti, non riesce ad emergere nel migliore dei modi. Un titolo di questo calibro e con questa impronta avrebbe potuto e dovuto osare di più dal punto di vista narrativo. L'immaginario, la personalità artistica e le possibilità della libertà nel dipingere riescono nel loro intento, coinvolgendo il giocatore e facendogli superare quelli che sono i limiti di tutto ciò che nel gameplay fa da contorno alla pittura.

Destiny 2: Shadowkeep

PC
7.50
Emanuele GregoriOct 08, 2019
Destiny 2: Ombre dal Profondo arriva sul mercato con una discreta dose di contenuti che però impallidisce di fronte a quello che aveva realizzato I Rinnegati un anno fa. Volendo proprio essere obiettivi e cristallini, c'è da considerare anche il riassetto societario e i tempi morti che ne sono scaturiti dopo la divisione da Activision, ma siamo chiamati a giudicare il contenuto e così facciamo. Quel che c'è ora, per quanto poco e troppo spesso puntato al farming estremo e compulsivo è certamente di buona qualità e per quanto siamo chiamati a dare un voto, mai come questa volta Destiny 2 richiede tempo e fiducia.

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint

PC
7.50
Tommaso PuglieseOct 08, 2019
Certo, le mancanze del titolo Ubisoft restano le stesse: gli elementi survival appena abbozzati, una ripetitività di fondo delle missioni, l'aspetto loot shooter bilanciato maluccio e una preoccupante abbondanza di glitch fanno pensare a un prodotto che avrebbe richiesto ulteriore lavoro, ma soprattutto un po' di coraggio in più.

John Wick Hex

PC
7.00
Emanuele GregoriOct 08, 2019
A differenza di quanto ci si potesse attendere, l'intuizione di farne uno strategico rappresenta anche il suo grande valore aggiunto. La timeline con la gestione dei tempi ricorda incredibilmente quella di una programma di montaggio video, con i suoi tagli e le sue varie tracce, dettando cosĂŹ un ulteriore piccolo omaggio al medium che ha dato i natali a questo universo. Peccato per la totale mancanza di progressione e per quel senso di inconcludenza generare che relega il gioco ad una breve e divertente esperienza, nulla piĂš.

Asphalt 9: Legends

Switch
8.50
Tommaso PuglieseOct 07, 2019
Asphalt 9: Legends si conferma uno straordinario racer arcade anche su Nintendo Switch, e sarà interessante capire come il modello freemium originale verrà accolto dai possessori della console ibrida. Parliamo infatti di un sistema piuttosto elastico e permissivo, che consente di giocare gratis dovendo sottostare a ben pochi vincoli, godendosi le spettacolari e frenetiche gare di una carriera molto corposa, arricchita da tanti contenuti extra e adattata molto bene sul fronte dei controlli e dell'aspetto tecnico.

Ghostbusters: The Video Game Remastered

PS4
6.50
Massimo ReinaOct 07, 2019
Insomma, così com'è Ghostbusters: Il Videogioco Remastered è una produzione di cui non si sentiva il bisogno, che potrebbe interessare solo ai fan più accaniti degli Acchiappafantasmi che non hanno avuto modo di giocarlo, e non hanno modo di recuperarlo nell'edizione originale su PlayStation 3, Xbox 360 o PC.

Indivisible

PC
8.20
Aligi ComandiniOct 07, 2019
Per quanto questi sviluppatori siano talentuosi, però, mancano di esperienza, e svariate ingenuità strutturali - oltre a una serie di problematiche legate a bilanciamento e progressione - impediscono alla loro ultima creatura di avvicinarsi alla vera eccellenza. Un peccato, perché le avventure di Ajna con qualche ritocco avrebbero potuto tranquillamente raggiungere vette altissime, ma anche nello stato attuale Indivisible resta un gioco consigliatissimo, dopo il quale i Lab Zero meritano l'attenzione di qualunque appassionato.

Spaceland

iOS
7.40
Fabio PalmisanoOct 07, 2019
Non sarà un vero e proprio XCOM in miniatura, ma Spaceland si dimostra comunque uno strategico piacevole, che può contare su un gameplay rodato che gli sviluppatori di Tortuga Team sono stati bravi nell'adattare alle esigenze mobile, semplificando l'interfaccia e proponendo stage di breve durata. Non sempre tutto funziona come dovrebbe e gli elementi di contorno sono davvero mediocri, ma comunque Spaceland risulta infine un valido esponente del genere a cui gli abbonati ad Apple Arcade dovrebbero perlomeno dare una chance.

Trine 4: The Nightmare Prince

PC
8.00
Simone PettineOct 07, 2019
Una storia piacevole, un buon doppiaggio in lingua italiana (audio e testi) e una piacevole sensazione di scoperta in un mondo fiabesco vi accompagneranno per una decina di ore, all'interno di un puzzle-platform che ancora oggi è in grado di divertire grandi e piccoli, senza mai risultare davvero ostico (e quasi mai anche solo difficile). Peccato che di nuovo, innovativo o originale ci sia ben poco: la serie ha ormai dato il meglio che aveva da dare, dal punto di vista contenutistico. Comunque, non è detto che questo in fondo sia un problema per gli acquirenti.

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint

PS4
7.00
Tommaso PuglieseOct 06, 2019
Ghost Recon Breakpoint è un progetto riuscito a metà, che nelle intenzioni di Ubisoft avrebbe dovuto rinnovare la formula di Wildlands grazie a un maggior spessore e a interessanti meccaniche survival, ma nei fatti si limita a riproporla, imponendoci una cooperativa solo online con tante potenzialità ma anche gli inevitabili spigoli legati al matchmaking e alle situazioni poco organizzate.

Magic: The Gathering Arena

PC
8.00
Pierpaolo GrecoOct 06, 2019
È indubbiamente il miglior titolo di carte collezionabili che sia possibile giocare, ricco di uno spessore tattico e di una complessità delle meccaniche che nessun altro CCG è in grado di offrire. Ma chiaramente la sua natura di free to play è un meraviglioso specchietto per le allodole: se non si è disposti a spendere dei soldi reali è davvero molto complesso essere competitivi, esattamente come nel Magic reale, e la struttura adottata da Wizards per lo sblocco delle carte e il loro crafting crea una serie di muri davvero difficili da valicare.

Call of Duty: Mobile

iOS
9.00
Tommaso PuglieseOct 04, 2019
Call of Duty: Mobile riesce nel non semplice compito di portare l'esperienza dello sparatutto Activision sui dispositivi iOS e Android con una riduzione mobile di grande qualità, che non si fa mancare davvero nulla... a parte il supporto per i controller. Presa confidenza con i comandi touch, ampiamente regolabili, ci si può lanciare in veloci e frenetiche partite a base multiplayer, apprezzare le sfaccettature di un sistema di progressione che sembra (ma è presto per dirlo) non puntare troppo sulle microtransazioni e provare anche l'esperienza Battle Royale per cento giocatori.

The Sojourn

PS4
7.50
Davide SpottiOct 04, 2019
La fugace esperienza offerta da The Sojourn si è rivelata stimolante, nonostante le evidenti limitazioni che l'opera si porta dietro. Le idee da cui gli sviluppatori sono partiti per proporre la risoluzione di enigmi ci sono parse appaganti, per quanto a nostro avviso si sia osato fino a un certo punto nel tentativo di mettere concretamente alla prova le capacità deduttive del giocatore, con la conseguenza che alcune sezioni si rivelano tutto sommato fin troppo semplici e veloci da disinnescare. La fugace esperienza offerta da The Sojourn si è rivelata stimolante, nonostante le evidenti limitazioni che l'opera si porta dietro. Le idee da cui gli sviluppatori sono partiti per proporre la risoluzione di enigmi ci sono parse appaganti, per quanto a nostro avviso si sia osato fino a un certo punto nel tentativo di mettere concretamente alla prova le capacità deduttive del giocatore, con la conseguenza che alcune sezioni si rivelano tutto sommato fin troppo semplici e veloci da disinnescare.

LEGO Brawls

iOS
7.50
Giorgio MelaniOct 03, 2019
Per com'è messo ora, tra contenuti ancora limitati e una certa ripetitività dell'azione, è soprattutto un'ottima alternativa ad altre esperienze su Apple Arcade, da prendere a dosi non massicce.

Yooka-Laylee and the Impossible Lair

PS4
8.50
Davide SpottiOct 03, 2019
La nuova formula ha permesso di risolvere alcune delle debolezze che caratterizzavano la precedente avventura, donandoci un'esperienza di gioco divertente e doverosamente bilanciata nella difficoltà. In generale abbiamo trovato interessante anche l'escamotage di offrire ai giocatori un secondo walktrough di alcuni livelli, facendo leva su interventi ambientali capaci di alterare sia l'aspetto estetico che quello strutturale degli stessi, sebbene alcune idee ci siano parse più azzeccate e divertenti da fruire di altre. Tralasciando l'irrilevanza dei dialoghi e una varietà non eccezionale dei nemici affrontati, gli estimatori di titoli spensierati e coloratissimi come Rayman e Donkey Kong non rimarranno affatto delusi.

Hot Lava

iOS
6.80
Tommaso PuglieseOct 02, 2019
Giocare con il touch screen risulta purtroppo impossibile: i comandi sono troppo imprecisi e confusionari per poter essere d'aiuto, dunque è d'obbligo collegare un controller Bluetooth. In questo modo Hot Lava riesce senz'altro a proporre qualche momento entusiasmante, nell'ambito di un'esperienza a cui però non mancano gli spigoli e le incertezze.

WARSAW

PC
5.50
Simone TagliaferriOct 02, 2019
Warsaw è un gioco riuscito a metà che non convince per come rappresenta la sua tematica e per una serie di colli di bottiglia nel gameplay che lo castrano sulla lunga distanza. È un This War of Mine con meno stile che strizza per l'occhio agli XCOM senza grossa convinzione. Non è completamente da buttare, ma paradossalmente potrebbe piacere più a chi non è interessato allo scenario storico a cui si ispira che a quelli che cercavano una visione videoludica sensata della rivolta di Varsavia.

Login

By logging in, you agree with the Terms and Conditions.