132 Published Reviews

Dragon Ball Z: Kakarot

Xbox One
7.50
Andrea GiulianiJan 19, 2020
Dragon Ball Z: Kakarot è un titolo dalla doppia natura. Da una parte abbiamo un gioco che, dal lato prettamente ludico, presenta evidenti carenze e risulta piuttosto basilare senza particolari spunti o elementi di spicco. Dall’altra tuttavia abbiamo un comparto narrativo che rende perfettamente giustizia ad un’opera amata come Dragon Ball, offrendo un’esperienza completa e fedele anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo di Goku e compagni.

Children of Morta

Xbox One
7.80
Győző BakiJan 12, 2020
Children of Morta unisce in maniera sorprendentemente naturale diversi stili di gioco: dai giochi di ruolo d'azione frenetici come Diablo passando per gli RPG un po' più ragionati fino ad includere il sistema di progresso dei roguelike e qualche accenno di combattimenti souls-like. Il risultato è un prodotto non eccessivamente originale, ma curato comunque in ogni aspetto: la narrazione della lore funziona anche se non localizzata in italiano, le animazioni 2D sono affascinanti e soprattutto il gameplay sa divertire ed appassionare.

AO Tennis 2

Xbox One
7.50
Luca Di LulloJan 12, 2020
In definitiva AO Tennis 2 risulta essere un titolo tennistico non privo di difetti ma divertente e sorprendente. Non abbiamo a che fare con una simulazione estremamente realistica, ma nemmeno con un titolo arcade; la splendida modalità Carriera, la profondità di gioco ed il livello di personalizzazione degno del migliore RPG fanno di AO Tennis 2 un prodotto del quale gli appassionati di tennis non possono, allo stato attuale, fare a meno in attesa della comparsa di un degno avversario o di ulteriori miglioramenti della serie.

Sid Meier's Civilization VI

Xbox One
8.50
Luca Di LulloDec 06, 2019
Possiamo, però, tranquillamente affermare che un Civilization di questa portata non è roba da tutti i giorni, soprattutto in ambito console, ed è un prodotto altamente consigliato sia ai vecchi utenti che ai neofiti che abbiano voglia di approcciare quello che possiamo definire il padre dei simulatori di storia dell’umanità. Un sistema di controllo ben calibrato, un aspetto grafico accattivante ed una longevità sostanzialmente infinita fanno di Civilization VI un piccolo capolavoro.

Ancestors: the Humankind Odyssey

Xbox One
7.00
Giuseppe GengaDec 06, 2019
Ancestors: The Humankind Odyssey è uno di quei titoli che escono raramente, partoriti da menti estremamente creative ed intenzionate a dar vita a qualcosa di nuovo; Desilets in questo ci è sicuramente riuscito, proponendoci una simulazione paleoantropologica in cui sperimentiamo in prima persona il processo evolutivo fatto di tentativi ed esperimenti finché l'idea giusta non attecchisce e si fissa nelle generazioni successive.

Sniper Ghost Warrior Contracts

Xbox One
5.50
Davide MapelliDec 01, 2019
Sniper Ghost Warrior: Contracts parte da un'ottima idea, non certamente originale ma comunque ben interpretata, per poi perdersi in una marea di difetti tecnici, bug, eccessiva facilità ed un'IA mai all'altezza delle aspettative. Ne consegue un gioco troppo facile, brutto da vedere e che difficilmente vi metterà alla prova. Il prezzo budget è certamente un incentivo ad un eventuale acquisto, ma i tanti problemi che affliggono questa produzione potrebbero farvene pentire molto prima del previsto.

STAR WARS Jedi: Fallen Order

Xbox One
8.50
Mirko Rossi / ThorNov 28, 2019
Pur non brillando particolarmente per originalità e per qualità della realizzazione tecnica, penalizzata con molta probabilità dall’inesperienza del team di sviluppo in questo campo, il nuovo gioco di Respawn diverte e appassiona come non succedeva da tempo guadagnandosi di diritto un posto tra i migliori titoli usciti nel corso di questo 2019 e ponendo ottime basi per lo sviluppo, si spera, di nuovi prodotti simili.

Close to the Sun

Xbox One
7.20
Győző BakiNov 24, 2019
Close to the Sun offre ambientazioni steampunk davvero intriganti, realizzate egregiamente grazie al potente Unreal Engine 4. Il mistero della nave di Nikola Tesla, le presunte spie di Edison ed i salti spazio-temporali sono tutti elementi molto interessanti, ma giusto quanto basta per non stufare troppo prima della fine dell'avventura; mancano infatti utili a variegare maggiormente il piatto, sia nel design dei livelli che degli enigmi, impedendo così al titolo di raggiungere vette più alte.

Need for Speed Heat

Xbox One
8.00
Davide MapelliNov 10, 2019
Need for Speed Heat non è certamente l'arcade racer definitivo ma personalmente lo ritengo, e di gran lunga, il miglior Need for Speed di questa generazione. La sua doppia anima ha saputo conquistarmi, la tensione della fase notturna con i suoi folli inseguimenti a sirene spiegate e la paura di perdere molto di quello faticosamente guadagnato in precedenza a causa delle volanti della polizia è impagabile, non ho mai avvertito una simile tensione in un gioco di guida.

WWE 2K20

Xbox One
6.50
Luca Di LulloNov 09, 2019
WWE 2K20 non sembra nato sotto una buona stella e presenta diverse lacune da sistemare (o da rifare da zero) per essere degno del nome che porta. Prima di pubblicare questa recensione ho deciso di aspettare almeno la prima patch per tirar fuori quel numerino che, mai come questa volta, va interpretato in maniera molto soggettiva. Se siete amanti del Wrestling e del franchise 2K ne direte di tutti i colori ma, alla fine, ci giocherete perché è sempre WWE, ha un’atmosfera unica e ha una mole impressionante di lottatori all’interno del roster.

The Outer Worlds

Xbox One
8.70
Giuseppe GengaNov 03, 2019
A causa della sua natura di titolo da "medio budget" non riesce a raggiungere le vette, sia dal punto di vista della ricchezza contenutistica che di rifinitura tecnica, che avrebbe meritato, ma anche così è un titolo assolutamente consigliato a tutti gli appassionati di giochi di ruolo e di esperienze in prima persona. Complimenti allo studio californiano per aver creato una nuova IP tanto interessante, ed all'editore Private Division per aver creduto nel progetto!

Call of Duty: Modern Warfare

Xbox One
7.30
Győző BakiNov 02, 2019
Call of Duty: Modern Warfare è un prodotto che alterna momenti incredibili ad altri quasi imbarazzanti per una saga così rinomata e longeva e uno sviluppatore così esperto. La Campagna, pur senza offrire una trama particolarmente originale, stupisce per i livelli di tensione alle stelle ed un grande realismo soprattutto nelle fasi di raid notturni e nei flashback.

Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville

Xbox One
7.80
Győző BakiNov 01, 2019
Plants vs Zombies: La Battaglia di Neighborville è un valido ritorno alla filosofia che rese il primo gioco un vero e proprio sparatutto cult a cavallo della ultime due generazioni di console. La semplificazione del sistema di progresso, le nuove modalità PvE e l'umorismo sempre accattivante lo rendono sicuramente uno dei titoli multiplayer più spassosi in circolazione, con abbastanza carne al fuoco da perderci dozzine d'ore.

Active Soccer 2019

Xbox One
8.50
Luca Di LulloOct 26, 2019
Un gameplay intuitivo e ben rifinito, accompagnato ad un database di squadre e giocatori davvero ricco, vi farà apprezzare un gioco che vi terrà incollati al monitor per tantissimo tempo. Sconsigliato solo ai maniaci di grafica ed effetti speciali: questo non è certo un gioco che si giudica dall'aspetto esteriore.

Indivisible

Xbox One
7.40
Győző BakiOct 26, 2019
Indivisible è un mix di platform game a scorrimento laterale e gioco di ruolo stilisticamente affascinante, con mondi colorati e ricchi di dettagli e disegni che fanno l'occhiolino al meglio dell'animazione giapponese. Tutta la bellezza audiovisiva si scontra però con un sistema di combattimento che dietro a un'apparente complessità nasconde un button masher piuttosto banale, che va a spezzare il ritmo già altalenante di livelli che hanno tanto backtracking e sezioni platform che durano un po' troppo e non presentano abbastanza personalità.
6.00
Davide MapelliOct 21, 2019
Ne risulta un racer arcade che pare più destinato ad un'utenza casual o comunque senza troppe pretese, ed in questo caso, solo in questo, il gioco potrebbe anche divertirvi.

Code Vein

Xbox One
8.20
Mirko RossiOct 12, 2019
Non è perfetto, soprattutto dal punto di vista tecnico, e presenta alcuni fastidiosi problemi di bilanciamento se affrontato in singolo, ma nessuno di questi due difetti riesce ad intaccare in modo sensibile un’esperienza di gioco che mi sento vivamente di consigliare non solo agli appassionati del genere, ma a tutti coloro che apprezzano gli action-RPG di stampo orientale.

The Sojourn

Xbox One
6.50
Győző BakiOct 12, 2019
The Sojourn offre ai fan di puzzle game in prima persona enigmi piuttosto complessi in cui cimentarsi. Il tutto però avviene in mondi visivamente curati ma poco variegati, con una trama ridotta all'osso e nessuna reale ricompensa man mano che si risolvono enigmi, tranne che per un nuovo enigma più difficile di quello precedente. Titoli come The Witness e Portal hanno mostrato come elevare il concetto di puzzle game a qualcosa di più complesso e memorabile.

Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint

Xbox One
6.80
Andrea GiulianiOct 09, 2019
Ubisoft ha già trasformato diversi titoli grazie ai continui aggiornamenti post-lancio, e Ghost Recon Breakpoint ha comunque una base interessante che, se supportata a dovere, potrebbe trasformare il gioco in qualcosa che valga davvero la pena di provare. Al momento mi sento di consigliarlo solo se proprio amate la serie e volete godervi una buona storia sulle Forze Speciali, altrimenti aspetterei per vedere nei prossimi mesi se la situazione migliorerà o meno.

Tropico 6

Xbox One
8.00
Luca Di LulloOct 08, 2019
Giocare a Tropico 6 è stato come incontrare nuovamente un vecchio amico che magari evade le tasse, fa arrestare gli avversari politici e vende armi alla Germania nazista, ma insomma, pur sempre un amico. Il nostro El Presidente è così, un simpatico tiranno che in Tropico 6 è più maturo ma non stanco, solo ben consapevole di essere un dittatore di successo. Se siete amanti del genere, il titolo è altamente consigliato; se non apprezzate i titoli gestionali, dategli comunque una possibilità perché, tutto sommato, non resterete delusi.

Trine 4: The Nightmare Prince

Xbox One
8.00
Giuseppe GengaOct 07, 2019
Trine 4: The Nightmare Prince dimostra di essere un'ottima avventura a enigmi, con un gameplay unico nel suo genere ed un'eccellente componente visiva. Gli enigmi fisici sono soddisfacenti ed interessanti, anche se gli sviluppatori avrebbero potuto spingere un po' di più sul fronte della difficoltà; merita inoltre un premio speciale il doppiaggio italiano, una vera sorpresa per una produzione di questo tipo. Se amate enigmi ed avventure fantasy, è sicuramente consigliato!

FIFA 20

Xbox One
8.80
Mirko RossiOct 02, 2019
FIFA 20 è l’ennesima buona prova di EA. In attesa di compiere il salto generazionale, gli sviluppatori hanno deciso di non osare troppo limitandosi a perfezionare quanto di apprezzabile fatto finora e ad introdurre solo qualche novità, tra le quali spicca, per capacità di coinvolgere e divertire, la modalità VOLTA Football. Anche in questa incarnazione il simulatore calcistico di EA non è però perfetto, anche per via di alcuni bug maggiori che affliggono una delle modalità più giocate, e non farà sicuramente cambiare idea a coloro che non apprezzano l’approccio di EA a questo sport.

NHL 20

Xbox One
9.00
Luca Di LulloSep 30, 2019
NHL 20 continua il percorso di rinascita inaugurato dall'edizione dello scorso anno, con evidenti miglioramenti in termini di offerta di gioco e, soprattutto, di gameplay. Il mondo NHL viene rappresentato in maniera estremamente realistica sia dal punto di vista della presentazione degli eventi sia, soprattutto, da quello della realizzazione tecnica. Quello che colpisce di più è la fluidità di gioco che ci fa sembrare di essere davvero presenti sul ghiaccio a scambiarci “mazzate” con i nostri avversari virtuali.

The Surge 2

Xbox One
7.30
Mirko RuscianoSep 27, 2019
Ci si aspettava un salto di qualità maggiore rispetto al primo capitolo, ma purtroppo questo The Surge 2 non decolla più di tanto. Siamo di fronte ad un titolo migliorato molto sul fronte del sistema di combattimento ma considerando che ormai lo studio è ben più rodato dopo il discutibile Lords of the Fallen e il buon The Surge, ci si aspettava quel guizzo in più in tutte le aree di gioco. Purtroppo The Surge 2 arranca su altri aspetti importanti come level design ed art design, presentando peraltro una narrazione scialba e poco convincente.

NASCAR Heat 4

Xbox One
8.00
Luca Di LulloSep 23, 2019
NASCAR Heat 4 è un gran bel racing game, con un livello di profondità che non era mai stato così apprezzabile in un titolo dedicato ad un mondo motoristico sostanzialmente subalterno, tranne che negli USA, a quello della Formula 1. Il grado di personalizzazione e la ricchezza delle modalità di gioco hanno aumentato la longevità e la performance del titolo di 704 Games tant’è che, fatti salvi alcuni difetti, si tratta di un titolo assolutamente consigliato a chi già conosce la serie ma anche a chi vuole affacciarsi per la prima volta in questo particolarissimo mondo dei motori.