Multiplayer.it

@multiplayer

3848 Published Reviews

Disgaea 6 Complete

PS5
7.00
Christian ColliJun 24, 2022
Disgaea 6 Complete è un ottimo strategico a turni per vecchi e nuovi giocatori: questi ultimi non si renderanno conto che la formula comincia a sentire il bisogno di una maggior innovazione, mentre i veterani potrebbero trovare eccessivamente semplificati alcuni aspetti della serie. Al netto di un comparto tecnico spartano, ma comunque sensibilmente migliore rispetto alla versione Switch dello scorso anno, Disgaea 6 Complete racconta una storia meno divertente del solito, ma la ricchezza di contenuti e la profondità del gameplay riusciranno a convincere ogni appassionato di strategici a turni.

Hardspace: Shipbreaker

PC
8.00
Francesco SerinoJun 22, 2022
Hardspace: Shipbreaker è un titolo unico nel suo genere, dotato di una forte personalità grafica e di un gameplay che sa essere allo stesso tempo rilassante e stressante. Un attimo prima sei lì che fischietti smontando computer di bordo, e un attimo dopo hai metà tutta strappata, il tuo corpo è in fiamme e la fornace ti sta risucchiando al suo interno. Per brillare da capolavoro gli manca un po' di respiro, qualche idea di gameplay in più, ma anche a questo servono i sequel, no?

Cooking Mama: Cuisine!

iOS
7.00
Giorgio MelaniJun 21, 2022
Cooking Mama torna alle origini e approda su Apple Arcade in quella che è probabilmente una delle sue forme migliori, concentrandosi esclusivamente sull'essenziale. Cooking Mama: Cuisine si limita a proporci una grande quantità di ricette da portare a termine, mettendoci di fronte a un'infinità di mini-game e forse anche imparando qualcosa sulle procedure di cottura di alcuni piatti, con potenziali espansioni ulteriori che potrebbero arrivare in futuro.

Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Switch
8.00
Christian ColliJun 21, 2022
Fire Emblem Warriors: Three Hopes è un musou che onora la licenza d'ispirazione. Omega Force ha affondato le mani nelle dinamiche collaudate di Fire Emblem: Three Houses ed è riuscito a implementarle in modo intelligente, sensato e rispettoso, ma a volte si ha l'impressione che le meccaniche siano anche più del necessario e ci si sente un po' sopraffatti dalla varietà di elementi da tenere d'occhio. È un equilibrio delicato che Three Hopes riesce a mantenere fino alla fine, anche a scapito di un sistema di combattimento soddisfacente dal punto di vista strategico, un po' meno sul fronte tecnico.

Catalyst Black

iOS
8.60
Tommaso PuglieseJun 21, 2022
Catalyst Black è un brillante incrocio fra alcuni aspetti tipici dei MOBA e le meccaniche twin stick shooter competitive in stile Brawl Stars, caratterizzato da controlli touch (quasi) perfetti e da un sistema di progressione molto interessante, che sblocca in maniera graduale armi, oggetti, risorse e contenuti, consentendoci di accedere pian piano a tutte le modalità che il gioco ha da offrire.

Redout 2

PC
7.70
Luca OlivatoJun 20, 2022
Redout 2 è un titolo pensato per gli hardcore gamer. I veterani delle sfide ad alte velocità, gli orfani di WipeOut e F-Zero, gli adepti del primo Redout rappresentano il target d'utenza del nuovo titolo di 34BigThings. Tutti questi troveranno pane per i propri denti e riusciranno a levarsi diverse soddisfazioni grazie al miglioramento della fisica e all'implementazione di un sistema di controllo che, pur essendo complesso, permette di padroneggiare tutti i movimenti necessari.

Gordian Quest

PC
8.00
Nicola ArmondiJun 17, 2022
Gordian Quest prende le meccaniche classiche da deckbulding, propone molteplici contenuti e diversi tipi di modalità. Uno dei suoi punti di forza è la varietà, sia in termini di meccaniche, sia per quanto riguarda eroi e deck da utilizzare. Non è un titolo rivoluzionario, ma è di certo un gioco che sa divertire a lungo.

Starship Troopers - Terran Command

PC
8.00
Simone TagliaferriJun 16, 2022
Starship Troopers: Terran Command ci è piaciuto molto, nonostante qualche limite nella campagna. È sicuramente un titolo particolare, che sarà apprezzato da chi cerca qualcosa di leggermente diverso in uno strategico in tempo reale, considerando che è incentrato completamente sul single player, una rarità di questi tempi. Quindi non possiamo che consigliarvelo, visto anche il prezzo di lancio davvero concorrenziale.

OC: Park

Android
6.20
Giorgio MelaniJun 16, 2022
L'idea di base di Overcrowded: Tycoon è valida e ben rodata, declinata qui in maniera molto interessante verso la necessità di gestire un enorme flusso costante di persone e garantire la soddisfazione del pubblico nel proprio parco tematico. Il problema è che il meccanismo gestionale è estremamente semplificato e risulta in una semplice corsa al semplice incremento dei parametri non appena si raggiungono i fondi necessari, senza nessuna pianificazione strategica o libertà in termini di costruzione e programmazione del parco.

Frogger and the Rumbling Ruins

iOS
7.80
Giorgio MelaniJun 16, 2022
Questo Frogger and the Rumbling Ruins si dimostra un buon puzzle, ben strutturato e arricchito anche da una buona caratterizzazione, praticamente perfetto per Apple Arcade, considerando anche come si giochi bene attraverso il touch screen. Certo ha una meccanica ripetitiva che a lungo andare mostra il fianco alla monotonia una volta introdotte le variabili più significative, ma è probabile che riesca comunque a catturarvi per tutti e 100 i suoi livelli, e non è cosa da poco.

Neon White

PC
9.00
Nicola ArmondiJun 15, 2022
Neon White è un gioco divertente, immediato, ma impegnativo e con un design perfetto. La trama è piacevole e balla tra il comico e il drammatico, risultando sempre interessante. Si rivolge soprattutto a chi ama andare in cerca del record in ogni livello e invoglia a rigiocare ancora e ancora; per tutti gli altri, ci sono comunque un po' di attività aggiuntive che permettono di scoprire di più sulla trama e sbloccare livelli extra.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge

PS4
8.00
Tommaso PuglieseJun 15, 2022
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge è un atto d'amore, l'ennesimo, nei confronti di un'epoca che ha dato tanto all'immaginario videoludico e a una serie, quella delle Tartarughe Ninja, che soprattutto tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 ha fatto il botto fra sala giochi e console. I ragazzi di Tribute Games hanno attinto in maniera convinta a tutto ciò che è stato creato negli anni, spremendo il tutto per tirare fuori personaggi, comprimari, nemici e boss in quantità entusiasmante. Il risultato finale è un picchiaduro a scorrimento colorato e divertente, che si completa abbastanza in fretta, ma vanta un'ottima rigiocabilità, anche e soprattutto se affrontato in cooperativa con gli amici.

The Quarry

PC
7.50
Simone TagliaferriJun 10, 2022
The Quarry piacerà a tutti quelli che hanno amato Until Dawn e che non vedono l'ora di gettarsi in un lungo film interattivo pieno di morti e oscurità. Complessivamente riuscito, va detto che ha molti problemi strutturali e, di fatto, l'interattività è enormemente sacrificata in favore del lato narrativo. Quindi si passa molto tempo a guardare e poco ad agire, se non per indirizzare la storia tramite le numerose scelte presenti. Non un capolavoro imprescindibile, ma sicuramente un buon titolo, magari da giocare con qualche amico con cui condividere le decisioni.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Hinokami Keppuutan

Switch
6.70
Tommaso PuglieseJun 09, 2022
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles si conferma su Nintendo Switch un tie-in estremamente fedele all'anime originale, forte di un'ottima grafica in cel shading che dà il meglio durante le sequenze d'intermezzo, come da tradizione per i titoli sviluppati da CyberConnect2. Il sistema di combattimento è discreto e la modalità Scontro può contare su alcuni personaggi in più, ma la campagna rimane un'occasione mancata per via della sua brevità e per un level design davvero basilare.

Apex Legends Mobile

Android
7.80
Giordana MoroniJun 08, 2022
Le nostre impressioni su Apex Legends Mobile sono decisamente positive: il gioco si presenta bene e ha il potenziale sia per accontentare i giocatori che già conoscono Apex Legends e vogliono concedersi una partitina in mobilità una volta ogni tanto, sia tutto il pubblico mobile che a oggi Apex Legends non lo conosce ma del quale può assolutamente innamorarsi. Il feedback di gioco è ottimo e compensa l'aspetto grafico che potrebbe risultare un po' carente su alcuni dispositivi, ma che comunque non va a inficiare le performance del giocatore.

Mario Strikers: Battle League

Switch
8.50
Alessandro BacchettaJun 08, 2022
Super Mario Strikers: Battle League Football ci ha fatto divertire per ore e ore, nel suo mix tra futsal e picchiaduro a scorrimento. Ha degli ottimi controlli, delle meccaniche non semplicissime ma stratificate e complesse, che si integrano bene tra loro e, portate al massimo livello, generano un'esperienza intensa, adrenalinica e molto varia.

DYSMANTLE

iOS
7.80
Giorgio MelaniJun 06, 2022
Nonostante sia composto da elementi tutt'altro che originali, per non dire un po' abusati, Dysmantle può contare su un notevole equilibrio fra i suoi vari elementi survival, action e RPG, riuscendo sorprendentemente a coinvolgere chiunque e catturarlo facilmente nelle spire della sua costante progressione.

Souldiers

PC
7.50
Nicola ArmondiJun 06, 2022
Souldiers è un gioco solido, realizzato chiaramente con cura e passione, ma questo non sempre basta. Questo metroidvania fatica a stupire il giocatore in ogni propria componente, che sia artistica, narrativa o di design. Le differenze di classe sono piacevoli, ma non crediamo che molti vorranno rigiocare l'intera avventura per vedere in che modo le classi non scelte cambiano lo stile.

T3 Arena

iOS
8.50
Tommaso PuglieseJun 05, 2022
T3 Arena si pone al momento come il miglior hero shooter disponibile su iOS e Android. Al gioco sviluppato da XD Entertainment non manca nulla: la grafica vanta una qualità da console, i controlli touch sono perfetti e sdoganano finalmente il fuoco automatico per garantire la dinamicità tipica di questo genere di prodotti (e c'è anche il supporto per i controller), il roster degli Eroi appare già adesso molto ricco e lo stesso si può dire di modalità e mappe, collocate all'interno di un sistema di progressione solido e interessante.

Card Shark

PC
8.20
Nicola ArmondiJun 02, 2022
Card Shark è un'avventura unica, sia dal punto di vista visivo che dal punto di vista ludico. Questo gioco di inganni ci ha stregato per tutte le ore necessarie ad arrivare al finale. Il gameplay è focalizzato su poche e specifiche idee, forse alle volte anche troppo poche. Per alcuni giocatori, la mancanza di varietà potrebbe essere un problema e suggeriamo quindi di provare prima la demo, per farsi un'idea dello stile.

Silt

PC
7.80
Simone TagliaferriJun 01, 2022
Complessivamente Silt è una bellissima esperienza, molto curata dal punto di vista artistico e capace di affascinare per gran parte della sua durata. Peccato per alcune scelte, dettate probabilmente dalla paura di non stare all'interno di certe aspettative del pubblico, che finiscono per essere controproducenti per il gioco stesso, che non riesce a essere compatto nella sua visione fino alla fine.

Ni no Kuni: Cross Worlds

iOS
7.80
Tommaso PuglieseMay 31, 2022
Ni no Kuni: Cross Worlds è un'esperienza dalle due anime: una brillante e coloratissima, che trae forza dallo straordinario comparto tecnico e artistico del gioco, dai suoi buffi personaggi, dalla trama coinvolgente e dalle ambientazioni lussureggianti che ci si trova a esplorare nel corso della lunghissima campagna in stile MMO; un'altra oscura e misteriosa, come la scelta di attivare di default tutta una serie di assurdi automatismi che non è semplicissimo spegnere, l'inevitabile ripetitività delle quest per salire di livello, un'interfaccia caotica e un sistema di controllo ben poco ottimizzato, che fa il paio con meccaniche di combattimento spesso inconsistenti.

Roller Champions

PC
7.00
Luca ForteMay 30, 2022
Roller Champions è un buon gioco, divertente, colorato e stiloso. Il gameplay è facile da comprendere, ma difficile da padroneggiare completamente e non è falcidiato dallo spettro del pay-to-win. Allo stato attuale, però, l'opera di Ubisoft Montreal non sembra riuscire a esprimere appiano il suo potenziale, per via di un'ossatura di gioco molto scarna, incentrata sulle solo partite classificate, della mancanza di opzioni di personalizzazione per le squadre, delle statistiche e per un gameplay non ancora chiaro e rifinito.

Floppy Knights

Xbox Series X|S
8.00
Giorgio MelaniMay 30, 2022
L'idea di mischiare lo strategico a turni con il gioco di carte "deck builder" funziona ed è stata realizzata perfettamente da Rose City Games, creando una meccanica di gameplay profonda e avvincente. Forse manca un po' di contorno: la storia è simpatica e i personaggi piuttosto carismatici, ma entrambe le cose restano molto superficiali, in linea con la rappresentazione infantile da cartone animato del "sabato mattina" adottata dagli autori.

We Were Here Forever

PC
8.00
Nicola ArmondiMay 29, 2022
We Were Here Forever è un gioco pensato prima di tutto per gli amanti dei puzzle game in stile escape room. È completamente fondato sulla cooperazione, in ogni propria componente ludica. Questo lo rende un gioco ottimo per una coppia appassionata del genere, sempre che sia pronta ad affrontare enigmi impegnativi. La trama non è centrale, ma l'atmosfera di gioco è piacevole. Serve il partner giusto e un po' di pazienza di tanto in tanto, ma è un gioco ben realizzato che consigliamo.