Multiplayer.it

@multiplayer

2863 Published Reviews

Final Fantasy VII Remake

PS4
9.40
Christian ColliApr 06, 2020
Final Fantasy VII Remake è fatto di luci e ombre proprio come la città di Midgar... ma proprio come succede a Midgar, più le ombre si allungano e più le luci risplendono, lasciandoci quel profondo senso di pace che si prova solo dopo una lunga attesa, finalmente ripagata.

Paper Beast

PS4
7.20
Tommaso PuglieseApr 05, 2020
Paper Beast è pura sperimentazione, nel bene e nel male. Immaginiamo che questo gioco sia il frutto di un primo contatto fra Eric Chahi e la realtà virtuale: le straordinarie capacità del game designer francese gli hanno subito consentito di confezionare un impianto originale e affascinante, applicato a un mondo dei suoi, suggestivo e senz'altro capace di emozionare in alcuni momenti.

Good Job!

Switch
8.00
Marco PerriMar 31, 2020
Divertente e vario, con il suo immaginario semplice ma ben confezionato Good Job! va a solleticare delle corde ludiche assolutamente sopite. La scalata professionale del nostro piccolo protagonista è costellata di varietà, allegria, spontaneità e talvolta un bel pizzico del nostro io, attento o meno all'attenzione per i dettagli e la precisione di un lavoro ben fatto. Good Job!

RESIDENT EVIL 3

PC
7.50
Tommaso PuglieseMar 31, 2020
Resident Evil 3 parte benissimo, con una sequenza iniziale in grado di miscelare autocitazionismo e spettacolarità, ma che poi lascia il posto a un'esperienza terribilmente normale nella sua incapacità di spingersi oltre i limiti o finanche di riproporre il convincente percorso tracciato dal precedente remake.

Disaster Report 4 Plus: Summer Memories

Switch
6.50
Simone PettineMar 31, 2020
Aggiungiamo anche che alla lunga la formula di gioco risulta noiosa, e che il comparto tecnico semplicemente obsoleto non aiuta l'occhio a svagarsi, tra un rudere e l'altro. Disaster Report 4: Summer Memories attirerà o gli amanti del genere o i più curiosi, ma difficilmente tutti gli altri. E non in questo stato, comunque.

Zombie Army Trilogy

Switch
6.80
Tommaso PuglieseMar 31, 2020
Zombie Army Trilogy è una raccolta senz'altro interessante per chi vuole sparare a un (bel) po' di zombie nell'ambito di un'esperienza ripetitiva ma con alcuni momenti notevoli, caratterizzata da atmosfere davvero inquietanti e dunque da una tensione che resta sempre alta mentre affrontiamo nuove e più numerose ondate di morti viventi, da soli o preferibilmente in compagnia di tre amici.

Bleeding Edge

PC
7.00
Emanuele GregoriMar 30, 2020
Bleeding Edge è, nel bene e nel male, esattamente lo stesso gioco visto un mese fa. Ciò significa che se vi siete divertiti con la beta e avete trovato un buon gruppo con il quale passare le vostre ore (di quarantena) avete certamente trovato pane per i vostri denti. Se però quel che cercate è un titolo multiplayer già completo, pronto al debutto competitivo e sufficientemente ampio in termini di offerta ludica, girate tranquillamente a largo.

RESIDENT EVIL 3

PCPS4Xbox One
7.50
Aligi ComandiniMar 30, 2020
Resident Evil 3 ci ha lasciato senza parole, ma purtroppo non per lo stupore. Dopo gli ultimi successi non credevamo possibile un passo falso di Capcom, specialmente dopo la convincente prova delle prime fasi della campagna. Invece, una volta messe le mani sul titolo completo, ci siamo trovati davanti a un prodotto inferiore al remake di Resident Evil 2 in quasi ogni aspetto, dalla durata davvero troppo scarsa nonostante l'alta rigiocabilità, e piagato da alcune scelte di design a nostro parere non brillantissime.

Shinsekai Into the Depths

Switch
7.70
Fabio PalmisanoMar 30, 2020
Shinsekai Into the Depths su Switch è una conversione senza grandi argomenti: il gioco è esattamente lo stesso che abbiamo avuto modo di apprezzare sei mesi fa su Apple Arcade, con pochissime aggiunte comunque rilasciate anche su iOS tramite aggiornamento. Considerata l'assenza di migliorie sostanziali e il prezzo molto più elevato, la versione per la console Nintendo è da consigliare solo se non si hanno alternative per poterlo giocare.

Wolcen: Lords of Mayhem

PC
6.00
Tommaso ValentiniMar 30, 2020
Wolcen: Lord of Mayhem è un titolo potenzialmente ottimo, un degno mix di caratteristiche prese a piene mani da Diablo e Path of Exile, con qualche idea originale nel mezzo. Purtroppo il titolo ha un prezzo elevato per quello che offre e oltre alla decina di ore per completare la campagna avrete ben poco altro da fare. L'end game difficilmente vi darà lo stimolo necessario per continuare a giocare e i tanti bug ancora presenti a più di un mese dal lancio rischiano di azzoppare il resto del divertimento.

Path to Mnemosyne

iOS
7.00
Fabio PalmisanoMar 29, 2020
Sul lato videoludico, però, il gioco di DevilishGames fa alzare più di un sopracciglio quando si considerano una trama quasi inesistente, un sistema di controllo "scivoloso", una longevità estremamente ridotta e un gameplay basato su puzzle che dimostrano di avere un po' il fiato corto. Insomma, un eccellente lavoro artistico che però non si è tradotto in un gioco valido a tutto tondo.

Half-Life: Alyx

PC
9.20
Francesco SerinoMar 27, 2020
Half-Life cambiò per sempre gli FPS, trasformandoli in qualcosa di più del solito carnaio infernale; Half-Life 2 alzò ulteriormente la qualità piegando la fisica in modo che fosse al servizio del divertimento. Con Alyx, Valve dimostra che la sua idea di videogioco in questi anni è andata bel oltre il classico schermo, la classica interazione, e che dopo questa lunga e incessante crescita non poteva che abbattere la terza dimensione per continuare a stupire.

One Piece: Pirate Warriors 4

PS4
8.20
Alessandra BorgonovoMar 27, 2020
One Piece Pirate Warriors 4 è attualmente il miglior musou in commercio, grazie a una narrazione che permette di godersi meglio l'inevitabile ripetitività del gameplay e alle piccole migliorie che Koei Tecmo riesce con successo a implementare. Resta comunque un genere del quale è difficile svecchiare la formula senza snaturarla, il che comporta il costante ritorno di problematiche come la discutibile gestione della telecamera e una scarsa varietà di fondo.

Roundguard

iOS
8.00
Tommaso PuglieseMar 26, 2020
Roundguard è un puzzle game davvero interessante, un clone di Peggle che introduce elementi RPG e un approccio roguelike per coinvolgerci in una campagna sfiziosa, accattivante e impegnativa, caratterizzata da un gameplay decisamente più profondo e orientato alla strategia di quanto non si percepisca inizialmente.

Borderlands 3: Guns, Love, and Tentacles

PCPS4Xbox One
8.00
Emanuele GregoriMar 26, 2020
Guns, Love and Tentacles è un tripudio di riferimenti, citazioni, storie folli e, appunto, tentacoli. Rispetto al primo DLC spinge un po' di più sulla longevità della campagna e evita di riciclare quanto già conoscevamo. Purtroppo non tutto convince pienamente e il respiro di vecchi DLC come quello di Tiny Tina resta un lontano e vago ricordo. Consigliato comunque a tutti gli amanti dell'opera di Gearbox, sapranno in ogni caso come passare il proprio tempo.

Granblue Fantasy Versus

PS4
8.20
Aligi ComandiniMar 25, 2020
L'ottima stratificazione del suo sistema di combattimento e l'eccezionale impatto visivo, però, vengono in parte sminuiti da un roster troppo minuto al lancio, e da una modalità GDR piuttosto sprecata. Sono difetti significativi, che impediscono a quest'ultima creatura di Arc di svettare là dove volano i più eccelsi esponenti della categoria. Peccato, perché già nello stato attuale rimane consigliatissimo ad appassionati e non.

Iron Danger

PC
8.00
Simone TagliaferriMar 24, 2020
Iron Danger è un gioco di ruolo atipico che cerca di rimanere il più coerente possibile con il suo concept base, sacrificando tutti quegli elementi che gli sarebbero d'intralcio pur di non tradirlo. Il modo con cui è stata studiata la manipolazione del tempo è ammirevole e funziona davvero bene per i combattimenti, tanto da renderli una delle cose migliori provate quest'anno.

Moons of Madness

PS4
7.50
Simone PettineMar 24, 2020
Moons of Madness è un'avventura horror in prima persona ambientata nello spazio. I suoi scenari claustrofobici e un citazionismo corretto e non troppo invadente dell'opera di H. P. Lovecraft lo rendono un prodotto adatto ai fan e non dello scrittore di Providence; in generale dovrebbero dargli una possibilità tutti gli amanti dei titoli angoscianti in cui si cammina ed esplora molto, a metà tra il surreale e l'incubo.

Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist : Link Evolution

PS4
7.00
Simone PettineMar 24, 2020
Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution è la summa complete di tutto quanto il franchise ha attualmente da offrire; ma è una summa tale solo nei contenuti, e per il resto decisamente limitata. Mancano vere e proprie animazioni in battaglia, manca una progressione un minimo interessante della storia principale, manca un comparto multigiocatore online e offline strutturato decentemente (sono presenti i classici duelli veloci che potreste aspettarvi, e una classifica).

Saints Row IV: Re-Elected

Switch
7.00
Emanuele GregoriMar 23, 2020
Saints Row IV: Re-Elected è esattamente quel che dovreste aspettarvi. Se l'anno scorso ci siamo trovati di fronte al porting del più discusso dei titoli della serie, qui invece si torna su canoni più vicini ai primi capitoli, dove il citazionismo videoludico e cinematografico fa il bello e il cattivo tempo di tutta l'esperienza.

Teamfight Tactics: League of Legends Strategy Game

Android
8.00
Simone TagliaferriMar 23, 2020
Teamfight Tactics è a nostro giudizio il migliore degli autobattler in circolazione, perché unico a continuare a provare soluzioni davvero differenti rispetto a quanto fatto da Auto Chess. Con questo non stiamo dicendo che sia un gioco originale, assolutamente, ma quantomeno ci prova a staccarsi un po' dal suo modello di riferimento, superandolo anche di diverse lunghezze in alcuni aspetti chiave per il genere come la stabilità.

Exit the Gungeon

Switch
7.50
Tommaso PuglieseMar 22, 2020
Exit the Gungeon si conferma anche su Nintendo Switch uno spin-off accattivante, che non vuole in alcun modo offrire un gameplay paragonabile a quello del primo episodio della serie ma diverte e intrattiene grazie al grado di sfida assolutamente non banale, che di concerto con l'elevata rigiocabilità dà vita a un'esperienza nei fatti breve ma di certo intensa.

Bullet League - 2D Battle Royale

AndroidiOS
8.00
Fabio PalmisanoMar 19, 2020
D'accordo, è l'ennesimo battle royale, ma Bullet League riesce nell'impresa non facile di riuscire a dire qualcosa di interessante nell'ambito di un genere affollatissimo, mettendo sul piatto un gameplay ben calibrato e una struttura che riesce a destreggiarsi abbastanza bene su quel campo minato che tradizionalmente è l'ambito free to play. Il risultato è un gioco godibile sia per brevi e saltuarie partite sia per sessioni più intense, che non fa troppo il furbo con le microtransazioni ed è abbastanza profondo da non risultare stantio dopo poche partite. Insomma, niente male per un battle royale.

Call of Duty: Warzone

PCPS4Xbox One
8.50
Gianluca ScattarellaMar 18, 2020
Call of Duty: Warzone è un esperimento riuscito in pieno ad Infinity Ward. Un'operazione molto "pensata" in effetti, seguendo l'onda di tutti gli altri battle royale presenti sul mercato ma offrendo un'esperienza decisamente più di livello, sia graficamente che contenutisticamente.

TT Isle of Man Ride on the Edge 2

PS4
7.00
Tommaso PuglieseMar 18, 2020
TT Isle of Man: Ride on the Edge 2 si conferma un racer molto interessante, che non mancherà di attirare l'attenzione degli appassionati di due ruote alla ricerca di un'esperienza diversa dal solito. Certo, al titolo di KT Racing mancano ancora i numeri e la cura realizzativa dei giochi di guida più blasonati, ma la strada è quella giusta e i miglioramenti rispetto al primo episodio, sebbene quasi esclusivamente sotto il profilo strutturale, sono evidenti.