1944 Published Reviews

Cake Bash

PCPS4Xbox One
5.00
Nicolò BicegoOct 23, 2020
I mini-giochi disponibili sono pochi e non particolarmente originali o divertenti – e il gioco ruota completamente intorno ad essi, rendendo questo difetto incredibilmente pervasivo. Se siete in cerca di un party game da giocare con gli amici, vi consigliamo di guardare altrove.

DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part One

PCPS4Xbox One
7.60
Domenico MusicòOct 22, 2020
La prima parte del DLC dedicato a Doom Eternal è davvero convincente e saprà sedurre gli amanti del brand, che si ritroveranno davanti una sfida ancora più ostica e degli interessanti approfondimenti anche per questo riguarda la storia. Il nucleo è rimasto il medesimo della campagna originale, ma alcune variazioni interessanti che troverete negli scenari fanno sì che The Ancient Gods rappresenti una graditissima aggiunta, in attesa della conclusione finale.

Horace

SwitchPC
7.90
Stefania SperandioOct 20, 2020
Il risultato finale, complici meccaniche interessanti come la possibilità di ribaltare le stanze camminando sulle pareti e un prezzo estremamente accessibile, è quello di un videogioco assolutamente da provare per gli amanti dei bei tempi a 16-bit, a patto che non si lascino frustrare da controlli che su Switch non sono sempre precisissimi.

Amnesia: Rebirth

PCPS4
8.00
Domenico MusicòOct 19, 2020
Amnesia: Rebirth mantiene dei tenui collegamenti con Amnesia The Dark Descent e spicca finalmente il volo, nobilitando il genere con temi molto adulti e non semplici da trattare, sempre con quell'impronta di tipica sperimentazione a cui la software svedese ci ha abituato.

9 Monkeys of Shaolin

PCPS4SwitchXbox One
7.40
Marino PuntorieriOct 16, 2020
9 Monkeys of Shaolin è un buon progetto adatto soprattutto ai giocatori di vecchia data grazie a una formula che pesca a piene mani dalla tradizione del genere di riferimento senza rivoluzionare nulla. Nonostante ciò, presenta qualche piccola innovazione da non sottovalutare e, al netto di alcuni inciampi sui quali soprassedere, potrebbe destare curiosità anche tra i meno avvezzi, promettendo scontri frenetici e spettacolari all’insegna del kung-fu.

The Signifier

PC
7.50
Domenico MusicòOct 15, 2020
The Signifier propone concetti fantascientifici su cui da tempo si dibatte, capaci di teorizzare un futuro forse non così lontano. Le indagini nell'inconscio dei defunti e il saccheggio delle memorie residue sono temi che creano profonde inquetudini, ma possiedono un fascino a cui è davvero difficile sottrarsi.

Age of Empires III: Definitive Edition

PC
7.00
Daniele SpeltaOct 14, 2020
Age of Empires III: Definitive Edition può essere valutato in due modi. Se si analizza solo il lavoro svolto in termini di rifacimento grafico, di rinnovamento per l'UI e di ammodernamento per il multiplayer, il giudizio è decisamente positivo e, come nel passato, Forgotten Empires e Tantalus Media superano l'esame a pieni voti, nonostante una minor quantità di nuovi contenuti per quel che riguarda fazioni e campagne.

Super Mario Bros. 35

Switch
7.80
Nicolò BicegoOct 13, 2020
Super Mario Bros. 35 rappresenta da una parte l'erede spirituale del buon Tetris 99, dall'altra una fresca e divertente interpretazione dell'intramontabile Super Mario Bros. Vista la disponibilità gratuita – e, lo ricordiamo, limitata nel tempo – consigliamo il download a tutti i possessori di Nintendo Switch Online che apprezzano i platform.

Vigil: The Longest Night

PS4Xbox OnePCSwitch
7.80
Domenico MusicòOct 12, 2020
Vigil: The Longest Night è in definitiva un convincente metroidvania dalle influenza lovecraftiane che incontrerà il gusto degli amanti del genere. La produzione taiwanese riesce a proporsi come una valida alternativa ai grandi classici e presenta un buonissimo livello di personalizzazioni, assieme a un sistema di crescita del personaggio che stimola alla rigiocabilità, anche in virtù dei diversi finali.

Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition

PS4Switch
5.80
Gianluca ArenaOct 08, 2020
L'impossibilità di cimentarsi con qualsivoglia forma di multiplayer locale rappresenta il chiodo finale sulla bara di un titolo che, probabilmente, avrebbe dovuto rimanere nel limbo di quelli parzialmente dimenticati. Consigliato esclusivamente agli amanti dei titoli da giocare online e a quelli che non temono di dover ripetere ad nauseam la stessa dozzina di dungeon.

Hades

SwitchPC
9.30
Gianluca ArenaOct 07, 2020
Come se tutto questo non bastasse, l'utenza Switch è stata trattata con i guanti, con un port da PC che rasenta la perfezione e con la ventura compatibilità dei salvataggi per giocare senza troppi vincoli spazio/temporali. Se non siete ancora corsi a scaricarlo, rileggete la recensione ad infinitum finché non ponete rimedio.

EA SPORTS FIFA 21

PCPS4Xbox One
8.20
Paolo SirioOct 06, 2020
In quanto videogioco sic et simpliciter, è il più completo e rifinito sotto il profilo delle modalità e delle funzionalità, un'evoluzione decisa che consegna nelle mani dell'utenza un prodotto con le carte, letteralmente, in regola per durare per tutta questa tribolata stagione calcistica. Quello che perde in fedeltà lo guadagna in corposità, un campo su cui il franchise di EA non ha rivali.

Vader Immortal: A Star Wars VR Series

PS4
6.00
Silvio MazzitelliOct 05, 2020
Vader Immortal è un’esperienza virtuale che vuole far vivere ai fan una storia di stampo cinematografico in prima persona, purtroppo però i tanti limiti del titolo centrano solo di striscio l’obiettivo. La trama non decolla mai veramente se non per alcune scene durante la parte finale e la qualità narrativa non è mai eccelsa.

RIDE 4

PCPS4Xbox One
7.40
Matteo BussaniOct 05, 2020
Ride 4 è la nuova fatica di Milestone, il nuovo capitolo mette ulteriore carne al fuoco a disposizione della serie, come l’introduzione di una modalità carriera più ricca, il ciclo giorno notte, la gestione dinamica delle gomme e molto altro. La software house continua così a soddisfare la nicchia di giocatori affezionata alle due ruote con l’attenzione di chi di quel mondo ne fa parte.

Spelunky 2

PCPS4
9.00
Francesco CoricaOct 04, 2020
Si tratta del classico titolo che vi spingerà a dire “solo un'altra partita e poi stacco”, salvo poi ritrovarvi ad averne fatte almeno altre dieci prima di riprendere i sensi. Una piccola gemma, nell'anno che precede le console di prossima generazione, che non dovreste lasciarvi assolutamente scappare – soprattutto se vi piacciono i giochi che sanno essere estremamente impegnativi.

Genshin Impact

AndroidPCPS4iOS
8.00
Gianluca ArenaOct 03, 2020
Per completezza di cronaca, il pacchetto include anche un framerate non sempre impeccabile e qualche scelta di game design figlia della necessità di monetizzare da parte del team di sviluppo, ma se noi in oltre quaranta ore di gioco non abbiamo speso un centesimo, siamo sicuri che anche la maggioranza dei nostri lettori possa fare altrettanto.

Crash Bandicoot 4: It's About Time

PS4Xbox One
8.00
Domenico MusicòOct 01, 2020
Toys for Bob ha raccolto degnamente l'eredità di Naughty Dog, ma l'eccessiva timidezza con cui sono state proposte le novità non permette a questo nuovo capitolo di spiccare il volo né di essere riconosciuto come un punto di svolta per l'evoluzione della serie. È però un ponte molto solido tra passato e presente, utile per l'approdo definitivo a un nuovo mondo.

STAR WARS: Squadrons

PCPS4Xbox One
7.90
Marcello PaolilloOct 01, 2020
Strizzando l'occhio ai fan storici della saga e a coloro che dalle guerre stellari cercando prima di tutto battaglie tra X-Wing e Tie Fighter prima ancora che cavalieri Jedi e i poteri della Forza, Star Wars: Squadrons è un'ottima chiusura di generazione per il franchise EA e LucasArts, con la speranza che il supporto al gioco continui anche su PS5 e Series X|S grazie alla già preannunciata retrocompatibilità.

Crysis Remastered

PC
6.60
Domenico MusicòOct 01, 2020
La conclamata pesantezza è poi da ricercare non in un gioco talmente incredibile da non riuscire a girare perfettamente sulle macchine moderne, ma in un'ottimizzazione che provoca singhiozzi inaspettati in sin troppi frangenti. In ogni caso, se volete avvicinarvi a Crysis Remastered, fatelo solo se muniti di un PC con performance di alto livello, ma sappiate che anche così rimarrete piuttosto frenati.

Kirby Fighters 2

Switch
7.50
Valentino CinefraSep 29, 2020
Kirby Fighters 2, annunciato con apparente noncuranza da Nintendo, sembra essere poco più di un tappabuchi. In realtà si tratta di un ottimo picchiaduro alla portata di tutti, con un single player interessante e divertente, impegnativo (a tratti troppo, forse) ed altamente rigiocabile. Ci sono inoltre tanti collezionabili tra arene, musiche e personaggi, e propri questi ultimi rappresentano un grande valore aggiunto, nonostante il netto sbilanciamento, con i loro moveset diversificati.

Port Royale 4

PCPS4Xbox One
6.00
Daniele SpeltaSep 25, 2020
Riprendendo la domanda posta in apertura di recensione, Port Royale 4 non è riuscito ad invertire la rotta rispetto al terzo capitolo e Gaming Minds Studios ricasca pressoché negli stessi errori, fatti di ritmi senza accelerazioni e di azioni ripetute allo sfinimento, il tutto condito da una UI tagliata con l'accetta e da una grafica vetusta.

Mafia: Definitive Edition

PCPS4Xbox One
7.80
Paolo SirioSep 24, 2020
Mafia Definitive Edition è un'operazione coraggiosa, sia per il materiale d'origine particolarmente amato dagli appassionati, sia per lo scopo ambizioso che si è posto, ovvero proporre un rifacimento che fosse al contempo anche un ampliamento.

Serious Sam 4

PCGoogle Stadia
6.80
Domenico MusicòSep 24, 2020
Serious Sam 4 è lo sparatutto ideale per chi vuole smettere di pensare e vuole dedicarsi a compiere autentiche carneficine di alieni e mostri. La storia è solo un orpello, la difficoltà è piuttosto elevata e tecnicamente non brilla, ma se puntate al solo divertimento e alla spensieratezza (e se ovviamente siete fan di Sam Stone), il nuovo capitolo della serie di Croteam potrebbe meritare una chance.

WWE 2K20

PS4Xbox OnePC
7.80
Nicolò BicegoSep 23, 2020
WWE 2K Battlegrounds ci ha stupiti, forse anche perché non nutrivamo grandi aspettative verso un titolo che sembrava nato per essere un riempitivo del vuoto lasciato da WWE 2K21. Anziché essere una semplice scusa per utilizzare la licenza, Battlegrounds si è rivelato essere un gioco incredibilmente divertente, che fa dell'immediatezza la sua parola d'ordine, a differenza della serie principale.

Tennis World Tour 2

PCPS4Xbox One
6.20
Domenico MusicòSep 22, 2020
Tennis World Tour 2 beneficia senz'altro del cambio di sviluppatore, ma è ancora distante anni luce dall'essere considerato un titolo tennistico davvero valido. Al di là delle carenze tecniche, la carriera è poco approfondita e certe ingenuità negli scambi sono davvero imperdonabili poiché fanno perdere gran parte della credibilità dei match.