Multiplayer.it

@multiplayer

3208 Published Reviews

Dull Grey

Xbox One
5.00
Alessandra BorgonovoMay 10, 2021
Dull Grey è un titolo insipido, che non lascia nulla di sé arrivati ai titoli di coda. Brevissimo persino per rientrare nella definizione di racconto breve, confusionario nella scrittura e dai personaggi pallidi, inconsistenti: narrativamente non traspare nulla del mondo di gioco o del contesto, salvo pochissime informazioni, e la mancanza di interazioni significative porta tutto a poggiare su una storia che non riesce a reggere il peso della sua ambizione.

Legend of Keepers: Career of a Dungeon Manager

PC
7.00
Tommaso ValentiniMay 10, 2021
In Legend of Keepers vi aspettano decine di ore di gioco. Un titolo consigliato ai fan sfegatati di Slay the Spyre e Monster Train, visto che ne riprende le idee alla base e le rinfresca senza però stravolgerne completamente l'essenza. Al posto delle carte e dei mazzi precostruiti avremo mostri e oggetti incantati, ma la struttura roguelike è ancora una spina dorsale ben robusta che rende la produzione un discreto successo, in termini di meccaniche e bilanciamento.

Fly TOGETHER!

Switch
8.00
Simone PettineMay 09, 2021
Fly Together è tanto semplice nelle sue meccaniche di base quanto appagante alle difficoltà più elevate. Vestire i panni di un controllore di volo non è mai stato così divertente, e vi ritroverete (senza rendervene conto) a consumare ore su ore spostando piccoli aeroplanini tra un aeroporto rosso e uno viola, accumulando monete su monete.

Resident Evil Village

PC
9.20
Tommaso PuglieseMay 09, 2021
Resident Evil Village porta la propria visione anche su PC, e lo fa in maniera straordinariamente efficace. Se possedete una buona configurazione e una scheda video di ultima generazione, il titolo Capcom saprà avvolgervi nelle atmosfere del suo misterioso villaggio, ammaliarvi con i riflessi e il luccichio dell'arredamento del Castello Dimitrescu, e in generale offrirvi un'interpretazione anche stavolta diversa dalla formula tradizionale del franchise, più orientata all'azione e sempre coinvolgente, pur al netto di qualche rimpianto.

Stranded Deep

PS4
6.80
Nicola ArmondiMay 09, 2021
Stranded Deep non dispone di contenuti e varietà paragonabile ai survival più famosi e nel complesso ogni sua meccanica è abbastanza derivativa. Il gioco non corre rischi e propone proprio ciò che i fan del genere si aspettano: per questo motivo è un'avventura solida e godibile. I problemi tecnici e di interfaccia sono spiacevoli, ma non sono così gravi da rendere Stranded Deep ingiocabile.

Wreckfest

PS5
7.50
Tommaso PuglieseMay 08, 2021
Wreckfest si pone senza dubbio come un gran bel regalo per gli utenti abbonati a PlayStation Plus. Il titolo targato Bugbear Entertainment è un gioco di guida "da combattimento" che su PS5 può contare sui 4K e i 60 fps (anche se i caricamenti non sono fulminei), mascherando in qualche modo il peso degli anni.

SongPop Party

iOS
7.50
Tommaso PuglieseMay 07, 2021
SongPop Party è un casual game musicale simpatico e immediato, che consente di cimentarsi con i match sia in solitaria che in multiplayer, online o in locale. La formula è sempre la stessa e funziona ancora molto bene, l'interfaccia risulta ben leggibile ma sono soprattutto la struttura del gioco, con le sue tantissime canzoni e categorie, e l'annesso sistema di progressione, a rappresentare il punto di forza di questa esperienza.

GT Manager

iOS
6.80
Giorgio MelaniMay 06, 2021
Il problema di GT Manager, oltre agli annosi inconvenienti tecnici rilevati con alcune piattaforme, è legato soprattutto al sistema di micro-transazioni che spezza il ritmo di gioco e falsa un po' la progressione, ed è un peccato perché si tratta di un titolo che avrebbe sicuramente guadagnato molto se distribuito come gioco premium.

Metro Exodus Enhanced Edition

PC
8.00
Luca OlivatoMay 06, 2021
Metro Exodus - Enhanced Edition, oltre a essere un assaggio di futuro, è una sorta di tech-demo fatta gioco che sfrutta il pieno potenziale delle ultime schede video RTX di NVIDIA. I possessori di 3080 e 3090 potranno godersi il massimo potenziale esprimibile ad oggi dalla tecnologia ray tracing, mentre le GPU AMD devono scendere a compromessi difficilmente digeribili soprattutto in 4K.

Resident Evil Village

PS5
9.20
Alessandra BorgonovoMay 05, 2021
Al di là di quelle che potremmo davvero definire imperfezioni, più che veri e propri difetti, Resident Evil Village è un ottimo capitolo di mezzo che riannoda molti fili del passato ma, al contempo, si spalanca a un futuro ancora più pieno di domande. C'è tensione, esplorazione, combattimento, tutto quello che potete desiderare e anche di più.

Shadow Man: Remastered

PC
7.00
Luca OlivatoMay 04, 2021
La versione rimasterizzata di Shadow Man catturerà senza dubbio le attenzioni dei fan di Mike LeRoi, costretti sino a poco tempo fa a barcamenarsi con controlli arcaici e risoluzioni inadatte ai moderni sistemi. Il lavoro svolto è di discreta qualità, anche se probabilmente sarebbe stato necessario intervenire più approfonditamente sul motore di gioco, per ridurre i momenti di frustrazione per un salto non riuscito

R-Type Final 2

PS4
8.50
Simone TagliaferriMay 04, 2021
R-Type Final 2 è il nuovo capitolo della serie R-Type che tutti quelli che hanno dato soldi a Granzella su Kickstarter volevano. Se siete tra i fan del genere degli sparatutto a scorrimento, difficilmente troverete di meglio tra le nuove proposte. Peccato solo per qualche livello non proprio ispiratissimo, alcuni boss bruttini e per la colonna sonora non proprio memorabile.

Skate City

PC
5.00
Luca OlivatoMay 03, 2021
Skate City perde buona parte dei suoi motivi d'essere nel passaggio alla versione PC: la natura mobile del gioco mal si adatta a delle sessioni davanti ad un monitor, e dal punto di vista tecnico lo sviluppatore Agens si è limitato a rendere intelleggibile ai sistemi Windows il codice compilato per iOS, limitandosi ad aggiornare le texture.

Wraith: The Oblivion - Afterlife

PC
7.80
Francesco SerinoMay 02, 2021
Wraith: The Oblivion - Afterlife non sarà un prodotto che rimarrà nella storia per la sua grafica o le sue idee, ma è senza dubbio un gioco che merita di essere provato, soprattutto se avete un Quest 2 affamato di nuove esperienze. Con la sua ottima atmosfera, i semplici puzzle e l'enfasi posta sull'esplorazione, le sei ore necessarie per portarlo a termine volano via con estremo piacere. E poi è anche sottotitolato in italiano, cosa che non accade sempre con i giochi per la VR.

Insurmountable

PC
5.80
Nicola ArmondiMay 02, 2021
I contenuti si esauriscono troppo rapidamente e le possibilità di successo non dipendono dalla nostra abilità ma più che altro dalla fortuna. Nel complesso, è un'esperienza che non riesce a intrattenere se non per poche ore: poi, superato l'effetto sorpresa, si capisce che si ha tra le mani un gioco che non è strategico, non è survival e non è rogue-like. Insurmountable è un insieme di generi, nessuno dei quali riesce a emergere.

Stellaris: Nemesis

PC
9.00
Luca ForteMay 02, 2021
Stellaris: Nemesis è sicuramente un acquisto consigliato, se non obbligato per tutti coloro che ancora giocano con questo apprezzato 4X. Si tratta di una serie di aggiunte intelligenti e interessanti, che danno un pizzico di varietà in più durante la fase finale delle partite. Provare ad essere la Crisi o a riunire lo spazio in un unico impero sono obiettivi affascinanti, che potrebbero valere sicuramente un altro paio di partite (e quindi decine di ore di gioco).

Returnal

PS5
8.80
Francesco SerinoApr 29, 2021
Gioco eccezionale Returnal. Housemarque ha fatto un salto in avanti che non può non sorprendere, ma il merito va anche ai PlayStation Studios che hanno saputo affrontare la sfida, dalla riuscita tutt'altro che scontata, sostenendo e aiutando il piccolo team come una grande famiglia. Ci sono delle debolezze nella trama, nella scarsa incisività di troppe run, in alcuni passaggi meno interessanti di altri, ma per il resto ci troviamo davanti a un prodotto eccellente.

SMASH LEGENDS

iOS
7.80
Tommaso PuglieseApr 29, 2021
Smash Legends si pone come un incrocio di generi e suggestioni, ma ciò che ne deriva è un'esperienza senza dubbio fresca, immediata e divertente. La grafica coloratissima in cel shading e i personaggi ispirati alle favole aprono la strada a un impianto sorprendentemente solido, dotato di un'ottima resa degli impatti e di tante situazioni in stile Super Smash Bros., con anche il supporto di una struttura in grado di arricchirsi progressivamente di nuovi contenuti.

Total War: ROME REMASTERED

PC
8.00
Alessandra BorgonovoApr 28, 2021
Total War: Rome Remasterd è, molto semplicemente, la migliore edizione per godere del classico 2004. Uno dei capitoli più apprezzati della serie torna in auge in una veste diversa e familiare al contempo, che risolve la maggior parte dei problemi legati alla fruizione del gioco su computer moderni; al contempo, aggiusta una o due cose nella struttura di gioco, lasciandola inalterata nel complesso ma lavorando su piccoli aspetti che mirano a un bilanciamento complessivo dell'esperienza.

New Pokemon Snap

Switch
7.50
Christian ColliApr 28, 2021
New Pokémon Snap è un titolo particolarissimo e anche molto difficile da valutare. In un certo senso, dopo averlo giocato, abbiamo capito come mai Junichi Masuda fosse così restio a riproporre il format dopo tanti anni: con la vita frenetica che facciamo oggi, è facile perdere di vista il senso del titolo Bandai Namco.

Star Trek: Legends

iOS
7.00
Giorgio MelaniApr 28, 2021
C'è di buono che Star Trek fornisce materiale in abbondanza per dialoghi interessanti, in una narrazione frammentaria ma godibile, anche se siamo piuttosto lontani da uno sfruttamento ottimale di una tale licenza (a distanza siderale dai titoli Interplay, per dire). Gli appassionati possono comunque chiudere un occhio, prendendolo come un'interpretazione leggera del celebre franchise.

Immortals Fenyx Rising: The Lost Gods

PC
7.50
Emanuele GregoriApr 28, 2021
Per la quarta volta in sei mesi siamo portati a premiare Ubisoft Quebéc e il suo pargolo. Immortals Fenyx Rising non era un titolo perfetto, così come non lo sono stati i suoi DLC. A differenza però dell'immobilismo nel quale naviga a fatica questo settore, i ragazzi canadesi (coadiuvati dal team Cheng Du) hanno tentato per ben tre volte di cambiare la propria stessa formula, nell'ambientazione o nella struttura ludica.

Buildings Have Feelings Too!

PC
7.50
Simone PettineApr 25, 2021
Peccato che nella manciata di lingue presenti manchi proprio l'italiano: ciò richiederà un po' di attenzione durante i tutorial, e soprattutto nelle battute scambiate tra i personaggi-edifici. Nulla di insormontabile, sia chiaro: questo è uno di quei giochi che non costa troppo, e che diverte per un congruo numero di ore (più di una decina).

Cyberika: Action Adventure Cyberpunk RPG

Android
7.00
Giorgio MelaniApr 24, 2021
Cyberika fa un'ottima impressione all'inizio: la qualità della grafica e l'accompagnamento audio in stile synthwave restituiscono l'immagine perfetta del gioco cyberpunk, sebbene risulti piuttosto chiara fin da subito la sua scala ridotta. L'inquadratura adottata, il ritmo compassato, la quantità di dialoghi di livello decente contribuiscono tutti all'idea che si tratti di un RPG tascabile di notevole ampiezza, ma i problemi emergono già nelle prime ore di gioco.

Darkfire Heroes

iOS
8.80
Tommaso PuglieseApr 23, 2021
Darkfire Heroes ha tutte le carte in regola per essere il prossimo blockbuster di Rovio Entertainment. Il gioco vanta già una community ampia e appassionata, costruita nel corso del lungo periodo in soft launch, che ha probabilmente contribuito a ingentilire determinati meccanismi freemium al fine di rendere l'esperienza accessibile senza problemi anche in maniera completamente gratuita, senza attacchi consumabili e altre amenità.