200 Published Reviews

Minoria

Xbox One
6.50
Győző BakiSep 20, 2020
Minoria è un metroidvania stilisticamente piacevole che fa l'occhiolino a tanti classici del genere senza però arrivare alle stesse vette qualitative, di bilanciamento o di cura per i dettagli. Mondi scialbi, level design spesso confusionario, un bilanciamento incostante e poca inventiva nel gameplay rendono il titolo meritevole di attenzione forse solo per i fan più sfegatati di questo genere, che però proprio per questo avranno già visto dozzine di titoli migliori di questa idea di gioco.

Marvel's Avengers

Xbox One
7.80
Giuseppe GengaSep 13, 2020
Se siete fan Marvel, l'acquisto è senza dubbio consigliato, ma una volta completata la storia principale potrebbe iniziare a stancarvi indipendentemente dal supporto post-lancio, a meno che le missioni multigiocatore non vengano rese maggiormente interessanti.

Ary and the Secret of Seasons

Xbox One
6.30
Diego M. MartiniSep 13, 2020
Ary e il Segreto delle Stagioni non mantiene le promesse che, dopo i tanti premi e riconoscimenti ricevuti in fase di sviluppo, ci saremmo aspettati. Un’occasione persa da parte di Exiin, con le attenuanti da riconoscere ad un piccolo team di persone che forse, sull’onda del successo dei primi riconoscimenti, ha accelerato troppo lo sviluppo.

NBA 2K21

Xbox One
8.00
Luca Di LulloSep 11, 2020
Ciò non toglie che NBA 2K21 rappresenti quanto di meglio si possa avere in tema di simulazioni sportive ma l’acquisto, stavolta, è particolarmente consigliato solo a chi non ha in programma di acquistare le nuove console prima di fine 2021. Per chi invece ha simili progetti, il consiglio è quello di attendere e di aspettare, magari, la nostra recensione del gioco in versione next-gen.

Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2

Xbox One
9.00
Davide MapelliSep 09, 2020
Tony Hawk's Pro Skater è ufficialmente risorto, senza se e senza ma. Il lavoro svolto da Vicarious Vision con Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 è encomiabile, ai limiti della perfezione e riporta sui nostri schermi con la stessa identica passione, lo stesso meraviglioso gameplay, le stesse atmosfere e tantissimi miglioramenti una serie che entrò con merito nella leggenda dei videogiochi.

Wasteland 3

Xbox One
8.30
Mirko RossiSep 07, 2020
Wasteland 3 è un gioco di ruolo di altissima qualità che miscela le meccaniche tradizionali del genere con un sistema di combattimento a turni molto coinvolgente, e con una trama ben strutturata all’interno della quale i giocatori possono davvero vivere la loro avventura post-apocalittica.

WRC 9 FIA World Rally Championship

Xbox One
8.00
Luca Di LulloSep 06, 2020
Se siete appassionati di rally e di simulazione, l'acquisto di WRC 9 è sicuramente consigliato ma anche gli altri dovrebbero dargli una possibilità; un ottimo gameplay è accompagnato da un'ottima componente gestionale, anche se qualcuno potrebbe forse ritenerla troppo invadente. Ottimo il feeling con l’auto, sia nel caso venga utilizzato il pad, sia con il volante, meno valida la realizzazione tecnica con un aspetto grafico generale non proprio al passo con i tempi.

Skully

Xbox One
6.80
Győző BakiAug 30, 2020
Skully parte come platformer simpatico dove controlliamo un teschio che rotola attraverso suggestivi scenari preistorici, ma rapidamente si trasforma aggiungendo enigmi inutilmente complessi e parti platform trial and error, rese ancora più frustranti da comandi inconsistenti e una telecamera problematica, con la varietà complessiva che non giustifica la durata del titolo.

Project CARS 3

Xbox One
7.50
Luca Di LulloAug 30, 2020
Tiriamo le sommeProject CARS 3 è, in primo luogo, un prodotto ricco in termini di contenuti: un congruo numero di tracciati, un parco macchine decisamente ricco, una modalità carriera rinnovata e un online talmente ricco da rappresentare il fiore all’occhiello dell’intera produzione.

PGA TOUR 2K21

Xbox One
7.50
Luca Di LulloAug 30, 2020
In definitiva, PGA Tour 2K21 presenta diversi aspetti positivi ma anche alcune evidenti ombre che possono minare l’esperienza di gioco. Il supporto di un publisher come 2K avrebbe dovuto consentire a HB Studios di fare un salto di qualità, ma questo è avvenuto solo in parte.

Drake Hollow

Xbox One
8.00
Győző BakiAug 30, 2020
Drake Hollow è un survival game che non offre grandi innovazioni nelle meccaniche ma che risulta comunque davvero affascinante e divertente. Creare un piccolo regno per i graziosi Drake è soddisfacente, e gli elementi survival e creativi che ci permettono di raggiungere questo obiettivo sono ben realizzati ed ottimamente bilanciati anche per chi è meno pratico di survival games.

Tell Me Why

Xbox One
8.00
Giuseppe GengaAug 27, 2020
Tell Me Why è un'avventura narrativa coinvolgente e che tocca temi importanti, raccontata con l'uso di splendidi panorami naturali e con un'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi, i due protagonisti in primis ovviamente. Non è una storia d'azione né tanto meno un'avventura paranormale, quindi richiede una certa sensibilità verso argomenti attuali e storie intimiste; senza di questa difficilmente sarà godibile, visto anche il gameplay molto semplice.

Peaky Blinders: Mastermind

Xbox One
7.80
Giuseppe GengaAug 20, 2020
Peaky Blinders: Mastermind è un sorprendente titolo su licenza, che mette sul tavolo una meccanica di gioco innovativa e convincente, capace di rendere bene l'idea di un "orchestratore" in grado di tessere piani complessi come lo è il protagonista Thomas Shelby.

BattleToads

Xbox One
7.50
Mirko Rossi / ThorAug 20, 2020
Nel complesso, la nuova avventura di Rash, Zits e Pimple riesce comunque a divertire, ma una maggiore attenzione a questi elementi avrebbe probabilmente permesso al titolo di risultare interessante per un'ampia fetta di pubblico e non solo per i veri appassionati del genere o per chi è in cerca di un titolo leggero con il quale passare qualche ora in compagnia.

Skater XL

Xbox One
5.00
Davide MapelliAug 16, 2020
Skater XL al momento è più simile ad un prodotto in early access ben lontano dall’essere concluso, piuttosto che ad un gioco vero e proprio. Se da un lato abbiamo un sistema di controllo che ha le carte in regola per diventare lo standard dei giochi di skate più realistici e simulativi, dall’altro abbiamo un prodotto assolutamente insufficiente sotto tutti i punti di vista.
8.50
Luca Di LulloAug 16, 2020
EA Sports UFC 4 è un sequel che, impiegando un paragone di tipo marinaresco, stringe alcuni bulloni più allentati, fa qualche ritocco intelligente qua e là e non scuote troppo l’assetto della barca.

Destroy All Humans!

Xbox One
7.30
Győző BakiAug 08, 2020
Il ripristino di alcuni contenuti tagliati, il ribilanciamento di alcuni elementi di gioco e l'aggiunta di qualche piccola miglioria fanno in modo che questo titolo del defunto Pandemic Studios possa divertirvi qualora troviate ancora spassoso l'originale, ma per conquistare nuovi fan ci sarebbe voluto un design più ambizioso.

Rocket Arena

Xbox One
7.50
Antonio Di LorenzoAug 02, 2020
Per tutti gli altri rappresenta un buon diversivo da giocare con gli amici online creando il proprio team ed il proprio personaggio. Questa valutazione al lancio è sicuramente un augurio più che un giudizio definitivo: se, nel corso delle stagioni, il gioco saprà migliorare i piccoli difetti rimanendo fedele alla propria personalità, sarà sicuramente un successo per lo studio di Bellevue.

Tannenberg

Xbox One
6.80
Győző BakiAug 01, 2020
Tannenberg segna un importante passo avanti rispetto alla versione console davvero deludente di Verdun, riuscendo a realizzare meglio molti dei concetti e idee di questa saga sparatutto, e con un online più variegato e una componente di gioco locale più corposa.

NASCAR Heat 5

Xbox One
8.00
Luca Di LulloJul 28, 2020
NASCAR Heat 5 segue le orme del suo già riuscito predecessore e, al netto di alcuni pochi lati negativi, offre una più che valida esperienza di gioco sulla scorta di quanto accaduto con il predecessore aggiungendo quelle piccole cose che lasciano il segno e gettano le basi per il salto generazionale.

Sword Art Online: Alicization Lycoris

Xbox One
6.50
Andrea GiulianiJul 19, 2020
Sword Art Online: Alicization Lycoris è un titolo che forse ha fatto il passo più lungo della gamba. Di base si tratta di un’esperienza JRPG anche abbastanza godibile e senza troppe pretese, ma che cade nella voglia di sperimentare troppe meccaniche diverse senza tuttavia renderle interessanti, il tutto poi afflitto da problemi tecnici fin troppo evidenti.

SUPERHOT: MIND CONTROL DELETE

Xbox One
7.80
Győző BakiJul 13, 2020
SUPERHOT: Mind Control Delete si concentra sul proporre sfide ad alto tasso di adrenalina con una grande mole di aggiunte per rendere i combattimenti più variegati rispetto al titolo originale, ma mancano molte modalità extra e aggiunte e per via della sua struttura maggiormente procedurale c'è un grande livello di ripetizione e viene meno l'elemento "puzzle" del primo episodio.

F1 2020

Xbox One
8.50
Luca Di LulloJul 12, 2020
F1 2020 è, indubbiamente, un gran bel gioco, forse il migliore della serie finora, e l’aggiunta della modalità My Team è risultata essere una piacevole sorpresa. Ottimo il gameplay e molto bella la resa grafica, mentre c'è qualcosa da rivedere in termini di IA dei piloti, a volte davvero frustrante. Un altro piccolo punto negativo è rappresentato dalla frequenza e dalla lentezza dei caricamenti, davvero estenuanti.

Superliminal

Xbox One
8.20
Győző BakiJul 08, 2020
Un titolo affascinante dall'inizio alla fine e con idee geniali ad ogni angolo, che si farà ricordare a lungo anche per il finale molto azzeccato. Non può sicuramente mancare dalla collezione degli amanti del genere, anche potrebbe deludere

Skelattack

Xbox One
6.50
Győző BakiJul 06, 2020
Limiti e pecche importanti nel design dei livelli e del gameplay stesso impediscono a questo simpatico platformer di giocarsela con i migliori esponenti del genere, risultando spesso frustrante e deludente in diversi aspetti chiave. Un vero peccato, perché il design artistico è invece davvero accattivante: avrebbe meritato maggiori sforzi negli altri comparti.