Multiplayer.it

@multiplayer

3104 Published Reviews

Everhood

Switch
7.00
Alessandra BorgonovoMar 05, 2021
Nel complesso è un'esperienza con diversi punti di merito - la musica, appunto, e la messa in scena degli scontri - tuttavia si affida spesso e volentieri ad alcuni trucchetti per rendere il tutto inutilmente difficile, a dispetto della possibilità di cambiare difficoltà a piacere.

Maquette

PS5
7.80
Nicola ArmondiMar 04, 2021
Maquette non è un puro puzzle game e non va giudicato in tal senso. Se lo approcciate solo per il suo lato più ludico, avrete tra le mani un'opera più breve rispetto a giochi di tal genere e molto più povera in termini di enigmi e reale sfida logica. Graceful Decay ha in realtà creato un'avventura narrativa che per una volta non ci chiede solo di camminare e guardarsi in giro.

Big Time Sports

iOS
5.00
Tommaso PuglieseMar 04, 2021
Ci sono diverse discipline e le meccaniche messe in campo spesso differiscono, passando da un approccio in stile rhythm game a qualcosa di più semplice e diretto, ma in ogni caso l'azione diventa ripetitiva un po' troppo presto e si percepiscono tutti i limiti di una struttura davvero inconsistente.

3 out of 10: Season One

Switch
7.00
Nicola ArmondiMar 02, 2021
Se cercate un gioco narrativo con personaggi profondi e una trama tutta da scoprire, non è quello che fa per voi. Se cercate un'avventura leggera che critica il mondo dello sviluppo videoludico con sagace assurdità, allora potrebbe valere il vostro tempo. Ricordate però che su PC è disponibile gratis.

Monster Jam Steel Titans 2

PC
6.50
Simone TagliaferriMar 01, 2021
Monster Jam Steel Titans 2 non è un brutto gioco, ma è la classica produzione fotocopia indirizzata ai soli appassionati del genere, che non pretende quindi di coinvolgere dei nuovi giocatori. Da questo punto di vista è aiutato anche da un prezzo molto accessibile, che convincerà sicuramente chi ha apprezzato l'episodio precedente a fare il salto verso questo.

Yakuza: Like a Dragon

PS5
8.00
Tommaso PuglieseMar 01, 2021
Nessun problema invece per chi comincia da capo: preferivamo il sistema di combattimento action, ma la narrazione, le ambientazioni e i protagonisti di Like a Dragon non potranno lasciarvi indifferenti.

Foregone

PC
7.00
Tommaso ValentiniMar 01, 2021
Parliamo di un gioco insomma che cerca di proporre di tutto un po', facendolo anche bene talvolta ma perdendo poi un'identità chiara, quella stessa identità che lo avrebbe trasformato in un titolo indimenticabile. Ci fermiamo così a un titolo che fa il suo e poi si arrende, mancando di quella personalità capace di trasformare giochi del genere in pietre miliari.

The Sinking City

PS5
7.00
Nicola ArmondiFeb 27, 2021
The Sinking City propone un upgrade molto semplice: maggiore risoluzione e frame rate, qualche effetto grafico aggiuntivo e caricamenti più rapidi, oltre a funzioni uniche per PS5, come il feedback aptico del DualSense. Il salto tecnico non è però incredibile e l'esperienza non cambia in modo significativo.

Breathedge

PC
7.50
Emanuele GregoriFeb 26, 2021
Un'esperienza simpatica, a tratti anche appassionante, ma che ovviamente non cambierà per sempre un genere che, forse, ci ha detto quasi tutto quel che poteva fino a questo momento. Se insomma non ne avete abbastanza di questa categoria potreste farci un pensierino, se invece siete alla ricerca della rivoluzione dei survival, c'è ancora da attendere.

BRAVELY DEFAULT II

Switch
8.00
Christian ColliFeb 25, 2021
Claytechworks, con quello che potremmo definire un vero e proprio soft reboot, ha ricalcato la formula di Bravely Default e il sequel Bravely Second, che a loro volta erano ispirati ai capolavori del passato di Square Enix. Il risultato non può che essere derivativo, ma si appoggia a un sistema a classi straordinariamente curato che è il fulcro di tutto il gioco, anche più di una narrativa senza infamia né lode che si fa seguire ma che non riesce a imporsi come avremmo desiderato.

Cookie Run: Kingdom

AndroidiOS
6.70
Giorgio MelaniFeb 25, 2021
La quantità di cose da fare e la vivacità del mondo fantasy a base di dolciumi possono far calare anche i giocatori più scafati, ancora una volta, tra i noti meccanismi del gacha free-to-play, anche se la permanenza in questo universo biscottato potrebbe non durare a lungo.

Curse of the Dead Gods

PC
7.50
Tommaso ValentiniFeb 23, 2021
Inutile dire che con Curse of the Dead Gods ci siamo divertiti moltissimo in fase di Early Access e abbiamo fatto altrettanto con la sua versione completa. Il merito va a una buona quantità di meccaniche, tutte ben congegnate, a una serie di scelte da fare estremamente importanti da parte del giocatore e a uno stile grafico convincente, graziato da un comparto tecnico sublime per il livello della produzione.

Ghost ‘n Goblins Resurrection

Switch
7.50
Tommaso PuglieseFeb 23, 2021
Ghosts 'n Goblins Resurrection è un omaggio al classico Capcom: una rivisitazione che rifiuta ammodernamenti, miscela elementi provenienti dai due episodi originali e raccorda il tutto utilizzando la difficoltà come collante.

Capcom Arcade Stadium

Switch
8.40
Giorgio MelaniFeb 22, 2021
La scelta dei titoli è interessante e c'è una buona varietà fra i tre generi principali (sparatutto, picchiaduro e action-platform), dunque le uniche note stonate sono alcune assenze particolarmente pesanti nella lineup e la totale mancanza di elementi di contorno e documenti di approfondimento documentaristico che avrebbero fatto veramente un gran piacere, aggiungendo tocchi preziosi all'operazione nostalgia.

Summertime Madness

PC
6.00
Alessandra BorgonovoFeb 19, 2021
Summertime Madness è un gioco che fa talmente affidamento sulla suggestione visiva da essere il primo a smarrirsi nei suoi surreali meandri, perdendo a mano a mano la presa su una componente ludica che nelle fasi conclusive si fa di difficile comprensione e frustrante.

Birdie Crush: Fantasy Golf

Android
7.00
Giorgio MelaniFeb 18, 2021
Al momento pecca un po' di varietà e quantità di contenuti tra personaggi e percorsi, ma è probabilmente destinato ad espandersi su entrambi i fronti, mentre l'impalcatura delle micro-transazioni affiora inesorabilmente sul lungo termine, nella personalizzazione avanzata e nell'evoluzione dei giocatori. Trascurabile l'impianto narrativo, che poteva essere molto più sviluppato vista l'impostazione simil-visual novel.

FOG - Battle Royale

iOS
7.00
Tommaso PuglieseFeb 17, 2021
FOG - Battle Royale è un mix affascinante fra il gameplay di un MOBA e la struttura di un battle royale. La formula del gioco cerca di prendere il meglio dai due mondi e viene supportata da un sistema di progressione corposo e sfaccettato, con tantissimi oggetti sbloccabili e l'immancabile substrato premium basato su season pass e microtransazioni.

PUSS!

PS4
6.50
Simone PettineFeb 16, 2021
Sappiamo però che PUSS! può rivelarsi davvero un titolo impossibile da abbandonare in breve tempo - vuoi per il livello di sfida offerto (notevolissimo) vuoi per il senso di straniamento che esercita su tutto e tutti. Una produzione di nicchia, per la nicchia, che avrà diviso anche la nicchia. A noi è piaciuto.

Fallen Legion Revenants

PS4
5.00
Gianluca ScattarellaFeb 16, 2021
Fallen Legion: Revenants è un gioco acerbo con meccaniche vecchie, caricamenti eccessivi, animazioni oramai obsolete e un bilanciamento da rivedere. Sicuramente le battaglie tattiche, anche se confusionarie e poco bilanciate, sono l'unica cosa che riesce a malapena a tenere a galla il titolo, insieme alla voglia dei completisti di vedere tutti i finali e sbloccare tutti gli Exemplars.

Super Seducer 3: The Final Seduction

PC
4.00
Simone TagliaferriFeb 15, 2021
Super Seducer 3: The Final Seduction è molto simile ai precedenti capitoli, con qualche rifinitura in più, ma molta meno carica goliardica. È il classico scherzo che, reiterato troppe volte di seguito, non diverte più nessuno e, anzi, diventa quasi fastidioso.

Dadish 2

iOS
7.00
Fabio PalmisanoFeb 12, 2021
Il resto è lo stesso gradevole, innocuo, competente (ma un po' insipido) platform che conoscevamo già: insomma, con Dadish 2 non possiamo parlare di una perseveranza diabolica, ma di certo possiamo definirla piuttosto pigra.

Basketball Arena

iOS
7.20
Tommaso PuglieseFeb 10, 2021
Le modifiche al gameplay con l'introduzione di piccoli elementi strategici, l'ampio roster di personaggi sbloccabili e potenziabili, nonché il sistema di progressione nella sua interezza contribuiscono a creare un'esperienza da un lato certamente derivativa e con qualche aspetto pay-to-win di troppo, dall'altro in grado di alimentarsi della passione e dell'entusiasmo che nutriamo per la pallacanestro.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Switch
9.10
Alessandro BacchettaFeb 10, 2021
Super Mario 3D World è un gioco praticamente perfetto, oggi come sette anni fa. A parte gli stage non accordati al tema delle mappe, è difficile trovargli seri difetti: è divertente, da soli e in multiplayer. Ha un level design brillante, e propone una quantità di contenuti mastodontica.

Little Nightmares II

PS4
8.50
Alessandra BorgonovoFeb 09, 2021
Little Nightmares 2 è la prova che Tarsier Studios ha mosso piccoli ma sentiti passi avanti nello sviluppo della propria serie: non ha osato troppo con questo secondo capitolo e, forse, ci si sarebbe aspettati uno o due implementazioni in più, ma non si possono negare le differenze con il primo a cominciare dalla cooperazione (seppur con l'intelligenza artificiale) e l'introduzione di brevi combattimenti per animare l'azione.

Persona 5 Strikers

Switch
7.50
Christian ColliFeb 09, 2021
La storia è avvincente e spassosa, le musiche straordinariamente accattivanti, il Giappone più tagliente e colorato che mai. Sono la componente GDR e il sistema di combattimento che non convincono appieno: Persona 5 Strikers sacrifica l'una per l'altro, ma finisce per non eccellere in nessuna delle due cose, restando sospeso in uno... "spazio cognitivo" tutto suo.