Multiplayer.it

@multiplayer

2984 Published Reviews

Crysis Remastered

PS4
7.00
Simone PettineSep 20, 2020
Complessivamente, tuttavia, non rappresentano nulla di così eccezionale; sono anzi molte le imperfezioni grafiche e i dettagli fuori posto, che paradossalmente si alternano ad un mondo di gioco ancora visivamente ispirato, e che in determinati frangenti (soprattutto in zone molto luminose, o nei pressi del mare) sa dare il meglio di sé.

Hades

PC
9.00
Christian ColliSep 20, 2020
Hades è un piccolo capolavoro che si rivolge a un pubblico molto più ampio grazie alla sua ironia, ai personaggi carismatici e a un sistema di combattimento ricchissimo, intuitivo e divertente. Nonostante la ripetitività di fondo che appartiene al genere roguelite, Hades offre una varietà di contenuti, collezionabili da sbloccare e strategie da provare che conquisteranno i giocatori più determinati per tantissimo tempo.

Minecraft Dungeons

Switch
7.00
Simone PettineSep 17, 2020
Ormai non ci sono proprio più scuse per ignorare Minecraft: Dungeons, che negli ultimi mesi è stato potenziato e migliorato; questo dal punto di vista delle sue meccaniche di gioco, ma va anche annotato l'ampliamento dei contenuti con la pubblicazione dei DLC basati sui biomi della giungla e della neve. Insomma, Minecraft: Dungeons è ormai completo, difficile che in futuro gli sviluppatori vi tornino nuovamente: ora dovete scegliere dove giocarlo.

eFootball PES 2021

PS4
7.80
Rosario SalatielloSep 17, 2020
Se da un lato ritroviamo infatti un gameplay che con qualche ritocco risulta quasi perfetto e riesce a incarnare l'essenza del calcio, dall'altro è impossibile ignorare l'assenza di un aggiornamento costante e adeguato al prodotto in termini di squadre e competizioni. Per questo motivo, anche per i fan più appassionati potrebbe valere la pena attendere qualche settimana per valutare con calma l'acquisto.

Hotshot Racing

Switch
7.00
Andrea PalmisanoSep 16, 2020
Il trascurabilissimo sistema di sblocco di variabili estetiche non riesce ad aiutare granché, lasciando alla più apprezzabile componente multiplayer, in locale o online, il compito di dare qualche stimolo in più. Un'occasione quindi che si può dire tutto sommato persa, o meglio da consigliare esclusivamente a chi è alla ricerca di un gioco arcade leggero senza troppe pretese con cui passare qualche ora spensierata, preferibilmente con gli amici.

Borderlands 3 - Psycho Krieg and the Fantastic Fustercluck

PC
8.00
Emanuele GregoriSep 10, 2020
Psycho Krieg e il fantastico sconquasso arriva a chiudere il cerchio su un'offerta generale ormai davvero mastodontica. Se non avete ancora dato un'opportunità all'ultima opera di Gearbox, forse è arrivato il momento di cogliere al volo una delle tantissime offerte presenti suo mercato.

WRC 9 FIA World Rally Championship

PC
7.50
Luca OlivatoSep 08, 2020
Il modello di guida di WRC 9 è impegnativo e spesso gratificante, ma purtroppo non scevro da imperfezioni, imputabili principalmente all'engine KT, che lo rendono a tratti artificioso: da una nuova edizione ci si sarebbe potuto aspettare di più.

NBA 2K21

PS4
8.00
Rosario SalatielloSep 08, 2020
Il giudizio che emerge dalla recensione di NBA 2K21 non può che essere complessivamente positivo, vista l'indubbia qualità del lavoro di Visual Concepts diventato ormai una certezza da anni. L'imminente arrivo della nuova generazione di console rende però questa edizione una delle più conservative che si siano viste, con la complicità della pandemia che costringerà gli sviluppatori ad aggiornare il roster alla nuova stagione solo con il suo inizio previsto (almeno per ora) a dicembre.

Marvel's Avengers

PC
7.00
Tommaso PuglieseSep 07, 2020
I problemi del gioco sono abbastanza chiari e purtroppo sufficienti ad abbattere crudelmente la valutazione numerica, ma bisogna tenere ben presente che da qui a qualche mese il titolo di Crystal Dynamics potrebbe raccontarci una storia differente, trasformandosi finalmente nel gioiello che già ora è possibile intravedere.

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

PC
8.50
Emanuele GregoriSep 07, 2020
Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è una remastered che serviva probabilmente più al titolo stesso che non al giocatore medio, ma questo è un dettaglio di poco conto. Chiunque non abbia avuto il piacere di incontrare sul proprio cammino l'attuale proprietà intellettuale di THQ Nordic è caldamente consigliato a prestare la propria attenzione a questa remastered, venduta anche a prezzo budget.

Spellbreak

PC
6.50
Tommaso ValentiniSep 06, 2020
Spellbreak è l'ennesimo battle royale free to play in un mercato saturo da tempo. Le meccaniche di gioco sono piacevole e ben congegnate ma è la mancanza cronica circa l'ossatura di gioco che, oggi, arriva a stancare inesorabilmente dopo una manciata di partite.

Inmost

Switch
8.00
Giorgio MelaniSep 06, 2020
Inmost dovrebbe essere giocato completamente per poter essere compreso del tutto, e durando poco meno di tre ore non è certo un'impresa impossibile. La sua particolare narrazione nascosta, che si potrebbe definire quasi allegorica, richiede un certo sforzo interpretativo che risulta evidente anche dalle discussioni nate tra gli utenti, tra Reddit e altri forum, sui significati più reconditi della storia.

Marvel's Avengers

PS4
7.00
Christian ColliSep 04, 2020
Marvel's Avengers è un groviglio di problemi tecnici nel quale batte un gran cuore: la campagna single player è coinvolgente e ben scritta, il sistema di combattimento è caotico ma divertente e gli eroi al lancio sono diversificati e interessanti da personalizzare.

Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2

PS4
9.00
Francesco SerinoSep 03, 2020
Dopo Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, i ragazzi di Vicarious Vision infondono nuova vita a un altro indimenticabile capolavoro del passato. Tony Hawk's Pro Skater 1+2 ci ricorda cosa significano le parole sfida e divertimento. C'è qualche incertezza nel frame rate di alcuni livelli, ma niente di tragico, e manca un photo mode che avremmo volentieri utilizzato per riempire i nostri dischi rigidi di immagini.

Iron Harvest

PC
7.00
Luca OlivatoSep 01, 2020
Iron Harvest, pur avendo delle basi tecniche e artistiche molto interessanti, si presenta come titolo in fase di crescita. L'eventuale acquisto va fatto con la consapevolezza che, attualmente, la campagna per giocatore singolo è la modalità di gioco principale: è longeva, presenta delle situazioni originali e maschera certe limitazioni che devono ancora essere superate.

Street Power Soccer

PS4
5.00
Rosario SalatielloAug 31, 2020
La recensione di Street Power Football ci parla di un gioco che purtroppo non riesce a raggiungere la sufficienza. Dietro a uno stile grafico accattivante e tutto sommato indovinato si nasconde infatti un'esperienza di gioco poco appagante, accompagnata da evidenti limiti tecnici. La presenza di diverse modalità di gioco resta valida solo sulla carta, visto che dopo qualche ora quelle preferibili si riducono a un paio.

Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition

Switch
5.00
Christian ColliAug 29, 2020
Un colpo al cerchio e un colpo alla botte per un risultato a rovescio e una Remastered Edition che tradisce una lavorazione approssimativa e maldestra. Provate la versione Lite e assicuratevi di poterlo giocare insieme ad amici prima di investire sull'edizione completa, che consigliamo soltanto ai nostalgici che hanno già apprezzato l'originale coi suoi pregi e difetti.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

PS4
7.00
Luca PorroAug 27, 2020
Al netto di tutto ciò, Captain Tsubasa: Rise of New Champions ci ha intrattenuto, divertito e offre comunque una ventata d'aria fresca nel panorama calcistico videoludico. Bandai Namco e Tamsoft hanno già annunciato un corposo supporto post lancio con diverse introduzioni: ora la palla passa ai fan che hanno un tiro dagli undici metri in grado di spostare l'ago della bilancia del successo.

No Straight Roads

PS4
8.00
Tommaso PuglieseAug 25, 2020
No Straight Roads è un titolo assolutamente sorprendente, caratterizzato da una direzione artistica straordinaria, da una narrazione solidissima, da uno stile grafico fenomenale e da una colonna sonora incredibile. È un peccato che sul fronte del gameplay queste eccezionali premesse non siano state rispettate appieno, complici alcune ingenuità di design.

Project CARS 3

PC
7.00
Luca OlivatoAug 24, 2020
Buona varietà del parco macchine, tracciati mediamente ben realizzati e un'offerta contenutistica ricca, per quanto non originale, lo rendono un'alternativa da tenere in considerazione per chi ha consumato le gomme a furia di girare sulle piste di Forza Motorsport e Gran Turismo.

Pathfinder: Kingmaker - Definitive Edition

PS4
8.00
Aligi ComandiniAug 23, 2020
La Definitive Edition migliora sensibilmente i già impressionanti contenuti dell'opera di Owlcat Games, rendendo un ottimo GDR classico fin troppo sottovalutato ancor migliore. Peccato però che le prestazioni non siano stellari anche su Playstation 4 Pro, che praticamente nulla sia stato fatto in termini di accessibilità, e che la pulizia di questa edizione "definitiva" lasci ancora a desiderare, in un gioco che avrebbe meritato un rilancio molto più rifinito.

BattleToads

PC
7.50
Simone TagliaferriAug 20, 2020
Battletoads è una mezza delusione, non tanto perché sia un brutto gioco. Anzi, tutto il contrario. Il suo problema di fondo è quello lungamente espresso nell'articolo: non ha un'identità forte a livello di gameplay, nonostante le varie fasi da cui è composto non siano mal realizzate. Così com'è sembra quasi una raccolta di mini giochi di lusso, che però non riesce a lasciare il segno in alcun modo.

PGA TOUR 2K21

PS4
8.70
Gianluca ScattarellaAug 20, 2020
PGA Tour 2K21 è un gioco veramente ben fatto e completo, difficile quanto basta e soddisfacente quando padroneggiato. Il tool di creazione del campo è quella chicca che rende tutto ancora più interessante. Un comparto tecnico buono ma non eccellente ed un editor interessante ma leggermente mozzato, così come un bug sull'impostazione dello swing sono gli unici nei nella produzione. Palla in buca e Birdie.

Risk of Rain 2

PC
7.00
Simone TagliaferriAug 19, 2020
Risk of Rain 2 è un action roguelike frenetico e complessivamente ben realizzato che però alla lunga rende molto meno rispetto ad altri titoli dall'impostazione simile, per via di una certa rigidità nel sistema di gioco che non favorisce i cambi di stile di combattimento. Anche le sparatorie non sono poi così appassionanti, incentrate come sono sulla quantità di nemici contemporanei, più che sulla tattica.

The Alto Collection

PC
7.50
Tommaso PuglieseAug 19, 2020
The Alto Collection porta su PC le straordinarie atmosfere di Alto's Adventure e Alto's Odyssey, nonché l'approccio sensoriale di un'esperienza che si rivela fin da subito diversa da qualsiasi altro endless runner, caratterizzata da un'attenzione inedita ai dettagli e in grado di coinvolgerci davvero in un viaggio attraverso scenari che cambiano dinamicamente, rivelando ambientazioni low poly sempre più suggestive e affascinanti.