Multiplayer.it

@multiplayer

3317 Published Reviews

Hell Let Loose

PC
8.50
Mattia ArmaniJul 26, 2021
Hell Let Loose è uno sparatutto affascinante, un simulatore di guerra con una forte componente strategica che si fa notare per la capacità di calare il giocatore in una Seconda Guerra Mondiale decisamente realistica. La mancanza assoluta di distruttibilità non aiuta, ma quando tutto gira per il verso giusto le soddisfazioni non mancano a prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta.

The Great Ace Attorney Chronicles

PS4
8.00
Alessandra BorgonovoJul 26, 2021
The Great Ace Attorney Chronicles è una gradita aggiunta alla rosa della serie, una doppietta di giochi che aggiunge meccaniche nuove (almeno per noi occidentali) a un gameplay consolidato e mettono in scena una storia avvincente, seppur non tutti i casi riescano a tenere il passo in termini di coinvolgimento.

Microsoft Flight Simulator

Xbox Series X
8.80
Pierpaolo GrecoJul 26, 2021
Considerato il supporto garantito da Asobo e Microsoft in questi 11 mesi di vita della versione PC, possiamo solo aspettarci costanti miglioramenti tecnici e una continua iniezione di nuovi contenuti gratuiti e a pagamento quindi, se ad oggi, non avevate ancora trovato il modo di provare il titolo perché magari sprovvisti di un computer all'altezza, ora davvero non avete più scusanti. Il cielo vi attende.

Pokemon UNITE

Switch
7.80
Alessandra BorgonovoJul 25, 2021
Pokémon Unite esordisce come una valida esperienza MOBA, che parla a un ampio spettro di giocatori e funziona come ottima introduzione al genere - soprattutto per chi non ha mai voluto, o potuto, approcciarvisi prima. Cattura grazie alla sua semplicità, rendendosi di immediata comprensione e aprendosi poi a una conoscenza più approfondita dei Pokémon e delle possibili strategie.

Midnight Caravan

PC
5.50
Alessandra BorgonovoJul 25, 2021
I problemi tecnici, tra cui bug invalidanti per il proseguo della partita, non giocano a favore di un'esperienza con tantissimo potenziale, capace di trascinarci nella sua rete di cospirazioni e intrighi almeno fino a quando non siamo costretti a riavviare il gioco o, nel peggiore dei casi, ricominciare la partita da capo.

Doodle God Universe

iOS
6.80
Giorgio MelaniJul 25, 2021
Rimane la curiosità di vedere cosa si può celare in associazioni sempre più strane e ardite, ma alla fine dei conti l'esperienza rimane sempre estremamente basilare e leggera: ottima per una fruizione mobile classica, un po' troppo semplice per chi cerca qualcosa di più strutturato e impegnativo. Su Apple Arcade trova il suo perché come scacciapensieri "gratuito" per riempire qualche momento libero con lo smartphone in mano.

Solasta: Crown of the Magister

PC
8.00
Simone TagliaferriJul 23, 2021
Solasta: Crown of the Magister è il gioco perfetto per gli amanti di Dungeons & Dragons e dei giochi di ruolo classici. Se vi piace l'idea di crearvi un party e di gestirlo davvero come volete, magari mentre affrontate i pericoli di un mondo fantasy pieno di luoghi da visitare e creature da cui farsi mangiare, allora è davvero il gioco giusto per voi. Peccato solo per la pochezza narrativa della campagna principale, che si limita a proporre un canovaccio a cui incollare situazioni di gioco ed eventi.

Where the Heart Leads

PS4
6.50
Mattia PescitelliJul 23, 2021
Ammirabile l'ambizione di proporre un titolo così ampio e fortemente incentrato sulla rilevanza delle scelte svolte dal giocatore, ma, finita l'avventura, sembra mancare comunque quella spinta che porti a rigiocare il titolo una seconda volta per vedere in che modo possano mutare gli eventi. Il che è un peccato perché, nonostante i cliché, la storia sembra genuina, piena di vita vissuta e di esperienze provate sulla pelle. È la messa in scena il vero tallone d'Achille, che sfortunatamente riporta il gioco nel vorticoso dimenticatoio di questo genere così abusato.

The Witcher: Monster Slayer

iOS
7.50
Francesco SerinoJul 21, 2021
Il meglio di The Witcher Monster Slayer, l'elemento che ci ha fatto continuare a giocare nonostante le palesi somiglianze con titoli passati, è proprio la componente narrativa, davvero ben fatta e decisamente inaspettata. La trama sarà composta da diverse stagioni, e immaginiamo che se tutto andrà come previsto arriveranno con cadenza semestrale, in modo da spingere i giocatori a riprendere il loro ruolo da witcher sia d'estate che d'inverno.

Akiba's Trip: Hellbound & Debriefed

PS4
6.20
Simone PettineJul 20, 2021
Quella di AKIBA'S TRIP: Hellbound & Debriefed non si è rivelata una remaster particolarmente brillante. La trama può interessare un certo bacino di utenza, e scorre piacevole per un buon numero di ore. La meccanica di gioco principale, però, per quanto originale e deliziosa nel suo essere completamente senza senso, stanca davvero in pochissimo tempo, mentre gli altri elementi del gameplay non l'aiutano certo a tenere duro.

Death's Door

PC
8.00
Alessandra BorgonovoJul 20, 2021
L'esperienza complessiva è breve ma molto piacevole: non avremmo voluto durasse di più, ci siamo divertiti dall'inizio alla fine e in termini di segreti da scoprire c'è abbastanza per tenerci impegnati anche dopo l'endgame. Serio ma non troppo, ironico nei punti e nei momenti giusti, Death's Door è un gioco senza pretese, ottimo per trascorrere qualche ora staccando la testa - ma non troppo, perché la sua dose di impegno la richiede.

Cris Tales

PC
8.50
Luca PorroJul 20, 2021
Cris Tales è un inno d'amore ai JRPG, ma è anche una ventata d'aria fresca ricca di numerosi spunti interessanti. Cris Tales non inventa nulla di nuovo, ma sfrutta i pilastri di un genere innovando nei punti giusti con il sapiente uso degli escamotage temporali. Soffre dei congeniti problemi di un JRPG d'altri tempi ma riesce a creare numerosi spunti ricchi di originalità.

Warhammer 40,000: Battlesector

PC
6.80
Luca OlivatoJul 19, 2021
A livello di contenuti il titolo è sin troppo parsimonioso: la campagna single player, dedicata ai soli Space Marine, avrebbe dovuto essere supportata con una maggior numero di unità e, alla fine della fiera, le fazioni sono solamente due. In attesa di futuri contenuti aggiuntivi, il gioco di Black Lab rappresenta un'ottima scelta per gli appassionati di Warhammer 40,000.

Ultimate Rivals: The Court

iOS
7.00
Tommaso PuglieseJul 18, 2021
Ultimate Rivals: The Court è un basket arcade dotato senza dubbio di un grande potenziale, ma anche di difetti che è davvero difficile ignorare. L'idea di partenza è affascinante: creare un ampio roster di atleti reali, provenienti da svariate discipline, e coinvolgerlo in frenetici match tre-contro-tre in puro stile NBA Jam, fra rapidi capovolgimenti di fronte e mosse speciali devastanti.

Swords of Legends Online

PC
8.80
Luca PorroJul 16, 2021
Che siate da soli o in gruppo, che siate appassionati di MMO o che siate dei novizi, Swords of Legends Online ha il pregio di avere sicuramente qualcosa per voi. L'unico limite per la grande diffusione di questo titolo sul suolo italico riguarda la nostra lingua, assente in forma scritta e parlata. Sottolineiamo però come questo punto sia un problema tutto circoscritto al nostro Paese, dato che l'ottima localizzazione inglese lo rende davvero un must play.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Switch
9.00
Alessandro BacchettaJul 14, 2021
Fatte queste premesse, il livello di dettaglio che propone è ancora strepitoso; il suo level design ha punte di genio cristallino. L'area desertica, ad ogni sua mutazione e attraversamento, è il trionfo di un certo modo di creare The Legend of Zelda: stratificata, brillante, stupefacente. È un'avventura molto lunga e coinvolgente, che racconta la genesi della Spada Suprema, la storia del primo Link e della prima Zelda. Si tratta di un gioco eccezionale, ma non di un eccezionale The Legend of Zelda.

F1 2021

PC
8.90
Peter VogricJul 12, 2021
Mancano inoltre tutte le piste presenti nel campionato ufficiale di Formula 1, le quali verranno aggiunte in seguito con un aggiornamento gratuito. Infine vogliamo elogiare anche l'elevata quantità di opzioni e aiuti alla guida presenti, grazie ai quali è possibile vivere un'esperienza appagante con qualsiasi livello di abilità alla guida.

Old World

PC
8.50
Simone TagliaferriJul 12, 2021
La conclusione è che la formula e le novità di Old World funzionano davvero bene e risultano appassionanti sulla lunga distanza, portando a quel voler giocare sempre un turno in più prima di andare a dormire, trovandosi infine ancora svegli all'alba a maledire l'ennesima tribù di barbari che ha deciso di attaccarci o l'alleato che ha deciso di tradirci.

Roguebook

PC
8.00
Nicola ArmondiJul 12, 2021
Roguebook è un rogue-lite basato sulle carte molto classico e anche per questo molto solido. Ogni partita ci vede alle prese con un po' di esplorazione, accumulo di nuove carte e scontri contro nemici normali e boss; i quattro personaggi, da usare in combo, garantiscono inoltre una buona varietà durante le partite.

The Silver Case 2425

Switch
7.20
Marco PerriJul 11, 2021
Strano, angosciante, forse anche visionario, The Silver Case 2425 su Switch è una buona visual novel nella quale dovrete mettere una notevole dose di impegno. Non per il gameplay, abbastanza basilare, quanto per l'enorme mole di dialoghi e descrizioni di eventi proposte in un inglese non banale, talvolta ridondante, che non aiuta a definire talvolta alcuni contesti di gioco.

Watch Dogs: Legion - Bloodline

PS5
7.00
Francesco SerinoJul 10, 2021
Bloodline è consigliato soprattutto a chi si è affezionato ad Aiden Pearce, e poi a tutti quelli che, finito Legion, hanno ancora voglia di Watch Dogs. Tutti gli altri, invece, possono tranquillamente farne a meno. In quanto a durata, è possibile finire il DLC tra le sei e le dieci ore, inoltre successivamente sarà possibile importare Aiden e Wrench all'interno del normale Legion come membri speciali della DedSec.

Retro Goal

iOS
7.50
Tommaso PuglieseJul 10, 2021
Retro Goal è un gioco di calcio piuttosto originale, forte di un accattivante mix fra meccaniche manageriali e azione in-game, il tutto accompagnato da una bella grafica in pixel art e da un sonoro chiptune che rendono omaggio ai grandi classici degli anni '90.

The Elder Scrolls Online: Blackwood

PC
7.50
Tommaso ValentiniJul 09, 2021
Continua, inesorabile il lavoro di Zenimax per portare sui server di gioco di Elder Scrolls Online ondate di nuovi giocatori. La strategia è alla luce del sole e le nuove introduzioni principali, come i compagni, servono proprio a facilitare il gioco per i novizi, a renderlo più dinamico e avvincente anche senza la necessità di un gruppo.

Solitaire Stories

iOS
7.50
Giorgio MelaniJul 09, 2021
Non è facile valutare un gioco antico e sedimentato come il solitario - perché di questo in effetti si tratta - nella recensione di Solitaire Stories. Possiamo però prendere in considerazione il videogioco nella sua interezza, e valutare la sua capacità di costruire un'esperienza interessante a partire da un passatempo che fa ormai parte della cultura popolare da una quantità di tempo indefinibile.

A Plague Tale: Requiem

PS5
8.20
Rosario SalatielloJul 08, 2021
Il gioco sviluppato da Asobo Studio è una piccola chicca della vecchia generazione, che ora abbiamo tutti quanti l'occasione di rigiocare o recuperare in modo "gratuito" grazie al suo arrivo su nextgen tramite le piattaforme ad abbonamento. Il consiglio che vi diamo è quello di non lasciarvelo scappare, soprattutto nel caso in cui abbiate mancato il primo appuntamento.