Multiplayer.it

@multiplayer

2996 Published Reviews

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV

PS4
8.70
Gianluca ScattarellaOct 23, 2020
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 pone la parola fine alla storia della classe VII con un gioco enorme e ricco di contenuti per tutti i gusti. Un cast gigantesco, una storia piena di colpi di scena e nuove meccaniche di gioco fanno di questo titolo un must per ogni appassionato della serie, ma anche di tutti quelli che mangiano pane e JRPG per colazione.

Motorsport Manager Online

AndroidiOS
7.20
Giorgio MelaniOct 23, 2020
Sfruttando l'esperienza maturata con i capitoli classici, Motorsport Manager Online risulta facilmente divertente e coinvolgente in gara anche per i non avvezzi ai manageriali sportivi, ma alcuni difetti strettamente connessi con la sua essenza di free-to-play con micro-transazioni emergono sulla distanza.

DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part One

PC
8.30
Tommaso PuglieseOct 21, 2020
The Ancient Gods - Part 1 porta avanti la storia di DOOM Eternal, rimettendoci nella pesante corazza (ora fiammeggiante!) del DOOM Slayer per una nuova dose di combattimenti frenetici e spettacolari. La sensazione, tuttavia, è che quelli narrativi siano unicamente degli espedienti per proporre ai possessori del gioco un pacchetto di sfide extra.

Torchlight III

PC
5.50
Tommaso ValentiniOct 13, 2020
Torchlight III è un titolo che poco ha da spartire con i due capolavori precedenti. Qualsiasi elemento di gioco si trova in condizioni peggiori o è stato affrontato con minor attenzione da parte degli sviluppatori e il fatto che questo sia il mero risultato di un taglia e cuci per salvare un'idea di partenza completamente diversa è davvero troppo evidente.

EA SPORTS FIFA 21

PC
7.50
Massimo ReinaOct 08, 2020
Non tutto a dire il vero è andato per il verso giusto, soprattutto nel ritoccare la fisica della sfera e alcuni elementi del gameplay, ma considerando la produzione nella sua interezza, con tutte le varie modalità che qui sembrano sommarsi ancora una volta per creare un'offerta ampia, in attesa del salto generazionale, ci si può accontentare.

EA SPORTS FIFA 21

PS4
8.00
Rosario SalatielloOct 06, 2020
Tirando le somme sulla recensione di FIFA 21 non si può ignorare l'arrivo imminente di un salto generazionale. Pretendere un cambiamento radicale in questa situazione sarebbe infatti stato assurdo, sia per quanto riguarda le modalità di gioco, sia per il gameplay che ormai da alcuni anni segue una filosofia ben precisa.

Let's Sing Queen

Switch
7.00
Simone PettineOct 05, 2020
Let's Sing Queen è il titolo perfetto per una serata con gli amici o con i famigliari all'insegna del karaoke, a patto ovviamente che tutti i presenti apprezzino e conoscano bene le canzoni della rock band in questione.

RIDE 4

PS4
7.80
Tommaso PuglieseOct 05, 2020
RIDE 4 può contare su alcune novità sotto il profilo della struttura e del gameplay che rendono l'esperienza ancora più ricca e coinvolgente. La nuova carriera appare davvero corposa e, al netto del frustrante scoglio rappresentato dai time attack, ci conduce attraverso un lungo percorso che diventa man mano più complesso e sfaccettato.

Fight Crab

Switch
5.00
Mattia PescitelliOct 03, 2020
Fight Crab è evidentemente un videogioco creato con l'obiettivo di diventare virale. Sembra ideato a posta per riempire i buchi dei palinsesti di streamer e youtuber in cerca di contenuti stravaganti da mostrare al proprio pubblico. Come gioco in sé ha i suoi alti (o, meglio, medi) e i suoi bassi.

Super Mario Bros. 35

Switch
7.50
Simone PettineOct 03, 2020
Super Mario Bros. 35 è una produzione davvero curiosa, e anche molto divertente: riesce a portare la meccanica del Battle Royale nel mondo di Super Mario, senza stridori evidenti. Si tratta, fondamentalmente, di giocare Super Mario Bros. in compagnia di altri trentaquattro presenti nello stesso momento: i nemici eliminati finiscono nel loro livello, e vince l'ultimo a restare in piedi.

STAR WARS: Squadrons

PC
8.00
Pierpaolo GrecoOct 02, 2020
Star Wars: Squadrons è l'esempio perfetto delle produzioni medie che vorremmo tanto rivedere sul mercato. Un simulatore spaziale puro e duro affiancato a una licenza di grandissimo valore e che mantiene con coerenza le sue promesse, soddisfacendo le aspettative dei giocatori.

Crash Bandicoot 4: It's About Time

PS4
9.00
Simone PettineOct 01, 2020
Crash Bandicoot 4: It's About Time è la cosa più bella che sia accaduta al franchise del nostro (e vostro) marsupiale preferito, negli ultimi 20 anni. Dimenticatevi di tutto ciò che è stato pubblicato da Warped in poi: Crash Bandicoot, il vero Crash Bandicoot, è questo qui.

Crysis Remastered

PS4
7.00
Simone PettineSep 20, 2020
Complessivamente, tuttavia, non rappresentano nulla di così eccezionale; sono anzi molte le imperfezioni grafiche e i dettagli fuori posto, che paradossalmente si alternano ad un mondo di gioco ancora visivamente ispirato, e che in determinati frangenti (soprattutto in zone molto luminose, o nei pressi del mare) sa dare il meglio di sé.

Hades

PC
9.00
Christian ColliSep 20, 2020
Hades è un piccolo capolavoro che si rivolge a un pubblico molto più ampio grazie alla sua ironia, ai personaggi carismatici e a un sistema di combattimento ricchissimo, intuitivo e divertente. Nonostante la ripetitività di fondo che appartiene al genere roguelite, Hades offre una varietà di contenuti, collezionabili da sbloccare e strategie da provare che conquisteranno i giocatori più determinati per tantissimo tempo.

Minecraft Dungeons

Switch
7.00
Simone PettineSep 17, 2020
Ormai non ci sono proprio più scuse per ignorare Minecraft: Dungeons, che negli ultimi mesi è stato potenziato e migliorato; questo dal punto di vista delle sue meccaniche di gioco, ma va anche annotato l'ampliamento dei contenuti con la pubblicazione dei DLC basati sui biomi della giungla e della neve. Insomma, Minecraft: Dungeons è ormai completo, difficile che in futuro gli sviluppatori vi tornino nuovamente: ora dovete scegliere dove giocarlo.

eFootball PES 2021

PS4
7.80
Rosario SalatielloSep 17, 2020
Se da un lato ritroviamo infatti un gameplay che con qualche ritocco risulta quasi perfetto e riesce a incarnare l'essenza del calcio, dall'altro è impossibile ignorare l'assenza di un aggiornamento costante e adeguato al prodotto in termini di squadre e competizioni. Per questo motivo, anche per i fan più appassionati potrebbe valere la pena attendere qualche settimana per valutare con calma l'acquisto.

Hotshot Racing

Switch
7.00
Andrea PalmisanoSep 16, 2020
Il trascurabilissimo sistema di sblocco di variabili estetiche non riesce ad aiutare granché, lasciando alla più apprezzabile componente multiplayer, in locale o online, il compito di dare qualche stimolo in più. Un'occasione quindi che si può dire tutto sommato persa, o meglio da consigliare esclusivamente a chi è alla ricerca di un gioco arcade leggero senza troppe pretese con cui passare qualche ora spensierata, preferibilmente con gli amici.

Borderlands 3 - Psycho Krieg and the Fantastic Fustercluck

PC
8.00
Emanuele GregoriSep 10, 2020
Psycho Krieg e il fantastico sconquasso arriva a chiudere il cerchio su un'offerta generale ormai davvero mastodontica. Se non avete ancora dato un'opportunità all'ultima opera di Gearbox, forse è arrivato il momento di cogliere al volo una delle tantissime offerte presenti suo mercato.

WRC 9 FIA World Rally Championship

PC
7.50
Luca OlivatoSep 08, 2020
Il modello di guida di WRC 9 è impegnativo e spesso gratificante, ma purtroppo non scevro da imperfezioni, imputabili principalmente all'engine KT, che lo rendono a tratti artificioso: da una nuova edizione ci si sarebbe potuto aspettare di più.

NBA 2K21

PS4
8.00
Rosario SalatielloSep 08, 2020
Il giudizio che emerge dalla recensione di NBA 2K21 non può che essere complessivamente positivo, vista l'indubbia qualità del lavoro di Visual Concepts diventato ormai una certezza da anni. L'imminente arrivo della nuova generazione di console rende però questa edizione una delle più conservative che si siano viste, con la complicità della pandemia che costringerà gli sviluppatori ad aggiornare il roster alla nuova stagione solo con il suo inizio previsto (almeno per ora) a dicembre.

Marvel's Avengers

PC
7.00
Tommaso PuglieseSep 07, 2020
I problemi del gioco sono abbastanza chiari e purtroppo sufficienti ad abbattere crudelmente la valutazione numerica, ma bisogna tenere ben presente che da qui a qualche mese il titolo di Crystal Dynamics potrebbe raccontarci una storia differente, trasformandosi finalmente nel gioiello che già ora è possibile intravedere.

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

PC
8.50
Emanuele GregoriSep 07, 2020
Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è una remastered che serviva probabilmente più al titolo stesso che non al giocatore medio, ma questo è un dettaglio di poco conto. Chiunque non abbia avuto il piacere di incontrare sul proprio cammino l'attuale proprietà intellettuale di THQ Nordic è caldamente consigliato a prestare la propria attenzione a questa remastered, venduta anche a prezzo budget.

Spellbreak

PC
6.50
Tommaso ValentiniSep 06, 2020
Spellbreak è l'ennesimo battle royale free to play in un mercato saturo da tempo. Le meccaniche di gioco sono piacevole e ben congegnate ma è la mancanza cronica circa l'ossatura di gioco che, oggi, arriva a stancare inesorabilmente dopo una manciata di partite.

Inmost

Switch
8.00
Giorgio MelaniSep 06, 2020
Inmost dovrebbe essere giocato completamente per poter essere compreso del tutto, e durando poco meno di tre ore non è certo un'impresa impossibile. La sua particolare narrazione nascosta, che si potrebbe definire quasi allegorica, richiede un certo sforzo interpretativo che risulta evidente anche dalle discussioni nate tra gli utenti, tra Reddit e altri forum, sui significati più reconditi della storia.

Marvel's Avengers

PS4
7.00
Christian ColliSep 04, 2020
Marvel's Avengers è un groviglio di problemi tecnici nel quale batte un gran cuore: la campagna single player è coinvolgente e ben scritta, il sistema di combattimento è caotico ma divertente e gli eroi al lancio sono diversificati e interessanti da personalizzare.