Multiplayer.it

@multiplayer

3528 Published Reviews

MONSTER HUNTER RISE

PC
9.00
Aligi ComandiniJan 10, 2022
Monster Hunter Rise è un port quasi impeccabile, che migliora la già notevole esperienza offerta dal gioco originale grazie a un'ottimizzazione di tutto rispetto. La base, d'altro canto, è a dir poco granitica, trattandosi del Monster Hunter meccanicamente migliore in circolazione. Ora non resta che valutare la stabilità online del gioco a dovere (che non dovrebbe creare problemi, ma non si sa mai), ma salvo disastri inaspettati crediamo sinceramente che questa versione del gioco sia il modo migliore per godersi al massimo il suo eccelso sistema di combattimento.

HATSUNE MIKU: COLORFUL STAGE!

iOS
8.00
Tommaso PuglieseDec 14, 2021
Hatsune Miku: Colorful Stage! è un rhythm game solido e divertente, con meccaniche molto tradizionali che però vengono vivacizzate dalla presenza di una modalità multiplayer e dagli eventi speciali, nonché da un comparto narrativo in stile visual novel che risulta senz'altro interessante per gli appassionati di questo genere di produzioni.

Mechajammer

PC
4.00
Simone TagliaferriDec 13, 2021
Le tante belle idee che contiene vengono quindi sommerse da alcune scelte di design senza senso, da una confusione generale nell'interazione dei vari sistemi e da una pletora di bug che finiscono per minare l'esperienza in ogni possibile modo. Certo, superando tutte le avversità qualcosa di positivo la si trova, ma perché tanto impegno

Century: Age of Ashes

PC
8.50
Gianluca ScattarellaDec 13, 2021
Gameplay solido e funzionale con le tre classi ben differenziate e complementari, unito ad un sonoro che a volte la fa da padrone, fanno si che anche le classificate giocate sempre e solo nella stessa modalità risultino comunque divertenti. Sentiamo di consigliare ai ragazzi di Playwing di aggiungere qualche mappa e soprattutto di aumentare l'offerta competitiva, dato che Century: Age of Ashes è veramente un piacere da giocare. Ah, ed è gratis!

White Shadows

PS5
6.80
Luca ForteDec 09, 2021
White Shadows è un buon trampolino di lancio per Monokel, che dimostra di avere notevoli qualità soprattutto per quanto concerne il comparto artistico. Non nasconde le palesi ispirazioni a Limbo e Inside, il che è un bene, ma dall'altro lato non prova nemmeno a evolvere, approfondire o fare qualcosa di diverso rispetto a quanto presentato da Playdead.

Fights in Tight Spaces

PC
7.80
Nicola ArmondiDec 09, 2021
Fights in tight spaces è un rogue-like a turni tattici basato su carte ben realizzato e che soddisfarà gli amanti del genere. Manca di carattere, sia in termini visivi che narrativi, ma compensa con un sistema di combattimento intrigante e impegnativo quanto basta. Ottima la possibilità di scegliere tra molteplici livelli di difficoltà, così da giocare in modo rilassato o con una spada di Damocle sulla testa a seconda del nostro gusto.

Monster Rancher 1 & 2 DX

Switch
6.50
Simone PettineDec 08, 2021
Monster Rancher 1 & 2 DX rappresenta un'operazione legata alla nostalgia e poco più. Non c'è davvero un motivo valido per acquistare un pacchetto simile, se non quello di aver amato alla follia, a suo tempo, il Monster Rancher della prima PlayStation (che poi era il Monster Rancher 2 pubblicato in Giappone, perché da noi il primissimo titolo non è mai arrivato, ma tant'è).

HALO Infinite

Xbox One
8.50
Francesco SerinoDec 07, 2021
Halo Infinite è la migliore e più moderna espressione possibile del classico gameplay della serie. La modalità multiplayer richiede ancora qualche accorgimento e non farebbero male subito nuovi contenuti per rimpolpare la magra offerta iniziale, ma il progetto è solido e ha tutte le carte per crescere bene. Non potrà farlo senza però rivedere completamente il concetto di season e le meccaniche di progressione ad esse legate, allo stato attuale drammaticamente anacronistiche e spesso in rovinosa contrapposizione con gli oggetti in vendita nello store interno al gioco.

Heavenly Bodies

PC
8.00
Nicola ArmondiDec 06, 2021
Heavenly Bodies ha un compito: farci lottare con la gravità. Il nostro astronauta deve trascinarsi, lanciarsi, afferrare, tirare, premere e altro ancora, con il fine ultimo di rimettere in piedi una serie di stazioni spaziali abbandonate a loro stesse. Il fulcro del gioco è la simulazione della fisica e la "lotta" (in senso positivo) con il sistema di controllo, che ci permette di muovere braccia e gambe in modo indipendente.

DUSK

Switch
8.00
Giorgio MelaniDec 06, 2021
Bisogna essere un minimo preparati prima di andare incontro a Dusk, perché l'impatto potrebbe essere brutale. Proprio come i grandi classici che vuole omaggiare, il gioco è violento, veloce e dinamico come gli FPS degli anni 90 e non perdona gli errori, costringendo a giocare sempre al limite, pompando adrenalina a ogni nuova stanza e rendendo anche necessario gestire con razionalità i livelli di difficoltà presenti.

HALO Infinite

Xbox Series X
8.50
Pierpaolo GrecoDec 06, 2021
L'ottimo gunplay della nuova opera di 343 Industries permette, infatti, di dimenticare tutte quelle sbavature che affliggono la struttura open world di questo sequel e di passare sopra ai problemi dell'intelligenza artificiale e a una ripetitività di fondo delle missioni che portano avanti la trama. Quando si spara e si combatte, Halo Infinite è un orologio svizzero e per uno shooter in prima persona, questo conta più di tutto il resto.

The Kids We Were

Switch
9.00
Alessandro BacchettaDec 05, 2021
L'ambientazione urbana, nipponica e quotidiana, evoca uno strano mix tra Murakami e Ganbare Goemon. Il contesto anni '80, e i bambini protagonisti, lo rendono una specie di Strangers Things in versione giapponese, quantomeno per i richiami nostalgici (riviste, oggetti, architetture). È una storia toccante e delicata, narrata in modo eccellente.

Rocket League Sideswipe

iOS
8.00
Tommaso PuglieseDec 05, 2021
Rocket League Sideswipe è un arcade sportivo divertente, frenetico e spettacolare, che scende inevitabilmente a compromessi rispetto alla formula originale del titolo Psyonix e la reinterpreta nell'ambito di sfide bidimensionali, ma non per questo prive di spessore. Complice un sistema di controllo touch pressoché perfetto, ci si ritrova a effettuare manovre davvero incredibili nel giro di poche partite, sfruttando tutto ciò che i veicoli possono darci e mettendo a segno finalizzazioni e salvataggi da urlo.

Beyond a Steel Sky

Xbox Series X
8.00
Giorgio MelaniDec 04, 2021
Tra classicismo e spinte innovative, Beyond a Steel Sky non raggiunge l'eccellenza dell'originale forse più a causa del cambiamento dei tempi e del contesto che non per i propri difetti. La brillantezza dei dialoghi e l'affascinante costruzione di Union City ci riportano direttamente allo stile migliore di Revolution Software, ma la produzione di nicchia si riflette nella limitatezza delle ambientazioni e dello sviluppo della città, a dispetto della grandeur suggerita dagli imponenti scorci di Union City e dalla sua interessante impostazione sociale.

This Is the President

PC
6.80
Mattia PescitelliDec 03, 2021
Ha la natura del classico mandato presidenziale americano: inizialmente le aspettative sono alte, poi cominci a vedere la vera natura di chi hai difronte, preoccupandoti per ogni minimo passo falso fatto da quest'ultimo, ma, alla fine, i quattro anni passano e tutto ciò che rimane è un po' d'indifferenza e un mondo che, tutto sommato, si regge ancora in piedi, sulle solite fondamenta adagiate sopra ai resti di vecchie asce di guerra.

Chorus

PS5
7.30
Tommaso PuglieseDec 03, 2021
Chorus è uno sparatutto spaziale particolarmente frenetico e a tratti piuttosto impegnativo, sia per le abilità dei tanti nemici e dei boss (ottimi!) che gli sviluppatori hanno messo in campo, sia per un sistema di controllo complesso che vi farà letteralmente intrecciare le dita durante gli scontri più impegnativi e bestemmiosi. Diciamo che le intenzioni di Fishlabs erano buone, ma la messa in scena appare per certi versi manchevole ed è impossibile non notare i limiti della produzione in determinati frangenti, con alcune scelte di design inspiegabilmente miopi e un comparto tecnico datato.

My Friend Peppa Pig

PS4
8.00
Luca ForteDec 02, 2021
La mia amica Peppa Pig fa esattamente quello che deve fare, ovvero proporre un'esperienza fedele alla serie animata e adatta a bambini molto piccoli. Grazie al doppiaggio in italiano e ai controlli basilari, il gioco di Bandai Namco potrebbe essere la perfetta introduzione al nostro hobby preferito per molte nuove generazioni, che si troveranno a che vedere con un ambiente familiare, sicuro e accogliente.

A Short Hike

PC
8.50
Mattia PescitelliDec 02, 2021
Short Hike, lo sottolinea anche il titolo, non è un'opera mastodontica. In pochi ci si approccerebbero con l'intento di trovare un prodotto vasto e variegato. Sicuramente la sua natura contenuta (anche se non esente da svariate sbavature, che vanno da incertezze narrative a poca confidenza nell'efficacia del proprio operato) riesce a salvarne lo statuto di avventura generazionale, dedicata a chi è maturato e a chi ha ancora tutto il tempo del mondo per crescere.

Solar Ash

PS5
8.00
Aligi ComandiniDec 02, 2021
Solar Ash è molte cose, ma di certo non può venir definito un passo falso. La seconda opera di Heart Machine è un titolo artisticamente eccelso, dotato di un gameplay molto solido e ricco d'idee brillanti. Il design che ne sorregge le membra non è sempre impeccabile, ma non bastano qualche "spezzata" di ritmo un po' forzata e una narrativa alquanto banale a rovinare l'esperienza. Comunque consigliato, e un ottima dimostrazione di talento che lascia ben sperare per il futuro del team.

Big Brain Academy: Brain vs. Brain

Switch
8.00
Luca ForteDec 01, 2021
Big Brain Academy: Sfida tra menti è un gioco che sa bene a quello a cui deve puntare. Lo fa con un prezzo budget, con una grafica semplice, ma divertente e una serie di giochi piuttosto ben fatti. Un singolo giocatore potrebbe trovarlo limitante, ma è perfetto per veloci sfide di gruppo, grazie alla sua facile leggibilità, alla personalizzazione della difficoltà e all'approccio mordi e fuggi. E il fatto che aiuti a rendere la mente un po' più brillante è, come sempre, un gradito bonus.

Asterix & Obelix: Slap them All!

Switch
5.00
Christian ColliDec 01, 2021
Asterix & Obelix: Slap Them All! spreca un comparto grafico fedelissimo e colorato - al netto di qualche animazione poco curata - per un gameplay banale e poco ispirato. La campagna è lunga e ripetitiva, non ci sono modalità di gioco alternative e il sistema di combattimento soffre un bilanciamento discutibile che si trasforma spesso in un esercizio di frustrazione.

Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition

Xbox Series X
7.50
Tommaso PuglieseDec 01, 2021
Se infatti alcune sequenze dell'avventura sono state rese meno difficili e si è provveduto a risolvere determinati inconvenienti con l'intelligenza artificiale, l'impianto trial & error e un sistema di controllo lento, macchinoso e impreciso contribuiscono a rendere l'esperienza inevitabilmente frustrante.

MXGP 2021 - The Official Motocross Videogame

PS5
7.50
Gianluca ScattarellaNov 30, 2021
MXGP 2021 viaggia sull'onda del tradizionalismo, non presentando particolari novità strutturali o contenutistiche, limitandosi ad affinare il gioco dello scorso anno. Le mappe Legacy, la modalità in prima persona, i miglioramenti grafici e un editor più completo, però, lo rendono un acquisto imprescindibile per qualsiasi appassionato di Motocross e di corse in generale.

Splitgate

PC
7.50
Tommaso PuglieseNov 29, 2021
Splitgate si conferma un progetto molto interessante: uno sparatutto free-to-play competitivo che prende qualcosa da Halo e da Portal, ma non solo, per proporre un'esperienza semplice, immediata e divertente, supportata da una grande quantità di contenuti e da un modello F2P decisamente elastico nei confronti di chi non vuole (ancora) investire denaro nel gioco.

Tales of Luminaria - Anime RPG

Android
7.00
Giorgio MelaniNov 29, 2021
Anche il sistema gacha applicato agli elementi esterni ai personaggi può sembrare più equo e meno pressante, sebbene si porti dietro comunque le solite conseguenze nefaste sul lungo termine. In linea di massima, le novità introdotte hanno degli evidenti difetti, ma nel complesso lo portano comunque a emergere nella marea di titoli similari.