Spazio Games

@spaziogames

2040 Published Reviews

Hundred Days - Winemaking Simulator

PC
7.00
Daniele SpeltaMay 11, 2021
Hundred Days - Winemaking Simulator è un gestionale abbastanza leggero, proprio come i toni e i colori utilizzati. Questa semplicità non fa però rima con banalità e, per quanto apprendere le meccaniche di gioco sia un'operazione immediata - nonostante un tutorial davvero approssimativo - il titolo sviluppato da Broken Arms Games è ricco di dettagli e informazioni, piccoli segreti da comprendere al meglio per ottenere un vino pregiato e così far crescere la propria azienda adagiata nelle langhe piemontesi.

Resident Evil Village

PS5
9.00
Domenico MusicòMay 05, 2021
La riuscita formula di gioco è la perfetta commistione tra Resident Evil 7 e l'ultimo cult firmato Mikami, e sebbene si avverta in modo evidente quanto l'enorme potenziale non sia stato pienamente sfruttato, Village è il meglio che si potesse chiedere da un capitolo cross-gen che ha avuto la forza di presentarsi come un classico moderno e al contempo come uno dei capitoli più riusciti della serie.

Returnal

PS5
8.00
Domenico MusicòApr 29, 2021
Returnal ci ha tolto tutti i dubbi che aleggiavano attorno all'opera durante le fasi promozionali: dopo aver esplorato a fondo i biomi, aver affrontato orde di creature e scoperto buona parte dei segreti che si annidano su Atropo, possiamo dire senza indugio che si tratta dell'opera di Housemarque che osa più di tutte.

Total War: ROME REMASTERED

PC
7.00
Daniele SpeltaApr 28, 2021
Total War: Rome Remastered riesce perfettamente nel suo intento: portare ad uno standard moderno il titolo uscito originariamente nel 2004. Feral Interactive ha quindi lavorato di fino per costruire interfacce esteticamente appaganti e intuitive nella lettura, i modelli poligonali sono - nel limite del possibile - al passo con i tempi e acquistando un singolo gioco otterrete anche le due espansioni principali.

New Pokemon Snap

Switch
7.00
Valentino CinefraApr 28, 2021
New Pokémon Snap è, in fin dei conti, quello che il titolo suggerisce ampiamente: un seguito idealmente congruente all’esperienza originale targata Nintendo 64. Se il concept alla base non è stato, giustamente, modificato in alcun modo, questa nuova iterazione su Nintendo Switch aggiunge nuove possibilità ludiche all’avventura fotografica del safari Pokémon per eccellenza.

MotoGP 21

PS5
7.80
Nicolò BicegoApr 22, 2021
MotoGP 21 è un altro passo in avanti per il franchise di Milestone, che continua a costruire pezzo dopo pezzo la perfetta simulazione di MotoGP. Quello che manca in questa iterazione è un vero e proprio salto generazionale, mancanza dovuta al fatto di essere un classico capitolo "di transizione", che fa da probabile chiusura della vecchia generazione di console e da inaugurazione per la nuova.

Atelier Mysterious Trilogy Deluxe Pack

PCPS4Switch
7.80
Gianluca ArenaApr 22, 2021
L'operazione nostalgia messa in piedi da Gust e Koei Tecmo con Atelier Mysterious Trilogy Deluxe Pack è, inutile negarlo, di quelle che funzionano: ci sono tre giochi di buona fattura nelle loro versioni migliori, comprensive di tutti i contenuti post-lancio, artbook digitali molto ben realizzati e persino una manciata di quest e costumi inediti che faranno felici i fan del franchise.

SaGa Frontier Remastered

iOSPCPS4SwitchAndroid
6.80
Gianluca ArenaApr 14, 2021
Se a questo aggiungiamo un prezzo più elevato di quanto ci aspettassimo, qualche picco di difficoltà di troppo e l'invecchiamento di alcune meccaniche di gioco, ecco che Saga Frontier Remastered rimane un prodotto di nicchia, comunque consigliato ai vecchi fan del genere ma inadatto a quanti si siano avvicinati ad esso da poco.

Oddworld: Soulstorm

PCPS4PS5
7.00
Marcello PaolilloApr 12, 2021
Oddworld: Soulstorm racconta l'esodo di Abe e dei suoi compagni nella maniera più profonda possibile, rispecchiando ancora una volta tutto il carattere e lo stile degli Oddworld Inhabitants.

FANTASIAN

iOS
7.00
Stefania SperandioApr 09, 2021
Fantasian merita, allora, tutte le attenzioni di chi ama questo genere e non si trova a suo agio con le contaminazioni action a cui è andato incontro, perché troverà nel viaggio di Leo e dei suoi compagni le sensazioni, la pacatezza, l'aurea magica e disillusa al contempo che lo hanno fatto innamorare dei giochi di ruolo a turni nell'epoca d'oro di quella signora saga chiamata Final Fantasy.

Disco Elysium: The Final Cut

PCPS4PS5Google Stadia
9.00
Gianluca ArenaApr 07, 2021
Disco Elysium The Final Cut è uno splendido errore, un gioco apparentemente non adatto al pubblico console ma che arriva su queste ultime nella sua forma migliore, seppur con qualche piccolo problemino tecnico ancora pendente al momento di redigere questo pezzo.

Outriders

PCPS4Google StadiaPS5Xbox OneXbox Series X
7.30
Paolo SirioApr 06, 2021
Per tanti versi manca di artigianalità, si accontenta di capitalizzare anni di innovazioni nei looter-shooter e investire sulla quantità ma, pur vendendosi con una veste grafica poco “personale” e qualche aspetto grezzo come un sistema di coperture non levigato, è più solido di quanto non dia a vedere.

DOOM 3: VR Edition

PS4
6.50
Silvio MazzitelliApr 02, 2021
Doom 3 VR è un rifacimento per PlayStation VR realizzato in maniera troppo superficiale, limitandosi ad adattare il gioco originale in modo che funzioni anche in realtà virtuale, ma senza grossi stravolgimenti o miglioramenti. Non ci saranno aggiunte o novità che renderanno l’esperienza più immersiva o unica rispetto al giocare Doom 3 normalmente.

NieR Replicant ver.1.22474487139...

PS4
7.50
Paolo SirioMar 29, 2021
Nier Replicant non ambisce a sistemare le beghe strutturali dell'originale, per le quali sarebbe servito persino qualcosa in più di un remake – un ritorno alla famigerata “drawing board” per ridisegnare fasi e dinamiche progettuali che non sono andate in un'epoca dove si faticava a dare fiducia agli autori scapestrati come Yoko Taro (e forse è ancora così).

Crash Bandicoot: On the Run!

AndroidiOS
7.30
Nicolò BicegoMar 28, 2021
Crash Bandicoot: On the Run! è un titolo che, pur non proponendo nulla di davvero innovativo, riesce a coniugare intuitività e complessità in un simpatico passatempo per il proprio smartphone. Grazie anche ai numerosi easter egg presenti, che faranno felici i fan della serie, ci sentiamo di consigliare il download a tutti, nonostante alcuni difetti, tra cui una presenza fin troppo pressante di microtransazioni.

Evil Inside

Xbox Series X
4.00
Domenico MusicòMar 25, 2021
Al netto di tutti questi gravi problemi la struttura portante rimane comunque quella di un tower defense con tante cose da fare e godibile se si vuole staccare il cervello e godersi qualche ora di puro massacro incondizionato, a patto però di portarsi dietro almeno un paio di amici per superare il tedio delle missioni in solitaria.

The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition

PCPS4Xbox One
8.30
Marcello PaolilloMar 24, 2021
The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition offre ai giocatori due dungeon ben distinti, in grado di preparare gli avventurieri alla prima, grande espansione dei Cancelli dell'Oblivion in uscita a giugno di quest'anno: Black Drake Villa è sicuramente una missione ricca di fascino e meccaniche interessanti, mentre The Cauldron appare un po' meno incisiva, specie per via di un'ambientazione davvero troppo claustrofobica e delle boss fight di minore impatto.

MONSTER HUNTER RISE

Switch
8.80
Valentino CinefraMar 23, 2021
A fronte di una serie di comprensibili compromessi estetici per far girare il titolo su Switch in maniera solida, Monster Hunter Rise è un simulatore di caccia appagante e soverchiante di contenuti come sempre, ma per la prima volta realmente accogliente anche per i giocatori neofiti o più avvezzi al gioco in solitaria.

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

Switch
8.00
Gianluca ArenaMar 15, 2021
Di tantissimi titoli che ci sono stati riproposti negli anni, in particolare su Nintendo Switch, complice il grande successo commerciale della macchina della casa di Kyoto, Kingdoms of Amalur Re-Reckoning non è di certo né il migliore a livello qualitativo né quello che ha goduto di un trattamento di particolare favore in fase di porting, che pure si mantiene su buonissimi standard qualitativi, al netto di caricamenti a tratti estenuanti.

Crash Bandicoot 4: It's About Time

PS5Switch
8.00
Domenico MusicòMar 11, 2021
Crash Bandicoot 4 fa davvero il minimo sindacale su PS5: 4K nativi a 60 FPS, supporto al DualSense e per l'audio 3D. Chi lo ha già finito al 106% e ha esaurito totalmente l'interesse sul titolo, non avrà altri motivi per rigiocarlo; tutti gli altri possono invece approfittare della miglior occasione per colmare la lacuna e godersi il quarto capitolo ufficiale di una serie intramontabile.

Lust from Beyond

PC
6.90
Domenico MusicòMar 09, 2021
Lust From Beyond potrebbe risultare eccessivo nel modo in cui mette in scena la sessualità, ma i temi trattati giustificano in larga misura la visione artistica degli sviluppatori, che hanno trovato un buon equilibrio senza scadere troppo nell'osceno a tutti i costi.

Stronghold: Warlords

PC
6.00
Daniele SpeltaMar 08, 2021
Il giudizio muta radicalmente se si osservano tutti gli altri aspetti, soprattutto il momento della guerra, con battaglie caotiche e dallo scarso contenuto tattico. Anche l'offerta l'offerta ludica non è delle migliori, fra schermaglie senza spunti e campagne che scorrono via senza lasciare il segno.

Mortal Shell: Enhanced Edition

PS5Xbox Series X
6.00
Domenico MusicòMar 04, 2021
La fluidità è appagante, ma si notano ancora degli sbilanciamenti tra le classi che possono facilitare non poco la conduzione di gioco. Ciononostante, Mortal Shell Enhanced Edition rimane ancora un titolo impegnativo e dall'alto tasso di sfida, adatto agli amanti di un genere senza compromessi.

BRAVELY DEFAULT II

Switch
8.20
Paolo SirioFeb 25, 2021
È la storia di una conversione di successo di una delle perle della libreria di Nintendo 3DS alla nuova e più ambiziosa piattaforma ibrida della Grande N, che nel compiere il grande salto rimane testardamente fedele al genere da cui arriva e, lo noteranno gli appassionati, a se stessa.

Blue Fire

PCSwitch
7.40
Marino PuntorieriFeb 24, 2021
Parliamo di un mondo di gioco colmo di segreti da portare alla luce, così come di sfide che necessitano di nervi saldi per essere superate nelle sessioni più avanzate, e che non riusciamo proprio a non consigliare, soprattutto considerando una bontà generale che è capace di mascherare efficientemente alcuni difetti presenti nelle singole feature.