MondoXbox

@mondoxbox

325 Published Reviews

Tom Clancy's Rainbow Six Extraction

Xbox OneXbox Series X
8.50
Mirko Rossi / ThorJan 19, 2022
Rainbow Six Extraction è senza ombra di dubbio uno degli esempi migliori di come si può far evolvere e diversificare una saga senza snaturarla. La struttura di Siege, affinata nel corso degli anni, non solo si adatta senza particolari difficoltà alle novità introdotte in questo capitolo e alle modalità di gioco inedite, ma consente al titolo di differenziarsi quanto basta dalla fitta concorrenza del periodo per mostrare tutto il proprio carattere da shooter tattico attraverso un gameplay che miscela tattica, strategia e adrenalina come poche altre produzioni.

Ruined King: A League of Legends Story

Xbox One
7.70
Győző BakiDec 12, 2021
Ruined King: A League of Legends Story è uno dei nuovi modi creati da Riot Games per immergersi nella ricca lore di League of Legends, senza però dover giocare l'iconico MOBA su PC. Personaggi curati (ed ottimamente doppiati in italiano) e uno stile audiovisivo molto azzeccato riescono a coprire in parte le lacune di un sistema simil-JRPG non particolarmente originale e di una storia che non osa troppo nel deviare dalla lore esistente.

White Shadows

Xbox Series X
7.80
Győző BakiDec 08, 2021
White Shadows è un platformer cinematografico con uno stile davvero accattivante, che non ha paura di affrontare tematiche importanti come la discriminazione, lo schiavismo o il suicidio. Il surreale e macabro mondo che la giovane protagonista corvo deve affrontare è davvero curato e angosciante, ma purtroppo il gameplay e il lato tecnico non sono sempre al passo con le belle ambientazioni. Lo consiglio comunque caldamente a tutti gli appassionati del genere, soprattutto per le tematiche trattate.

HALO Infinite

Xbox OneXbox Series X
9.00
RedazioneDec 06, 2021
Halo Infinite è 100% Halo, nonostante le novità come il rampino e la struttura open world che, anzi, fanno leva proprio sugli elementi che hanno reso la serie di Master Chief un grande classico dei videogiochi potenziandoli anziché cambiarli. Struttura di gioco, gameplay, gunplay, IA, grafica, musiche: tutto fa sentire a casa loro i fan della serie, mostrando inoltre a chi non ha mai giocato questi titoli perché Halo è così amato.

Jurassic World Evolution 2

Xbox Series XXbox One
7.50
Valerio TosettiNov 28, 2021
Se il primo capitolo rappresentava una novità e una piccola perla nell'universo dei gestionali, questo Jurassic World Evolution 2 amplia ed approfondisce da una parte l'esperienza, mentre dall'altra perde un'occasione d'oro per trasformare il gioco in un gestionale puro come sarebbe piaciuto agli amanti del genere. Il fatto che rappresenti una semplice evoluzione del primo capitolo e non un vero e proprio sequel con novità sostanziali, abbassa un po' il giudizio complessivo.

Battlefield 2042

Xbox Series XXbox One
7.00
Győző BakiNov 25, 2021
Battlefield 2042 aveva tutte le carte giuste per offrire un'esperienza incredibile: seppur a discapito della Campagna, gli svedesi DICE hanno puntato su mappe gigantesche, più giocatori (bot inclusi), eventi atmosferici distruttivi e la promettente modalità Portal. Il gioco risulta però purtroppo incompleto tra difetti tecnici, feature mancanti e scelte di design insensate.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition

Xbox OneXbox Series X
6.50
Alessandro RindolliNov 21, 2021
Se li avete mai giocati, il mio consiglio è di aspettare qualche aggiornamento correttivo combinato con un calo di prezzo; i nostalgici vi troveranno invece la conferma delle ottime qualità dei tre titoli. Al di là di questioni tecniche, frame-rate e glitch grafici, questa Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition sa ancora divertire ed emozionare, ed a volte abbiamo bisogno solo di questo, immersi in un cristallino oceano di nostalgia.

Fatal Frame: Maiden of Black Water

Xbox Series XXbox One
6.50
Mirko Rossi / ThorNov 19, 2021
Project Zero: Maiden of Black Water mantiene intatte le proprie caratteristiche peculiari, proponendosi come un titolo horror vecchio stile capace di regalare tante emozioni agli appassionati grazie a una trama ben scritta, alle atmosfere ansiogene e al gameplay unico. Esplorare il Monte Hikami armati solo di una macchina fotografica, per quanto dotata di poteri speciali, rimane ancora oggi un’esperienza degna di essere vissuta, ma solo a patto di saper chiudere un occhio sui limiti di questa remastered.

Sherlock Holmes Chapter One

Xbox Series X
7.80
Győző BakiNov 15, 2021
Sherlock Holmes: Chapter One è un buon punto di (ri)partenza per la saga videoludica del detective più famoso al mondo. I misteri questa volta sono un po' più semplici per via della giovinezza del protagonista, in compenso ci sono molti più contenuti del solito grazie al nuovo approccio open world ed alle sezioni action.

Call of Duty: Vanguard

Xbox OneXbox Series X
7.50
Győző BakiNov 13, 2021
Call of Duty: Vanguard è un pacchetto completo di tutte le modalità classiche dell'esperienza CoD con un'esplosiva campagna, un multiplayer completo e la modalità Zombi, ma nel quale sono evidenti i sacrifici che gli sviluppatori hanno dovuto fare per rilasciare il gioco nei tempi previsti.

The Riftbreaker

Xbox Series X
8.20
Győző BakiNov 07, 2021
The Riftbreaker potrebbe sembrare un'accozzaglia di generi e titoli noti, ma in realtà è un mix davvero efficace. Fasi di strategia in tempo reale, tower defense e una componente survival si alternano a parti twin stick shooter e ARPG incredibilmente adrenaliniche e spettacolari, con un comparto visivo davvero sbalorditivo per un team di sviluppo indipendente. E' facile essere sopraffatti dalla mole di elementi da gestire nell'arco di una partita, specialmente usando un controller.

Marvel's Guardians of the Galaxy

Xbox Series X
8.50
Andrea GiulianiNov 07, 2021
Marvel's Guardians of the Galaxy si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Square Enix e Eidos Montréal sono riusciti a confezionare uno dei migliori titoli a tema supereroi in circolazione, abbandonando la formula di Game As a Service di Avengers per concentrarsi su quello che gli riesce meglio: creare una storia avvincente e caratterizzare al massimo i personaggi.

Riders Republic

Xbox Series X
8.00
Mirko RossiNov 06, 2021
Riders Republic non è solo la naturale evoluzione del concetto di gioco presente in Steep: è un titolo sportivo open world solido, graficamente appagante e con tutte le carte in regola per regalare tantissime ore di divertimento, da soli o in compagnia, a tutti gli appassionati del genere.

Forza Horizon 5

Xbox Series XXbox One
10.0
Davide MapelliNov 04, 2021
Forza Horizon 5 è un indiscutibile capolavoro. La nuova ambientazione messicana raggiunge vette mai viste prima d'ora in questa serie e nei racing games in generale, offrendo paesaggi meravigliosi, eterogenei, caratterizzati alla perfezione e impreziositi dal passare delle stagioni in maniera più dinamica e sfaccettata che mai.

In Sound Mind

Xbox Series X
7.60
Győző BakiNov 01, 2021
In Sound Mind è un titolo horror ambizioso che catapulta i giocatori all'interno di veri e propri incubi, dando vita a scenari e situazioni di gameplay sorprendentemente variegati. Il gioco pecca purtroppo nelle sue ambizioni horror, con poche parti realmente spaventose e tante scelte di gameplay che portano a monotonia più che a tensione. Nonostante ciò si tratta comunque di un prodotto interessante e piuttosto longevo, che merita quindi l'attenzione dei fan del genere.
7.00
Luca Di LulloOct 24, 2021
NHL 22 lancia la sfida con una versione pensata maggiormente per le console di nuova generazione, e lo fa con coraggio nelle scelte (vedi le abilità X-Factor) ma rimanendo spesso a metà del guado, dimostrando di avere molte cose da imparare soprattutto sul fronte del motore di gioco Frostbite, sfruttato non al massimo delle potenzialità.

Crysis Remastered Trilogy

Xbox One
7.70
Mirko RuscianoOct 24, 2021
Crysis Remastered Trilogy ci permette di riprovare (o provare per la prima volta, per molti) sulle nostre console l'intera saga di Crytek, passata alla storia per diversi motivi, primo tra tutti quello della resa grafica. Il titolo più forte dei tre è sicuramente il primo, mentre il secondo rimane il più deludente del gruppo, ma se non avete mai giocato questi titoli ed amate gli FPS, vale la pena recuperarli.

Disco Elysium: The Final Cut

Xbox One
9.00
Matteo MerlanoOct 23, 2021
Disco Elysium: The Final Cut rappresenta qualcosa di unico nell’attuale panorama videoludico e l’arrivo del gioco, su Xbox va salutato come un evento molto positivo per l’ecosistema, una dolorosa lacuna che viene finalmente colmata. L'indiscutibile qualità della proposta di ZA/UM dal punto di vista narrativo e creativo rende Disco Elysium: The Final Cut un gioco che sarebbe un delitto perdersi.

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

Xbox OneXbox Series X
5.00
Mirko RossiOct 21, 2021
Per quanto dispiaccia dirlo, The Dark Pictures: House of Ashes rappresenta un deciso passo indietro rispetto a Man of Medan e, soprattutto, a Little Hope almeno sotto il profilo della sceneggiatura, dell’atmosfera e della realizzazione tecnica. I continui miglioramenti relativi al gameplay e la nuova ambientazione finiscono purtroppo per passare in secondo piano, messi in ombra da una storia poco ispirata, da una regia che di horror o thriller ha davvero poco e da alcuni fastidiosi problemi tecnici.

Back 4 Blood

Xbox Series XXbox One
8.20
Győző BakiOct 14, 2021
Turtle Rock Studios riesce a riesumare con successo la formula dei due Left 4 Dead, aggiornandola con meccaniche da sparatutto moderno, un gunplay molto divertente, una realizzazione tecnica pulita e fluida e l'introduzione del sistema di carte che insieme al "Regista" aggiunge una notevole varietà all'esperienza. Non è sicuramente un titolo innovativo e qualche problema tecnico e di bilanciamento gli impediscono per il momento di essere consigliabile senza alcuna riserva, ma sa essere dannatamente divertente e assuefante.Ed essendo disponibile sul Game Pass, non avete scuse: provatelo!
8.70
Mirko RossiOct 10, 2021
FIFA 22, proprio come i suoi predecessori, non rappresenta una rivoluzione ma piuttosto un ottimo passo in avanti fatto da EA nel perfezionare la propria proposta e nel consolidare una filosofia ormai chiara a tutti gli appassionati. L’utilizzo della tecnologia Hypermotion e le novità introdotte sul fronte del gameplay rendono infatti l’esperienza più ragionata e realistica in tutte le situazioni, ma senza mai allontanarla troppo da quanto visto nei capitoli precedenti.

Lost Judgment

Xbox OneXbox Series X
8.70
Andrea GiulianiOct 09, 2021
Lost Judgment è un “more of the same” che cerca di limare i difetti del passato ma purtroppo ci riesce solo in parte. Il risultato è comunque un gioco enorme con una trama che vi terrà incollati allo schermo, il tutto condito da un gameplay veloce, frenetico e spettacolare da vedere durante i numerosi combattimenti.

Far Cry 6

Xbox Series X
7.50
Davide AmbrosianiOct 06, 2021
Far Cry 6 non è il capitolo in cui tale desiderio viene esaudito: funziona ma non entusiasma, offre molto, ma la quantità non è di per sé una qualità, e nel farlo, nel rimanere ancorato al passato (al netto di piccole variazioni) crea maggior consapevolezza sui suoi punti deboli. Insomma, Yara sarà anche libera, ma la sua rivoluzione si confonde come una delle tante che ci sono state e che ci saranno.

Diablo II: Resurrected

Xbox Series X
8.80
Mirko RossiOct 04, 2021
Diablo II: Resurrected non è “solo” l’edizione rimasterizzata di un titolo del passato. E’ un omaggio alla saga e ai giocatori, che cancella con un colpo di spugna i 20 anni passati dall’uscita della versione originale per consegnare a tutti, fan di vecchia data e non, la stessa incredibile esperienza, ma con un comparto grafico capace di lasciare davvero a bocca aperta e poche importanti aggiunte, pensate per rendere il gameplay più accessibile per i giocatori meno esperti.

Alan Wake Remastered

Xbox Series XXbox One
8.30
Mirko RuscianoOct 04, 2021
Qualche singhiozzo qui e là non rendono negativo o superfluo l’acquisto del gioco, perché Alan Wake Remastered si presenta in modo ottimo e con un prezzo aggressivo, visto soprattutto la fama che lo precede. Non posso che consigliarvi di acquistare il gioco se non l'avete ancora giocato. E ricordate: non è un lago, è un oceano.